PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

EPS-MICRO (sensori parcheggio)

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

Certamente per installarli correttamente ci vuole un po' di manualità e di precisione, specie per forare il paraurti, e poi essere in grado di riconoscere il + dal - :wink: ma in complesso non ho trovato particolari difficoltà, nemmeno per far passare il cavo del display, che "costeggia" il cielo del padiglione. Unica accortezza, prima di entrare con i cavetti dei sensori dopo averli inseriti nei loro fori segnarli per ricordarsi a quale posizione corrispondono (esterno des. interno des. interno sin ed esterno sin.) per connetterli esattamente alla centralina
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

eccezziunale
Peugeottista veterano

Messaggio da eccezziunale »

falcmar352 ha scritto:Certamente per installarli correttamente ci vuole un po' di manualità e di precisione, specie per forare il paraurti, e poi essere in grado di riconoscere il + dal - :wink: ma in complesso non ho trovato particolari difficoltà, nemmeno per far passare il cavo del display, che "costeggia" il cielo del padiglione. Unica accortezza, prima di entrare con i cavetti dei sensori dopo averli inseriti nei loro fori segnarli per ricordarsi a quale posizione corrispondono (esterno des. interno des. interno sin ed esterno sin.) per connetterli esattamente alla centralina
:D ho trovato la persona che me li monterebbe gratis(mio cugino) ! Ho visto su eBay proprio il modello uguale al tuo(quello con lo specchietto aggiuntivo costa troppo per me :oops: )... ma il cavo del display(che costeggia il cielo dell'auto) cmq non è visibile + di tanto, vero?

Thx :wink:
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional

falcmar352
Peugeottista veterano

si vede solo quei 10 cm tra vetro e supporto specchietto, poi io la parte sul vetro, che lì e già quadrettata nera l' ho mascherata con della plastica autoadesiva nera (se hai i tergi automatici scendi accanto al loro sensore).

Se uno non sa che c'è, nemmeno ci fa caso :wink:
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

eccezziunale
Peugeottista veterano

falcmar352 ha scritto:si vede solo quei 10 cm tra vetro e supporto specchietto, poi io la parte sul vetro, che lì e già quadrettata nera l' ho mascherata con della plastica autoadesiva nera (se hai i tergi automatici scendi accanto al loro sensore).

Se uno non sa che c'è, nemmeno ci fa caso :wink:
Ok io ho pure il sensore pioggia, era la risposta che speravo :wink:

Ne sto tenendo sott'occhio uno, scade fra 2 giorni :D
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!

falcmar352
Peugeottista veterano

per completezza di informazione voglio segnalare che una volta, pochi giorni dopo il montaggio, e su tutte e due le macchine su cui li ho messi, con la carrozzeria molto sporca, e sotto la pioggia, facendo retro è capitato che segnalassero di essere addosso ad un ostacolo, senza che ciò fosse vero: smesso di piovere e ripuliti non l' hanno + fatto.

fragolozzo
Peugeottista appassionato

Messaggio da fragolozzo »

ma non e che ogni volta che piove ti da degli errori.... speriamo di no comunque per il prezzo vale la pena rischiare a prenderli.. ti posso chiedere dove hai situato la centralina??? e il + 12 da dove lo hai preso ????' fammi sapere andre

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

fragolozzo ha scritto:ma non e che ogni volta che piove ti da degli errori....
L'unico errore può darlo quando si sporcano (fango e similari)... e quello mi pare pure normale.... :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

falcmar352
Peugeottista veterano

quoto quanto dice Kranio, infatti la forma della 307 a 2 volumi con limitato sbalzo posteriore fa sì che il dietro si sporchi parecchio viaggiando sul bagnato, e se si infangano possono dare falsi segnali, però, ripeto, mi è successo solo in un paio di occasioni, e una volta puliti sono tornati a funzionare regolarmente :wink:

fragolozzo

si e normale che tutti i sensori sporcandosi col fango o varie non funzionino bene, ma io dice nel senso macchina ferma inizia a piovere si bagnano di acqua pulita (tipo quando la lavi) funzionano bene o rilevano che c'è l'ostacolo???? fatemi sapere ragazzi.... kranio quando organizziamo sta birrata

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

i miei sensori non mi hanno mai dato questo problema di rilevare lo sporco... forse sono stati montati in una posizione che è particolarmente riparata, infatti non li ho mai trovati sporchi... :roll:
Immagine

fragolozzo

belgy forse perche a te li hanno montati nel loro alloggio ed è una cosa normale no visto che dove è posizionato l'alloggio risulta in basso e rientratò in confronto al paraurti o sbaglio ??

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

fragolozzo ha scritto:si e normale che tutti i sensori sporcandosi col fango o varie non funzionino bene, ma io dice nel senso macchina ferma inizia a piovere si bagnano di acqua pulita (tipo quando la lavi) funzionano bene o rilevano che c'è l'ostacolo???? fatemi sapere ragazzi.... kranio quando organizziamo sta birrata
Sì, l'unico problema è con lo sporco (come il fango).. l'acqua pulita gli fa un baffo! :lol:

Al ritorno da Rimini organizziamo sicuro!!! ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

eccezziunale
Peugeottista veterano

ASTA VINTA! 66,50€.. mi ero quasi illuso, sono stati a 40€ fino a mezz'ora prima del termine dell'asta :cry:

Beh cmq è sempre un ottimo prezzo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... Track=true

falcmar352
Peugeottista veterano

Buono, io quelli argento li ho presi per 80 :roll:

(quelli blu però 51 8) )

kevin
Peugeottista curioso

Messaggio da kevin »

Bene li ho presi anche io a 51,00 € 8) ... quelli argento :D
307SW Speed-Up 2.0 16Vi grigio alluminio

Torna a “Generale”