PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 potente

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
dario81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1022
Iscritto il: 29/09/2004, 11:15
Località: prov. COMO

Messaggio da dario81 »

plutot307 ha scritto:
Si ma Gulf parla di un HDi!! Non confondiamoci!!
peggio ancora ! :lol:
un diesel cosi potente non dovrebbe scattare come una molla ?!?

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

no.... per diversi motivi il diesel a parità di cavalli e cilindrata di un benzina turbo avrà sempre un'accellerazione minore..
mi appoggi Plutot?????
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Messaggio da Alex307 »

Gulfstream ha scritto:no.... per diversi motivi il diesel a parità di cavalli e cilindrata di un benzina turbo avrà sempre un'accellerazione minore..
mi appoggi Plutot?????
Siamo sicuri? col fatto che è proprio in basso che il diesel la fa da padrone, non penso che a livello di accelerazione sarà molto inferiore al benzina (parlo ovviamente di diesel moderni...)

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

infatti intendo minore ma nell'ordine di un secondo... ciao!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

Sono molti i fattori che entrano in gioco quando si parla dell'accelerazione
di una vettura. Fondamentali poi sono la curva di erogazione (quanta potenza
sviluppi ai vari regimi di giri), la rapportatura del cambio, la massa del veicolo
e non ultima la trazione offerta!

La Subaru su questi punti si trova bene, potenza relativamente ben spalmata
e con una rapportatura corta, massa contenuta e trazione integrale.
A differenza l'ipotetica 307 si troverebbe con una potenza piuttosto brutale e
spalmata su un relativamente piccolo arco di giri, cambio con rapporti lunghi
(problema se cosi' lo vogliamo chiamare, comune a tutte le turbodiesel per via
della necessita' di produrre velocita' max. adeguate), massa sicuramente
maggiore e infine una trazione non ottimale solo sulle ruote anteriori e per
quanto sotto alla parte piu' pesante dell'auto, sicuramente messe alla prova
dall'elevato crescendo di coppia che devono mettere a terra.

Sulla Subaru i tecnici si sono "limitati" ad ottimizzare tutte le parti per
sfruttare al meglio uno schema gia' vincente in partenza, sulla Peugeot al
contrario bisognerebbe lavorare per contenere i limiti intrinseci alla struttura!

Tutto cio' comunque non vuol necessariamente dire che non si puo'
trasformare il "limite" in un arma vincente, schemi sbagliati in partenza
(vedi il motore a sbalzo Porsche) se adeguatamente sviluppati hanno
dato risultati eclatanti nella storia della tecnica!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

A proposito di versioni sportive, guardate l'astra opc!!!!!

http://www.tgcom.it/autoemoto/html/news ... 978gm.html
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Messaggio da Alex307 »

Cavoli! mica male...

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

Alex307 ha scritto:Cavoli! mica male...
Pensa che per tornare a casa la sera passo davanti ad un conce opel con una gtc nera in vetrina!!!!! Se non volessi cosi bene alla mia 307 :oops:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

carzone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 511
Iscritto il: 15/09/2004, 13:23
Località: bergamo (provincia)

Messaggio da carzone »

Bel mezzo....che bestia!!!
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

dario81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1022
Iscritto il: 29/09/2004, 11:15
Località: prov. COMO

Messaggio da dario81 »

carzone ha scritto:Bel mezzo....che bestia!!!
scusate l'OT...perchè CARZONE non ha l'avatar :? :( ?!?
daaaaaaaaaaai...mettine uno ! :lol:

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

Si ma qui siete TUTTI in OT!!! :lol: :lol:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

[OT]
Kennet ha scritto:
Alex307 ha scritto:Cavoli! mica male...
Pensa che per tornare a casa la sera passo davanti ad un conce opel con una gtc nera in vetrina!!!!! Se non volessi cosi bene alla mia 307 :oops:
Se ti puo' consolare leggevo che non e' un gran che' da guidare!!

[/OT]
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

plutot307 ha scritto:[OT]
Kennet ha scritto:
Alex307 ha scritto:Cavoli! mica male...
Pensa che per tornare a casa la sera passo davanti ad un conce opel con una gtc nera in vetrina!!!!! Se non volessi cosi bene alla mia 307 :oops:
Se ti puo' consolare leggevo che non e' un gran che' da guidare!!

[/OT]
Bhe tanto non la cambierei con la mia 307 e cmq non sono un maniaco della guida, mi colpisce dal punto di vista puramente estetico :D
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

furia_furioso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/05/2005, 18:58

Messaggio da furia_furioso »

Che significa OT :?:
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

furia_furioso ha scritto:Che significa OT :?:
Off Topic, cioè fuori argomento, si indica quando si "deraglia" dal discorso principale per parlare di altro....succede purtroppo.... :D
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Torna a “Generale”