Io mi sono trovato bene e ormai conosco benissimo il personale dell'officina Peugeot e soprattutto loro sanno che sono un cliente abbastanza esigente!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rimappatura centralina Peugeot
A tal proposito anche io avevo fatto presente che la mia 307 2.0 110 cv era un pò loffa ai bassi regimi e mi hanno successivamente risolto il problema facendo rimappare da un loro preparatore di fiducia la mia macchina ! Ora non è più loffa ma non è la Peugeot che rimappa le centraline ma è sempre un preparatore esterno che essendo conosciuto dal titolare della concessionaria in caso di problemi con la macchina loro ne sono consapevoli e chiudono un occhio e di fatto hai la garanzia Peugeot! Quando però attaccano il DIALOG2000 alla presa diagnosi SI VEDE BENISSIMO che la centralina motore è stata ritoccata perchè vengono segnalati gli errori dovuti alle modifiche apportate dal preparatore (pressione turbo e gasolio , aria in ingresso , ecc.) ma per qualsiasi altro problema non dovuto alla sezione centralina motore non si vede nulla !
Io mi sono trovato bene e ormai conosco benissimo il personale dell'officina Peugeot e soprattutto loro sanno che sono un cliente abbastanza esigente!
L'ideale comunque è un modulo aggiuntivo da collegare in parallelo all'originale con interuttore , così quando è scollegata non si vede nulla ! 
Non so se un modulo aggiuntivo sia meglio di una buona rimappatura...la rimappatura va fatta ad Hoc su ogni singola machina!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Le mappature se fatte bene non si vedono...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
L'ideale è un modulo aggiuntivo programmabile perchè è vero che ogni motore non è uguale ad uno simile e poi dipende dal filtro dell'aria , dallo scarico , ecc. quindi ogni motore vuole la sua rimappatura che comunque si vede SEMPRE a meno che non ci sia un interuttore che apre il contatto e lo esclude dalla vista del DIALOG2000 o ogni altro apparecchio di autodiagnosiP@lox81 ha scritto:Le mappature se fatte bene non si vedono...
In diagnosi il programma Peugeot ti riconosce solo un errore alla centralina se è stata rimappata, la resetta e quindi torna normale...questo è l'unico inconveniente..non possono toglierti la garanzia basandosi su supposizioni!lcparri ha scritto:L'ideale è un modulo aggiuntivo programmabile perchè è vero che ogni motore non è uguale ad uno simile e poi dipende dal filtro dell'aria , dallo scarico , ecc. quindi ogni motore vuole la sua rimappatura che comunque si vede SEMPRE a meno che non ci sia un interuttore che apre il contatto e lo esclude dalla vista del DIALOG2000 o ogni altro apparecchio di autodiagnosiP@lox81 ha scritto:Le mappature se fatte bene non si vedono...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Il meccanico della Peugeot mi ha detto che con il DIAG2000 o un altro apparecchio di diagnosi non è possibile "correggere" e ripristinare i parametri modificati dalla riprogrammazione perchè le chiavi d'accesso non sono le stesse della Peugeot e quindi è il preparatore l'unico che può rimettertela originale ! Nessun altro ! 
Mi sembra strano, ma può esser anche vero...mi informerò!
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
confermo.
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
-
Bruce Waine
- Peugeottista veterano
Re: Rimappatura centralina Peugeot
allora ragazzi io questa storia la conosco.
la peugeot ufficialmente non fa nulla.
sono i concessionari che ti rimappano l'auto e dato che la mappatura te l'hano fatta loro ti mantengono la garanzia anche se rompi l'auto, dato che sono proprio loro a gestire un eventuale danno (che comunque non si verifica perchè non sono aumenti esagerati e omunque capirete sotto che sono aumenti decisi dalla casamadre anche se la casamadre non darà mai l'autorizzazione ad aumentare i cavalli sulla vostra auto una volta immatricolata).
a me l'hanno fatto su una bmw in bmw, su una fiat in fiat, in peugeot non mi sono ancora scalato a chiedere ma lo farò presto.
xò vi spiego meglio com'è la storia:
le case a volte fanno solo delle leggere rimappature dopo un pò di tempo dall'uscita del motore, x esempio la bmw era uscita con il 35d (3mila biturbo diesel da 286cv) adesso portato a 306cv (3mila biturbo diesel da 306cv) che si chiama 40d ma è esattamente la stessa macchina con gli stessi codici ricambi, cambia solo la centralina che da 20cv in +, in bmw anche se non è ufficiale la cosa te la portano tranquillamente da 286 a 306 con 300euro.
idem vale x la fiat 500 1.3 multijet che era disponibile con soli 75cv, invece adesso è disponibile solo la 95cv, ma è la stessa identica macchina che prima ne aveva 75cv...in fiat te la portano tranquillamente a 95cv con 200/300 euro.
non fanno altro che inserire i parametri della centralina della nuova motorizzazione.
x il mio modello di auto, dubito che si possa rimappare in consessionaria, essendo come motorizzazione "unica", non hanno fatto nessuno step evolutivo successivo (2.0hdi 163cv).
queste cose è bene non scriverle sui forum, di queste cose è bene parlarne a 4 occhi con il capofficina, e non scrivere MAI alla casamadre, ma siete matti?
la peugeot ufficialmente non fa nulla.
sono i concessionari che ti rimappano l'auto e dato che la mappatura te l'hano fatta loro ti mantengono la garanzia anche se rompi l'auto, dato che sono proprio loro a gestire un eventuale danno (che comunque non si verifica perchè non sono aumenti esagerati e omunque capirete sotto che sono aumenti decisi dalla casamadre anche se la casamadre non darà mai l'autorizzazione ad aumentare i cavalli sulla vostra auto una volta immatricolata).
a me l'hanno fatto su una bmw in bmw, su una fiat in fiat, in peugeot non mi sono ancora scalato a chiedere ma lo farò presto.
xò vi spiego meglio com'è la storia:
le case a volte fanno solo delle leggere rimappature dopo un pò di tempo dall'uscita del motore, x esempio la bmw era uscita con il 35d (3mila biturbo diesel da 286cv) adesso portato a 306cv (3mila biturbo diesel da 306cv) che si chiama 40d ma è esattamente la stessa macchina con gli stessi codici ricambi, cambia solo la centralina che da 20cv in +, in bmw anche se non è ufficiale la cosa te la portano tranquillamente da 286 a 306 con 300euro.
idem vale x la fiat 500 1.3 multijet che era disponibile con soli 75cv, invece adesso è disponibile solo la 95cv, ma è la stessa identica macchina che prima ne aveva 75cv...in fiat te la portano tranquillamente a 95cv con 200/300 euro.
non fanno altro che inserire i parametri della centralina della nuova motorizzazione.
x il mio modello di auto, dubito che si possa rimappare in consessionaria, essendo come motorizzazione "unica", non hanno fatto nessuno step evolutivo successivo (2.0hdi 163cv).
queste cose è bene non scriverle sui forum, di queste cose è bene parlarne a 4 occhi con il capofficina, e non scrivere MAI alla casamadre, ma siete matti?
-
Bruce Waine
- Peugeottista veterano
Re:
NON HO CAPITO PERCHè HAI DOVUTO CHIAMARE IN PEUGEOT????wlupo69 ha scritto:nn scrivo tutti i dettagli x ovvi motivi ma ti posso dire che dopo che mi hanno raccontato una "storia" che nn mi tornava , ho scritto alla peugeot che subito mi ha chiesto i loro dati e la persona di riferimento ( capo officina ) ....
morale : mi ha chiamato il mio conce x dirmi che avevano ricevuto una "cazziata" da Peugeot a seguito della mia segnalazione ... dato che nn ho problemi sono andato a parlargli di persona e devono essere andati giu' pesante in quanto ti dico solo che erano tutti in agitazione con la "A" maiuscola !!!
ti hanno rimappato l'auto e poi non volevano farti la garanzia e tu ti sei incazzato e hai chiamato la casa? sarebbe l'unico motivo immaginabile...
funziona esattamante così ma non capisco come mai hai dovuto contattatre la casa madrewlupo69 ha scritto:nn te l'hanno detta tutta giusta :
la concessionaria nn guadagna nella vendita dell'auto se nn per una cifra quasi irrilevante. E' loro interesse che la macchina necessiti di interventi : loro fanno la modifica e se qualcosa va male il cliente andra' da loro e loro nn diranno a casa madre che hanno fatto la modifica , ma la manodopera se la fanno pagare da Peugeot....
La garanzia la fanno decadere solo se loro vogliono !!! e indirettamente chi fa la modifica sara' "obbligato" a recarsi da chi ha fatto la modifica stessa...
Telefonate a Peugeot e poi il vostro "amico" concessionario ricevera' lo stesso trattamento che ha ricevuto il "mio" dopo una mail che ho mandato a casa madre !!!
il conce mi fa la modifica, se l'auto si rompe me la ripara in garanzia, ci guadagna anche la manodopera il conce...meglio di così x lui e x noi non c'è!! un conce non ha interesse a far decadere la garanzia...no???
a meno che non venga giu un ispettore direttamente dalla casa madre (e con certi marchi succede...)
Bruce, hai rivangato un topic che è vecchio di quasi 6 anni
credo che dopo tutto questo tempo i dubbi e i problemi di molti siano stati risolti
credo che dopo tutto questo tempo i dubbi e i problemi di molti siano stati risolti
-
Bruce Waine
- Peugeottista veterano
auahauahauahauah scusa luke non avevo letto la data del topic...quindi in peugeot fanno le centraline alla fine????

no ufficialmente no purtroppoBruce Waine ha scritto:auahauahauahauah scusa luke non avevo letto la data del topic...quindi in peugeot fanno le centraline alla fine????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Appena letto mi sono sentito contento della notizia, poi continuando a leggere no, un vero peccato. Cmq a pensarci bene era impensabile.
Peugeot 207 1.4 HDI colore GRIGIO ma non so quale.
eggiàspidery ha scritto:Appena letto mi sono sentito contento della notizia, poi continuando a leggere no, un vero peccato. Cmq a pensarci bene era impensabile.