PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autosupermarket e alcooltester

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Putroppo non tutte le persone hanno lo stesso grado di sopportazione dell'alcool, e questo rende difficile capirne i limiti...un mio amico può sgolarsi due o tre litri di birra (superando sicuramente il liite di 0,5), ma vi assicuro che è più sano di me dopo che ho bevuto tre Beck's...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Sul fatto di quanto si possa bere capisco che è soggettivo e che varia anche per la stessa persona in rapporto a quello che per esmpio ha mangiato ecc ecc. Ma dopo un po' di prove come quelle che ho fatto io dai "sintomi" che si hanno si può autodedurre quantomeno se si è sopra gli 0.5.

E molti purtroppo non si rendono conto di avere superato questa soglia perchè nella stragrande maggioranza dei casi nessuno ha mai fatto test simili sulla propria persona.

E quindi nonostante magari si senta un po' brillo guida comunque pensando di non avere superato la soglia limite
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Non mi sembra difficile sapere di aver superato lo 0,5...due bicchieri di vino e sei al limite, due birre piccole pure, un aperitivo alcolico e una birra piccola e sei fuori...anche se mangi tanto! purtroppo il mangiare aiuta a non sentire l'effetto alcool, ma se ti fanno il test puoi anche aver mangiato un alce intero che se ti sei bevuto tre bicchieri di vino sei fregato!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Ma non vuol dire. Due birre piccole non sei fuori gli 0,5. Non è detto. Dopo due medie con un piatto di patatine fritte io stavo sui 0.3.

E non sono di corporotura robusta, anzi sono mingherlino. E non sono un accanito bevitore che regge i litri di roba.

Molti sbagliano a valutare il loro stato di vigilanza proprio perchè commettono errori di base pensando cose che nella realtà dei fatti non sono vere.
Due birre piccole non significa superare matematicamente gli 0.5. Anzi normalmente significa stare sotto gli 0.5.

Ma, come detto, se uno non fa dei test per misurarsi il tasso alcolico incorrerà sempre in questi errori.

Fermo restando che comunque quando uno guida è meglio che non beva. Prima quando ho detto che mi sono preso quell'aggeggio per capire fino a quanto potessi bere senza rischiare la patente stavo scherzando eh.
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Io ho detto che con due birre piccole sei al limite, non fuori 0,5, e dipende anche da che birra ti versano...nei locali a grosso consumazione di birre alla spina il più delle volte la birra e troppo annaquata!

Torna a “Generale”