PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lode alla 307

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
StefanoA
Peugeottista veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 15/10/2004, 8:36
Località: Parma (più o meno)

Messaggio da StefanoA »

Gulfstream ha scritto:no.... viene tutto sovradimensionato.... magari l'auto non farà 300.000km, ne farà 250.000 ma con una buona manutenzione, il cambio di un buon olio ogni 10.000 km, filtri etc.. quando si romperà la cambierò......
..
La trasmissione però non è dimensionata per simili coppie e potenze. Non hai paura di spaccare il cambio/differenziale o cuocere la frizione?

Non ricordo bene dove leggevo qualche tempo fa che con alcuni grossi motori TD moderni il problema principale diventa proprio trasmettere le coppie poderose ottenibili, tanto che a volte sono costretti a limitare la coppia del motore per non sbriciolare la trasmissione.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

si infatti.... l'elaborazione se effettivamente verrà messa in cantiere mi farà ottenere una cavalleria sufficiente ad ottenere una buona affidabilità senza fruttarne il massimo potenziale... mi acontento di 200 Cv costanti cmq....
ho già messo in preventivo una frizione da competizione.. per quanto riguarda il cambio sono fiducioso sulla ottima qualità costruttiva, in quanto leggevo in internet, ai tempi della presentazione del motore, gli elogi sulla precisione delle cambiate ed un'officiosa collaborazione costruttiva con la ZF.
Ho un carissimo amico che ripara solo cambi di auto o camion che siano.
Secondo lui non dovrei avere nessun problema, a patto di scaricare tutti i cavalli dalla 3° in su.....
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Cesarino
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 02/03/2005, 10:00
Località: Milano

Messaggio da Cesarino »

Senza scendere troppo nei dettagli (ognuno di noi è senz'altro innamorato di un particolare della 307), penso che il pregio che ha conquistato un po' tutti sia quello di unire la praticità di un'auto comunque da tutti i giorni e da famiglia alla generale raffinatezza e a un'immagine un po' più ricercata rispetto a quello delle concorrenti dirette. Insomma, senza essere l'auto "importante", tipo Audi per intenderci, non è neppure un'auto "qualsiasi", qui non faccio esempi per non offendere nessuno.
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre

Avatar utente
zimy
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/05/2004, 13:43

Messaggio da zimy »

gulf sono gusti ..se come a me con la mia non ne e' andata dritta neanche una per forza non la apprezzo e sparo a zero su di lei!!!e cosi come me anche tanti altri che l'hanno presa e si trovano male!!!
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

ah.. ok ok.. capito.. ma dai che ti rifai con l'Audi A3 TFSI :D :D
e magari tra qualche anno mi prendo anch'io un bel subaru e ci facciamo gli spari insieme... che ne dici?????
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Avatar utente
savind
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 07/05/2005, 8:05
Località: como

Messaggio da savind »

Gulf! Mi sa che gli spari te li farà la pola prima o poi! 8)

Comunque io, anche se ho la 307 da solo due mesi e 9000 km all'attivo, posso ritenermi ben contento della vettura sia in assemblaggio, tenuta di strada e prestazioni!!!
L'altra sera tornando dal raduno, per esempio, la nuova serie 320d non riusciva a staccarmi dal suo posteriore!!! :twisted:
307 SW Speed UP 2.0 Hdi Fap Grigio Ferro Full, 136cv + un Asino che la guida!!!

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

savind ha scritto:L'altra sera tornando dal raduno, per esempio, la nuova serie 320d non riusciva a staccarmi dal suo posteriore!!! :twisted:
Vero, hai una certa teendenza a stare attaccato agli altri :twisted: :lol:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Avatar utente
zimy
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/05/2004, 13:43

Messaggio da zimy »

ma non ha 163 cv la bmw?
sav mi sa che ti hanno montato un altro motore!!!
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Avatar utente
savind
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 07/05/2005, 8:05
Località: como

Messaggio da savind »

8) o forse quello con il bm non sapeva guidare!!! :roll:
307 SW Speed UP 2.0 Hdi Fap Grigio Ferro Full, 136cv + un Asino che la guida!!!

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

savind ha scritto:8) o forse quello con il bm non sapeva guidare!!! :roll:
Curve o rettilineo!?
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

probabilmente era il Bmw 320d da 136Cv...
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Avatar utente
UncleFester
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 23/03/2004, 12:43
Località: (MC) - Macerata / (BO) - Bologna

Messaggio da UncleFester »

Gulfstream ha scritto:oooooooooooohhhh... finalmente uno che non si lamenta!!!!!!!!!!!!
anch'io sono contento del mio mezzo al 90%.. perchè tutto si può sempre migliorare.... :D :D :D
Quoto e sottoscrivo :applause: alla faccia di chi ci sta sempre a denigrare per la chiavica ops auto che abbiamo acquistato :bootyshake:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Avatar utente
Digitalmax
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 11/05/2004, 12:35
Località: Artegna (UD)

Messaggio da Digitalmax »

Dopo un'anno di 307 mi piace ancora tantissimo la sua linea, mi innamoro ogni giorno che la guardo. :oops:
Peugeot 307 XS 1.6 HDi Nera, Clima automatico-fendi-pack-spazio-ergonomia-elettrico. (Imm. 13/05/2004)

Avatar utente
JHON
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 22/08/2005, 10:58
Località: Tavagnacco (Udine)

Messaggio da JHON »

Dopo un'anno di 307 mi piace ancora tantissimo la sua linea, mi innamoro ogni giorno che la guardo.
Anche a me piace talmente che, dopo 2 anni pienamente soddisfatto e avuto il dolore di vederla tutta butterata da una grandinata :cry:, ho colto l' occasione per cambiarla comprandone un' altra (che sto ancora aspettando) e passare al diesel. Qualcuno mi dira' che potevo approffittare per cambiare modello, ma non ho trovato nessun' altra (possibili candidate ford focus sw e toyota corolla verso) che coniugasse estetica e prezzo così come la 307 sw.
307 SW x-line HDi 90 cv restyling grigio alluminio
immatricolata 3 nov 2005

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

anch'io dopo aver distrutto una 307 2.0 16V XS Benza ne ho comprata un'altra ma diesel... contentissimo e innamoratissimo...
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Torna a “Generale”