Gulfstream ha scritto:no.... viene tutto sovradimensionato.... magari l'auto non farà 300.000km, ne farà 250.000 ma con una buona manutenzione, il cambio di un buon olio ogni 10.000 km, filtri etc.. quando si romperà la cambierò......
..
La trasmissione però non è dimensionata per simili coppie e potenze. Non hai paura di spaccare il cambio/differenziale o cuocere la frizione?
Non ricordo bene dove leggevo qualche tempo fa che con alcuni grossi motori TD moderni il problema principale diventa proprio trasmettere le coppie poderose ottenibili, tanto che a volte sono costretti a limitare la coppia del motore per non sbriciolare la trasmissione.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
si infatti.... l'elaborazione se effettivamente verrà messa in cantiere mi farà ottenere una cavalleria sufficiente ad ottenere una buona affidabilità senza fruttarne il massimo potenziale... mi acontento di 200 Cv costanti cmq....
ho già messo in preventivo una frizione da competizione.. per quanto riguarda il cambio sono fiducioso sulla ottima qualità costruttiva, in quanto leggevo in internet, ai tempi della presentazione del motore, gli elogi sulla precisione delle cambiate ed un'officiosa collaborazione costruttiva con la ZF.
Ho un carissimo amico che ripara solo cambi di auto o camion che siano.
Secondo lui non dovrei avere nessun problema, a patto di scaricare tutti i cavalli dalla 3° in su.....
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Senza scendere troppo nei dettagli (ognuno di noi è senz'altro innamorato di un particolare della 307), penso che il pregio che ha conquistato un po' tutti sia quello di unire la praticità di un'auto comunque da tutti i giorni e da famiglia alla generale raffinatezza e a un'immagine un po' più ricercata rispetto a quello delle concorrenti dirette. Insomma, senza essere l'auto "importante", tipo Audi per intenderci, non è neppure un'auto "qualsiasi", qui non faccio esempi per non offendere nessuno.
gulf sono gusti ..se come a me con la mia non ne e' andata dritta neanche una per forza non la apprezzo e sparo a zero su di lei!!!e cosi come me anche tanti altri che l'hanno presa e si trovano male!!!
ah.. ok ok.. capito.. ma dai che ti rifai con l'Audi A3 TFSI
e magari tra qualche anno mi prendo anch'io un bel subaru e ci facciamo gli spari insieme... che ne dici?????
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Gulf! Mi sa che gli spari te li farà la pola prima o poi!
Comunque io, anche se ho la 307 da solo due mesi e 9000 km all'attivo, posso ritenermi ben contento della vettura sia in assemblaggio, tenuta di strada e prestazioni!!!
L'altra sera tornando dal raduno, per esempio, la nuova serie 320d non riusciva a staccarmi dal suo posteriore!!!
307 SW Speed UP 2.0 Hdi Fap Grigio Ferro Full, 136cv + un Asino che la guida!!!
Handling:
Gulfstream ha scritto:oooooooooooohhhh... finalmente uno che non si lamenta!!!!!!!!!!!!
anch'io sono contento del mio mezzo al 90%.. perchè tutto si può sempre migliorare....
Quoto e sottoscrivo alla faccia di chi ci sta sempre a denigrare per la chiavica ops auto che abbiamo acquistato
Dopo un'anno di 307 mi piace ancora tantissimo la sua linea, mi innamoro ogni giorno che la guardo.
Anche a me piace talmente che, dopo 2 anni pienamente soddisfatto e avuto il dolore di vederla tutta butterata da una grandinata , ho colto l' occasione per cambiarla comprandone un' altra (che sto ancora aspettando) e passare al diesel. Qualcuno mi dira' che potevo approffittare per cambiare modello, ma non ho trovato nessun' altra (possibili candidate ford focus sw e toyota corolla verso) che coniugasse estetica e prezzo così come la 307 sw.
anch'io dopo aver distrutto una 307 2.0 16V XS Benza ne ho comprata un'altra ma diesel... contentissimo e innamoratissimo...
Handling: