come vedi anche tu non hai una buona esperienza in merito...se non tengono sul bagnato sono praticamente inutili, sull'asciutto tengono anche pneumatici di seconda qualità a metà prezzo...CICLOPEs ha scritto:le Pirelli Pzero rosse della mia 307 sono a 35.000 km e sull'asciutto ancora tengono una favola anche se stanno quasi a zero.
invece sul bagnato hanno sempre tenuto una favola fino a circa 5.000 km fa, momento in cui sul bagnato hanno cominciato ad andare male perchè consumate.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
montate nuove gomme
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
Le Pirelli PZero Rosso sono fra il top di gamma e anche il prezzo che hanno lo giustifica, ma se guardi l'etichetta messa sull'interno portiera della 307 ti consigliano le P7, ben altra cosa come prestazioni e tenuta!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
non sono daccordo.... una gomma sviluppata appositamente per gommare una macchina di nome Lamborghini Diablo nel lontano 94 credo, ai tempi tra le + performanti e con un record sul circuito di Nardò di 340 km/h, non può essere una gommaccia da essere messa sullo stesso piano di una gomma qualsiasi sul mercato... Tantevero che la stessa mescola ma con disegno diverso (semi-slik)va a creare le PZero Corsa, il nonplusultra delle gomme attualmente disponibili.Primo equipaggiamento della Ferrari Enzo.
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Gulfstream perdonami, so di essere ignorante in materia, ma penso tu possa convenire con me se ipotizassi sul fatto che la mescola e le caratteristiche (disegno a parte) dei pneumatici da montare su una Diablo e quelli sulla 307 sono estremamente diverse seppur di stessa marca e modello.Gulfstream ha scritto:non sono daccordo.... una gomma sviluppata appositamente per gommare una macchina di nome Lamborghini Diablo nel lontano 94 credo, ai tempi tra le + performanti e con un record sul circuito di Nardò di 340 km/h, non può essere una gommaccia da essere messa sullo stesso piano di una gomma qualsiasi sul mercato... Tantevero che la stessa mescola ma con disegno diverso (semi-slik)va a creare le PZero Corsa, il nonplusultra delle gomme attualmente disponibili.Primo equipaggiamento della Ferrari Enzo.
Le gomme per queste super car sono di carattere promozionale, l'azienda non si finanzia con la vendita dei modelli superipermegatop, quale miglior pubblicità di far vedere la propria gomma su una diablo, ferrari ecc. ma sicuramente quei pneumatici hanno delle caratteristiche sensibilmente diverse dagli standard.
Senza tralasciare il fatto che quelle son macchine che le gomme se le mangiano, non so se ce li fanno i "diecimila".
ma stai parlando della P7 o delle PZero Rosso? perchè se parli delle P7 saranno anche state studiate nel 94 per la Diablo, ma poi son rimasti fermi li come sviluppo del pneumatico! mentre le PZero son certamente tra il top sul mercato!Gulfstream ha scritto:non sono daccordo.... una gomma sviluppata appositamente per gommare una macchina di nome Lamborghini Diablo nel lontano 94 credo, ai tempi tra le + performanti e con un record sul circuito di Nardò di 340 km/h, non può essere una gommaccia da essere messa sullo stesso piano di una gomma qualsiasi sul mercato... Tantevero che la stessa mescola ma con disegno diverso (semi-slik)va a creare le PZero Corsa, il nonplusultra delle gomme attualmente disponibili.Primo equipaggiamento della Ferrari Enzo.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Se posso dare il mio piccolo contributo, in occasione delle recenti nevicate ho avuto la possibilità di guidare oltre alla mia, che monta i Pzero rosso, anche un'altra 307 che invece montava i Michelin Pilot Exalto: la differenza si sente ed è a favore dei michelin, soprattutto nei tratti misti, dove si alternava asfalto pulito-innevato. La mia tendeva a scivolare molto di più: si tratta chiaramente di condizioni limite, però ho sempre avuto l'impressione che i Pzero rosso si comportino veramente bene solo in condizioni di asciutto e con temperature "umane", cioè sono veramente solo estivi. Dovrei riprovare il confronto in condizioni normali, però per il prox. cambio sono sinceramente orientato a montare l'omino bibendum.
308 GT Line BlueHDi 150 S&S (01/2016)
Nero Perla
Cerchi in lega 18" Diamant
Park Assist + Retrocamera
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon
Nero Perla
Cerchi in lega 18" Diamant
Park Assist + Retrocamera
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon
Beh, la qualità Michelin non si discute si tratta in quasi tutti i tipi di pneumatici che fanno del top del top di gamma...quindi! però si fan pagare, molto molto bene nè....
Quoto al cento per centolukebs ha scritto:Beh, la qualità Michelin non si discute si tratta in quasi tutti i tipi di pneumatici che fanno del top del top di gamma...quindi! però si fan pagare, molto molto bene nè....

Per adesso non ho ancora l'esigenza del cambio gomme, ma quando sarà il momento : Michelin Piloty Sport
Buone e performanti in tutte le stagioni

ciao ragazzi cosa mi consigliate tra le dunlop sp 01 e le michelin pilot premacy
per la mia leonessa?
premetto che io monto le 195/65 r15
un mio amico gommista me le fa montaggio compreso 360 le prime e 400 le seconde
per la mia leonessa?
cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...
IO sto usando le Good Year Hydragrip e le ho trovate molto buone!!!
Ma tra tutti le uso solo io
Saluti!!!!!
Ma tra tutti le uso solo io

Saluti!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.
~ Tessera Club n° 200 ~
~ Tessera Club n° 200 ~
Re: micheline o dunlop?
per sole 40 € di differenza secondo me le Michelin son molto meglio...cowboy77 ha scritto:ciao ragazzi cosa mi consigliate tra le dunlop sp 01 e le michelin pilot premacy
per la mia leonessa?

- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Re: micheline o dunlop?
Su http://www.gommadiretto.it le Dunlop le trovi a 68,40€ cad e le Michelin a 88,10€ cad spedizione compresa; sulle Michelin non c'è convenienza ma sulle Dunlop direi di sicowboy77 ha scritto:ciao ragazzi cosa mi consigliate tra le dunlop sp 01 e le michelin pilot premacy
per la mia leonessa?

I giudizi sembrano buoni per entrambe, ma non avendole mai provate non mi pronuncio

La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve

ora sono ancora piu' indeciso mi ha detto che riesce a farmi un gran sconto su delle hankook ventus prime k105 date su gommadiretto a 66.80 euro
riesce a farmi 300€ montaggio compreso direi che il prezzo non e' affatto male ...bisogna vedere le gomme pero'
qualcuno sa come si comportano?
riesce a farmi 300€ montaggio compreso direi che il prezzo non e' affatto male ...bisogna vedere le gomme pero'

cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...
- baluba307sw
- Peugeottista veterano
Io ho montato queste, sono un pò costose ma molto valide xò, con la pioggia sembra di andare con l'asciutto......
Non sono assolutamente rumorose, l'unica cosa di male che hanno, ripeto è il prezzo......

Non sono assolutamente rumorose, l'unica cosa di male che hanno, ripeto è il prezzo......

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex possessore di 307 SW 1.6 Benzina 110 CV
Golf TDI Sportline 2.0 140Cv
9° raduno<Brescia Mille Miglia> <Incontro Triestino> 11°raduno<Trentino> 12°raduno<Piacenza>
Golf TDI Sportline 2.0 140Cv
9° raduno<Brescia Mille Miglia> <Incontro Triestino> 11°raduno<Trentino> 12°raduno<Piacenza>
Se ci fai pochi km/anno, non hai percorsi particolarmente impegnativi e non tiri la tua leona puoi anche risparmiare con questa marca...altrimenti lascia perdere sono pessime, al pari di kleber firestone ecc.cowboy77 ha scritto:ora sono ancora piu' indeciso mi ha detto che riesce a farmi un gran sconto su delle hankook ventus prime k105 date su gommadiretto a 66.80 euro