PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Turbina quasi ko

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: Turbina quasi ko

Messaggio da marco206 »

zimy ha scritto:ciao raga...cigliegina sulla torta dopo i numerosi interventi sulla mia 307..la turbina e' quasi da cambiare..
si oggi l'ho portata a fare la visita dei 30.000 km e il meccanico mi ha detto che l'olio che mangia il motore , lo tira la turbina..cmq non me l'hanno sostituita subito perche vogliono fare ancora una prova...hanno rabboccato il motore di olio pulita turbina e gruppo farfallato e tra 3.000 ( sempre se nn resto a piedi) se la macchina ha sporcato turbo e gruppo farfallato la sostituiscono..
se resto a piedi ancora sta volta vado dritto io in peugeot italia a prendere le ragioni...senza la raccomandata ma con la mazza!!!
che macchina del cavolo la 307 chi me l'ha fatto fare di comprarla!!!!
...cosa ti avevo detto? sullo speed'up (2.0 16v hdi) con problemi la turbina dura circa 30000 km :wink: il corpo farfallato spero intendano la valvola EGR anche xchè sui diesel...non c'è un vero e proprio corpo farfallato, in ogni caso suggeriscigli (PRETENDI) che ti cambino anche quella(EGR) con tutto l'olio che si è puppata.....sarà sicuramente semi-inchiodata , Pulizia Ic e fagli controllare i valori di saturazione del Fap...loro sanno o meglio dovrebbero sapere
Beneficerai già di una turbina modificata (kkk al posto di Garret gt qualcosa...notizia da prendere con le molle ...ve lo dirò la prx settimana che mi fanno il lavoro) dovresti cmq ottenere dei notevoli vantaggi :D a livello prestazionale (ricordati di fargli un minimo di rodaggio a sta povera turbina).
cia
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

Dai Zimy non te la prendere..... è che sui fatti che ci hai dato abbiamo emesso giudizi e visto che sia io che Plutot non siamo per così dire dei Pirla in materia ti consigliamo di sentire altre campane e di non fidarti del primo meccanico o gommista che trovi....
Lo diciamo per il tuo bene....... poi sei libero di farti fregare soldi, o sclerare per bazzecole inesistenti... ciao!!! un abbraccio!!!! :D
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

La valvola EGR mi pare strano che si mangia olio,in quanto lavora sui gas di scarico,che possa essere inchiodata ok,ma dopo 30000 km...poi boh,non vedendo non saprei...posso solo immaginare il tuo stato d'animo...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

zimy

Messaggio da zimy »

quando cambiero i cerchi te li faro vedere cosi ci crederai anche tu ok?credimi non solo tu hai ottimi meccanici o ottimi tecnici.una buona parte di amici corre in macchina e so cosa fare o a chi chiedere per avere il meglio.... per il resto di officine peugeot ne ho gia girate 4 e questa e' la migliore..certo la porto in peugeot solo per il fatto garanzia se no il mio meccanico c'e l'ho...ma non mi sembra giusto spendere soldi miei quando me la possono fare in garanzia e gratis no?
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

zimy ha scritto:quando cambiero i cerchi te li faro vedere cosi ci crederai anche tu ok?credimi non solo tu hai ottimi meccanici o ottimi tecnici.una buona parte di amici corre in macchina e so cosa fare o a chi chiedere per avere il meglio.... per il resto di officine peugeot ne ho gia girate 4 e questa e' la migliore..certo la porto in peugeot solo per il fatto garanzia se no il mio meccanico c'e l'ho...ma non mi sembra giusto spendere soldi miei quando me la possono fare in garanzia e gratis no?
Su questo ti dò assolutamente ragione, ma molte volte sono io che dico ai meccani peugeot su cosa e come intervenire sull'auto assumendomene la responsabilità... e fin ora è tutto ok.... toccazio pallis......
Ciao!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

furia_furioso
Peugeottista appassionato

Messaggio da furia_furioso »

Ieri sera dopo una leggera accelerata spunta l'anomalia antinquinamento. :x La macchina stava andando quasi in riserva. Faccio benzina con il blu diesel e la macchina va bene nonostante quel c...o di spia gialla accesa.
A fine serata avvio il motore e il c...o di spia gialla si riaccende ma la macchina va bene. Dopo un pò di strada la turbina non si accende più (non il caso in cui il motore non va oltre i 2000 giri). Il motore saliva di giri come sempre solo che la turbina non funzionava più. Dava segni di vita accelerando forte in seconda nel senso che funzionava e non funzionava, a intermittenza. :shock:
Spengendo e riaccendendo non succedeva niente, il c...o di spia gialla si accendeva.
Ora mi domando... Questo malfunzionamento della turbina è connesso con l'anomalia antinquinamento o devo pensare che la turbina è andata??? :evil:
E' possibile che si rompa un componente così importante della macchina dopo 7000 km di strade poco trafficate e scorrevoli...
Comunque mai più auto col FAP :!:
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

furia_furioso
Peugeottista appassionato

Messaggio da furia_furioso »

La macchina è pronta... :wink:
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

Torna a “Generale”