Io ho rispettato alla lettera il consiglio di mettere in moto, aspettare 10 secondi e partire per non rovinare il motore, quindi non l'ho mai sentito. In compenso il rumore secco lo sento, ogni tanto, arrivare dalla ruota anteriore dx, la perderò???Audison ha scritto:Anch'io tutte le volte che parto dopo una lunga sosta sento questo rumore secco provenire dai pedali, e il mio conce mi ha detto che è normale.
Visto che siamo + o - in tema, avete mai provato ad accendere la bimba (dopo una notte di sosta) e scendere per ascoltare il suo risveglio? la mia, fino a quando non raggiunge una certa temperatura (al massimo un paio di minuti in moto da ferma) emette, con cadenza regolare (circa 5/10 secondi), un rumore tipo ... poff ... molto lieve, con conseguente leggerissima diminuzione del numero di giri. il mio mecca ha detto che è la valvola dell'EGR (che non ho ancora capito a cosa serve). Capita anche a voi?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sarà l'ESP?
307 hdi 1.6 16v 110cv XSI
- freeKEY
- Peugeottista veterano
confermo ragazzi...è l'esp!!!
prima di conoscere il forum,quando la mia auto aveva 1 mese, mi preoccupai di questo rumorino e la portai dal conce AUTOBERARDI DI ROMA...VIA COLLATINA (ai tempi lavoravo a roma) e il capofficina voleva cambiarmi frizione e parastrappi!!!!
La cosa mi puzzava
, ho scritto a quattroruote via e-mail e mi dissero proprio che si trattava delle elettrovalvole ESP!!!!
Vi rendete conto ke volevano operare il mio leoncino non ancora svezzato!?!?!

prima di conoscere il forum,quando la mia auto aveva 1 mese, mi preoccupai di questo rumorino e la portai dal conce AUTOBERARDI DI ROMA...VIA COLLATINA (ai tempi lavoravo a roma) e il capofficina voleva cambiarmi frizione e parastrappi!!!!
La cosa mi puzzava

Vi rendete conto ke volevano operare il mio leoncino non ancora svezzato!?!?!

** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
Negativo...........
la funzione di chiusura automatica delle portiere ancora non è stata implementata nel software. Forse sulle ultimissime prodotte, ma non credo.dadorso ha scritto:Forse dirò una stupidata, ma per caso non è che hai attivato la chiusura automatica delle portiere, che scatta propio a 10 km l'ora??
Re: Negativo...........
Be,io allora sono uno dei "fortunati",...Ritirata lunedi e ci stàslime ha scritto:la funzione di chiusura automatica delle portiere ancora non è stata implementata nel software. Forse sulle ultimissime prodotte, ma non credo.dadorso ha scritto:Forse dirò una stupidata, ma per caso non è che hai attivato la chiusura automatica delle portiere, che scatta propio a 10 km l'ora??
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
TESSERA N° 73
Re: Bella notizia................
Prova con la chiave del quadro inserita, a tenere premuto il tasto di chiusura per un po, se senti un bel suono con la scritta sul CDB " chiusure porta attivata" allora c'è.slime ha scritto:sarebbe interessante sapere se la funzione è disponibile solo sulle centraline nuove............... Se così fosse che nervi!!!!!
Per disattivare stessa cosa Però solo col suono.
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73
TESSERA N° 73
Già provato...........
nulla................... il vuoto .................... il silenzio!!
Devo chiedere al capo officina se c'è qualche aggiornamento per inserire la function!!!!

- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Re: Già provato...........
Mi raccomando, tienici informati .......slime ha scritto:nulla................... il vuoto .................... il silenzio!!Devo chiedere al capo officina se c'è qualche aggiornamento per inserire la function!!!!

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
io sento quel rumore ed è abbastanza udibile ma non lo fa ad ogni accensione ma solo dopo un lungo periodo di sosta(4/5ore)e non è la chiusura automatica. 

307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
- L Infante di Spagna
- Peugeottista appassionato
Ora che mi ci fate pensare, quando ho ritirato l'auto nuova il capoofficina mi disse che in partenza dopo una sosta il bagagliaio si chiude da solo (facendo un rumore tipo un clack) superando una certa velocia' cosi' da impedirne l'apertura da parte di potenziali ladri che possano approfittare della sosta al semaforo (o roba del genere). Questa chiusura si sblocca se si apre preventivamente uno sportello cosi' da far supporre alla centralina che quaslcuno e' sceso dall'auto per aprire il baule e non e' un "estraneo" malintenzionato.titi ha scritto:io sento quel rumore ed è abbastanza udibile ma non lo fa ad ogni accensione ma solo dopo un lungo periodo di sosta(4/5ore)e non è la chiusura automatica.
Poi se siano balle e invece e' l'esp questo non lo so

<)<)
L'Infante di Spagna AKA Massimo
307 SW XS 2.0 16v HDi 136cv FAP nata il 31/8/2004 (sgrunt!) e immatricolata il 9/2/2006 - grigio alluminio, fendinebbia, pack elettrico 3, allarme volumetrico, GOP 2+2/100kkm (scaduta), 133000km, Bridgestone Turanza. EX Membro del club "BIIIIP: Anomalia Antiinquinamento"
307 SW XS 2.0 16v HDi 136cv FAP nata il 31/8/2004 (sgrunt!) e immatricolata il 9/2/2006 - grigio alluminio, fendinebbia, pack elettrico 3, allarme volumetrico, GOP 2+2/100kkm (scaduta), 133000km, Bridgestone Turanza. EX Membro del club "BIIIIP: Anomalia Antiinquinamento"
nel mio caso il rumre proviene chiaramente dall'anteriore e ripeto che coincide con un lieve colpo sull'acceleratore.
Il baule da quel che ho capito si blocca e si sblocca con il comando delle portiere che avviene la chiusura automatica dopo i 10 all'ora invece il mio problema lo avverto verso i 20.
Parlando di esp se lo disinserisco,oltre i 50 si reinserisce da solo e quando torno sotto si ridisinserisce allora?
comunque non lo sò ma quando lo lascio inserito mi interviene molto spesso
Il baule da quel che ho capito si blocca e si sblocca con il comando delle portiere che avviene la chiusura automatica dopo i 10 all'ora invece il mio problema lo avverto verso i 20.
Parlando di esp se lo disinserisco,oltre i 50 si reinserisce da solo e quando torno sotto si ridisinserisce allora?
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
Tiziano
Tiziano
- L Infante di Spagna
- Peugeottista appassionato
Ok, allora parliamo di due cose diversetiti ha scritto:nel mio caso il rumre proviene chiaramente dall'anteriore e ripeto che coincide con un lieve colpo sull'acceleratore.

Non si ridisinserisce da solo, ma solamente se ripremi il pulsante e cmq si riattiva sempre sopra i 50km/h.titi ha scritto:Parlando di esp se lo disinserisco,oltre i 50 si reinserisce da solo e quando torno sotto si ridisinserisce allora?
Dell'inserimento dell'esp ne stavo proprio parlando nei iorni scorsi con mia moglie (principale utilizzatrice dell'auto). Lei lamenta il fatto che l'esp si attiva poco, soprattutto non interviene quando in ripartenza da un incrocio con svolta a destra o sinistra con sfondo bagnato le ruote slittano anziche' no.
Dovro' farlo presente alla prima visita dal mecca, pero' in altre situazioni ho personalmente constatato il suo funzionamento, sia perche' ho visto la spia che lampeggiava, sia perche' ho chiaramente avvertito il suo intervento.
<)<)
anche sulla mia mi sembra poco efficace sul bagnata in accelerazione ma il problema deve essere dell'asr
Tiziano
Tiziano