PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gomme nuove

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
StefanoA
Peugeottista veterano

Re: Gomme nuove

Messaggio da StefanoA »

+25 euro (circa) per l'azoto
:tongue9: 25€ per l'azoto ?!?!?!! :tongue9:

Spero proprio che ci sia un errore: a parte che l'utilità dell'operazione resta tutta da dimostrare, il costo di qualche litro di azoto si misura in centesimi di euro...

Se invece un gommista riesce davvero ad acchiapparsi quella cifra per il gonfiaggio (in tutti i sensi) ha tutta la mia ammirazione :applause: :applause:
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: Alt!

Messaggio da Kranio »

Alex307 ha scritto:...poi le mie sono quelle nell'immagine qui allegata per cui il prezzo non è 106,30 ma 115,50 che moltiplicato 4= 462 + 70 di montaggio 532 più l'azoto e vado tranquillo a 550...

per 50 euro tu ti sbatti per due ore nel traffico col dubbio di chi te le monta e che se hai dei problemi non sai come fare e devi, ogni volta che devi controllare il gonfiaggio, fare 40 km?

Non ci credo manco se lo vedo...

Alla fine, come diceva la nonna della mia ragazza, ti regalano le ossa della polenta...
Io facevo affidamento sul prezzo che avevano segnalato gli altri.

Non ho detto che conviene sempre... :wink: dipende dalle gomme....
In ogni caso 100 euro di differenza per me sono parecchi... e 50 non sono certo pochi!

E cmq, almeno per me, non è uno sbattimento andare da un altro gommista conosciuto della mia zona. ;)

Inotre, ripeto, 25 euro per l'azoto (che è dimostrato SCIENTIFICAMENTE che non serve a nulla nell'uso normale) è un ladrocinio...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Gomme nuove

Messaggio da Alex307 »

StefanoA ha scritto:
+25 euro (circa) per l'azoto
:tongue9: 25€ per l'azoto ?!?!?!! :tongue9:

Spero proprio che ci sia un errore: a parte che l'utilità dell'operazione resta tutta da dimostrare, il costo di qualche litro di azoto si misura in centesimi di euro...

Se invece un gommista riesce davvero ad acchiapparsi quella cifra per il gonfiaggio (in tutti i sensi) ha tutta la mia ammirazione :applause: :applause:
Boh, mi pare di aver letto quella cifra...comunque i 600 euro me li aveva chiesti già prima della mia richiesta di gonfiaggio con azoto e quando gli ho detto di utilizzare l'azoto, mi ha detto che me lo faceva "aggratis"...e visto che a caval donato non si guarda in bocca...(continua sotto)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Kranio ha scritto:

In ogni caso 100 euro di differenza per me sono parecchi... e 50 non sono certo pochi!

E cmq, almeno per me, non è uno sbattimento andare da un altro gommista conosciuto della mia zona. ;)

Inotre, ripeto, 25 euro per l'azoto (che è dimostrato SCIENTIFICAMENTE che non serve a nulla nell'uso normale) è un ladrocinio...
(continua da sopra) ...che serva o che non serva, io l'ho fatto fare...

In quelle due ore perse per andare dal gommista di gommadiretto mi faccio due ore di assistenze per i fatti miei e copro il disavanzo per cui non ci rimetto nulla e ho il gommista sottocasa sempre disponibile...

Facile, no?

Poi quello a Genova è davvero a 20 km da casa mia...quindi dire che è proprio nella mia zona non è corretto e dovrei attraversare la città ogni volta che devo controllare le gomme...hai un'idea del traffico che c'è qui a Genova? piuttosto vado sulle tele... :x

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Alex307 ha scritto:
Kranio ha scritto:

(continua da sopra) ...che serva o che non serva, io l'ho fatto fare...

In quelle due ore perse per andare dal gommista di gommadiretto mi faccio due ore di assistenze per i fatti miei e copro il disavanzo per cui non ci rimetto nulla e ho il gommista sottocasa sempre disponibile...

Facile, no?

Poi quello a Genova è davvero a 20 km da casa mia...quindi dire che è proprio nella mia zona non è corretto e dovrei attraversare la città ogni volta che devo controllare le gomme...hai un'idea del traffico che c'è qui a Genova? piuttosto vado sulle tele... :x
Ripeto, dipende dai casi, dalle esigenze e dalla strada che devi fare per andare dal gommista... nel mio caso, ad esempio, sarebbe stato cmq a Cagliari quindi andare da una parte o dall'altra, per me, è uguale... ;)

In ogni caso, ho già capito che potrei discutere con te per ore e troveresti cmq centinaia di scuse per giustificare la spesa maggiore che hai affrontato.

Io con gommadiretto ho sempre risparmiato molto più di 100 euro effettivi e fino a quando sarà così utilizzerò sempre questo servizio... ;)

Poi ognuno, ripeto, è libero di fare ciò che vuole e di spendere i soldi e il proprio tempo come meglio crede.

Buona sgommata! ;)

PS: Mica devi andare sempre dal gommista scelto per il montaggio... ;) una volta montate puoi andare dove ti pare... no?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Kranio ha scritto: Ripeto, dipende dai casi, dalle esigenze e dalla strada che devi fare per andare dal gommista... nel mio caso, ad esempio, sarebbe stato cmq a Cagliari quindi andare da una parte o dall'altra, per me, è uguale... ;)

In ogni caso, ho già capito che potrei discutere con te per ore e troveresti cmq centinaia di scuse per giustificare la spesa maggiore che hai affrontato.

Io con gommadiretto ho sempre risparmiato molto più di 100 euro effettivi e fino a quando sarà così utilizzerò sempre questo servizio... ;)

Poi ognuno, ripeto, è libero di fare ciò che vuole e di spendere i soldi e il proprio tempo come meglio crede.

Buona sgommata! ;)

PS: Mica devi andare sempre dal gommista scelto per il montaggio... ;) una volta montate puoi andare dove ti pare... no?
Infatti va da caso a caso...io abito all'estremità a levante di Genova e il gommista e a quella di ponente per cui è molto scomodo.
Poi il mio gommista so come lavora e mi conosce da 20 anni e non avrei il coraggio di andare da lui con gomme nuove non prese da lui...
...e poi avrei risparmiato solo 50 euro...

Il mio caso è quindi diverso dal tuo e da quello di tanti altri per cui mi sembra più che ragionevole la mia scelta...

Tutto sommato e considerato sono assolutamente contento di ciò che ho fatto :wink:

Buona sgommata mi dici? dopo 600 euri spesi (ma fossero anche stati 550) mi guardo bene dallo sgommare...ogni volta che sgommo ci lascio minimo 5 euro di pneumatici sulla strada...pauuuuraaaa....mi sa che non sgommo mai più!!! :shock:
:wink: :lol:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Alex307 ha scritto:Buona sgommata mi dici? dopo 600 euri spesi (ma fossero anche stati 550) mi guardo bene dallo sgommare...ogni volta che sgommo ci lascio minimo 5 euro di pneumatici sulla strada...pauuuuraaaa....mi sa che non sgommo mai più!!! :shock:
Genovese! :lol: :lol:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

[-EndTymE-] ha scritto:
Alex307 ha scritto:Buona sgommata mi dici? dopo 600 euri spesi (ma fossero anche stati 550) mi guardo bene dallo sgommare...ogni volta che sgommo ci lascio minimo 5 euro di pneumatici sulla strada...pauuuuraaaa....mi sa che non sgommo mai più!!! :shock:

Ehhh belandi e poi sono palanche!!!!!!!!! :lol:

Bhe, con quello che costa il cambio gomme non saprei neanche dargli torto...500 o 600 sono sempre una mazzata....perchè non esiste un willy wonka che inenta la gomma che non si consuma mai????? :lol:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Mettiti delle belle gomme piene come le ruspe! :lol: :lol:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

[-EndTymE-] ha scritto:Mettiti delle belle gomme piene come le ruspe! :lol: :lol:
:idea: Mica male come idea :wink:
:lol:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Kennet ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:

Ehhh belandi e poi sono palanche!!!!!!!!! :lol:

Bhe, con quello che costa il cambio gomme non saprei neanche dargli torto...500 o 600 sono sempre una mazzata....perchè non esiste un willy wonka che inenta la gomma che non si consuma mai????? :lol:
belandi...lo credo...son palanche sì!!! :wink:

fabio b.
Peugeottista curioso

Messaggio da fabio b. »

ciao a tutti, non so se lo sapete ma comprando le gomme in germania con gommadiretto(sará che é un´azienda tedescache quindi gli costa meno il trasporto e che hanno l´iva al 16%)costano meno,es:
PremiumContact 205/55 R16 91V
italia 115,50
germania 102,60

che x uno non é molto ma x 4 sono €uri!
notavo anche che i prezzi x la francia sono piú alti 120,00

tutto sta peró nell´avere qualche amico o parente che abiti da quelle parti e che ti faccia il piacere di portartelo.

o forse solo x chi ci lavora se li potrebbe far spedire da un meccanico lungo il suo tragitto e fare il pitstop :wink:
fabio b.

Torna a “Generale”