PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cose essenziali da tenere in auto

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

io ho anche le corde/elastiche con un gancio alle estremità.
-profumo
-3 occhiali da sole
-4 peluches da intrattenimento

per quanto riguarda l'estintore non ce l'ho,
un mio amico lo aveva sulla sua tipo con gpl...ha preso fuoco il motore (il tubo della benzina era vecchio e passando a benzina c'è stata una fuoriuscita del carburante ....) ha usato tutto il suo estintore + quello di un passante......fiamme non domate. auto cestinata.

anche io ho una coperta in macchina....
cosa rispondete ai vostri genitori quando vi chiedono " a cosa ti serve una coperta in macchina?"
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Fish
Peugeottista D.O.C.

Re: cose essenziali da tenere in auto

Messaggio da Fish »

logamiko ha scritto:Una torcia, ne ho trovata una di stupenda quando ha finito le pile tiro fuori una manovella 60 sec e ho luce per 40 min
Che cos'è questa manovella??
logamiko ha scritto:E ditemi pure che sono un maniaco ma sti cavolo di profilattici in tasca non si possono mettere, sul portafoglio nemmeno, sul porta oggetti nemmeno ma dove cavolo li devo tenere??
Se provo a tenere io i preservativi in macchina, mia moglie mi tira tanti di quegli schiaffi di rovescio che non riesco più a parlare... :lol:

FISH

aciddeath
Peugeottista appassionato

Messaggio da aciddeath »

bèh che dire da quello che ho letto sembra che tutte le volte dobbiate fare mezzo sahara per andare al lavoro e tornare :D

ecco quello che io tengo in macchina a parte la ruota di scorta e tutto quello che c'è dietro nel bagagliaio insieme ad essa:

giubbotto catarifrangente
triangolo
piccolo aspirapolvere 12V (non si sa mai :roll:)
bottiglia d'acqua rigorosamente frizzante
chewin-gum vari gusti
cioccolatini
gli occhiali da sole
un ombrello
una penna
vari giornali e riviste

e cosa INDISPENSABILE 4 peluche :D (mezzi regalati mezzi comprati)..
[...]307 XT 1.6 110cv 5p Berlina *Grigio Sidobre* - Marzo 2005
Cotya 15"][antenna alluminio Pilot][in attesa dello spoiler posteriore[...]

logamiko
Peugeottista novello

Messaggio da logamiko »

Be dciamo che tu hai una moglie presumo anche una casa e che sicuramnete non hai tua suocera che ti controlla se per caso sfiori il seno alla tua donna.
A meno che non vogliate provare l'ebrezza dei vecchi tempi quando lo facevate in auto.

Per la manovella è una levetta che esce e tu la giri come il molinello della canna da pesca all'interno c'è una dinamo come quello della bicicletta e il gioco è fatto.
Sembra na cazzata ma per funziona che è na meraviglia

zeroassoluto
Peugeottista novello

Messaggio da zeroassoluto »

Oltre alla dotazione obbligatoria...

Guanti in lattice.
Cavi Batteria
Cavo Traino
Guanto x lavaggio.
Pelle di daino
Spatola x il ghiaccio.
Spray sghiacciante (se si dice così...)
Ombrello.
Salviette multi uso
Fazzoletti di carta
Cartina della città e stradario d'Italia.

Prossimamente

Kit pronto soccorso
Vola solo chi osa farlo...

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Oltre alla dotazione di serie per la Speed'up io tengo :

1° Tesserino Socio Club 307 8) 8)
2° Santino di Santa Lucia (protrettrice della vista) :lol:
3°Occhiali sia da sole che da vista di ricambio :oops:
4°Acqua, merendine, gomme da masticare e caramelline varie :P
5°Batteria di ricambio del telefonino :idea:
6°Kit di sopravvivenza urbana (dato che viaggio a Roma) Composto da:
a - spray ripara gomme
b - spray repellente per gatti :twisted:
c - acqua di colonia
d - spazzola per capelli
e - condom di vari gusti.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Allora vediamo se mi ricordo tutto quello che ho stivato in auto:

Ruota di scorta (controllata sempre ogni paio di mesi);
Triangolo;
Attrezzi vari;
Lampade H7/H1 di scorta;
Lampade frecce di scorta;
Ombrello;
Parasole (solo estate);
Pallone calcio;
Cicche varie;
Caramelle varie;
Telecomando autoradio;
Palm con navigatore tom tom 5;
Occhiali da sole;
Porta Cd da 48 cd MP3;
Pelle daino per pulizie varie;
Spray antighiaccio (solo inverno);
Pennellino per pulizie di fino e dell'autoradio;
mmm...penso basta!
Ultima modifica di lukebs il 05/01/2006, 12:21, modificato 1 volta in totale.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

logamiko ha scritto:Vorrei stilare una lista delle cose indispensabili da avere in auto.

Be la ruota di scorta ma c'è gia di serie.
Il triangolo e pure quello è di serie
Giubbotto alta visibilità
Guanti
Io di mio ho messo una tuta simile a quella del mecca non si sa mai che debba cambiare una gomma proprio lunica volta che mi vesto per bene.

scatola lampadine in croazia è obbligatoria.

Cassetta sicurezza non si sa mai che quella volta che devo cambiare la ruota non mi faccia pure male.
A parte gli scherzi non ho mai avuto grosse necessita in merito per fortuna ma a volte un po di sisinfettante, un cerotto o una garza gli ho pure usati volendo una aspirina ci sta pure dentro.

Una torcia, ne ho trovata una di stupenda quando ha finito le pile tiro fuori una manovella 60 sec e ho luce per 40 min

Con i tempi che corrono pensavo a un manganello o ad uno spay.

E ditemi pure che sono un maniaco ma sti cavolo di profilattici in tasca non si possono mettere, sul portafoglio nemmeno, sul porta oggetti nemmeno ma dove cavolo li devo tenere??
Per i preservativi puoi utilizzare il cassettino dietro tra i sedili anteriori...no?!?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Calò67 ha scritto:Oltre alla dotazione di serie per la Speed'up io tengo :

1° Tesserino Socio Club 307 8) 8)
2° Santino di Santa Lucia (protrettrice della vista) :lol:
3°Occhiali sia da sole che da vista di ricambio :oops:
4°Acqua, merendine, gomme da masticare e caramelline varie :P
5°Batteria di ricambio del telefonino :idea:
6°Kit di sopravvivenza urbana (dato che viaggio a Roma) Composto da:
a - spray ripara gomme
b - spray repellente per gatti :twisted:
c - acqua di colonia
d - spazzola per capelli
e - condom di vari gusti.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Fish ha scritto:
logamiko ha scritto:Una torcia, ne ho trovata una di stupenda quando ha finito le pile tiro fuori una manovella 60 sec e ho luce per 40 min
Che cos'è questa manovella??
logamiko ha scritto:E ditemi pure che sono un maniaco ma sti cavolo di profilattici in tasca non si possono mettere, sul portafoglio nemmeno, sul porta oggetti nemmeno ma dove cavolo li devo tenere??
Se provo a tenere io i preservativi in macchina, mia moglie mi tira tanti di quegli schiaffi di rovescio che non riesco più a parlare... :lol:

FISH
Perchè schiaffi? sempre meglio prevenire che curare dopo...no???

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

el_feri ha scritto:io ho anche le corde/elastiche con un gancio alle estremità.
-profumo
-3 occhiali da sole
-4 peluches da intrattenimento

per quanto riguarda l'estintore non ce l'ho,
un mio amico lo aveva sulla sua tipo con gpl...ha preso fuoco il motore (il tubo della benzina era vecchio e passando a benzina c'è stata una fuoriuscita del carburante ....) ha usato tutto il suo estintore + quello di un passante......fiamme non domate. auto cestinata.

anche io ho una coperta in macchina....
cosa rispondete ai vostri genitori quando vi chiedono " a cosa ti serve una coperta in macchina?"
a parte che i miei non salgono quasi mai nella mia macchina, ma se anche salissero e la trovassero, cosa improbabile per altro, penso che non ci sia bisogno di spiegazioni...lo sapranno meglio di me a che cosa serve! Io cmq anche quando avevo i preservativi in camera e mia mamma faceva pulizie, li vedeva, puliva e li spostava,ma non mi hai mai detto un tubo!

Cmq puoi sempre utilizzare la scusa della coperta col fatto che copri il parabrezza in inverno dal gelo...no?!?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

logamiko ha scritto:Vorrei stilare una lista delle cose indispensabili da avere in auto.

Be la ruota di scorta ma c'è gia di serie.
Il triangolo e pure quello è di serie
Giubbotto alta visibilità
Guanti
Io di mio ho messo una tuta simile a quella del mecca non si sa mai che debba cambiare una gomma proprio lunica volta che mi vesto per bene.

scatola lampadine in croazia è obbligatoria.

Cassetta sicurezza non si sa mai che quella volta che devo cambiare la ruota non mi faccia pure male.
A parte gli scherzi non ho mai avuto grosse necessita in merito per fortuna ma a volte un po di sisinfettante, un cerotto o una garza gli ho pure usati volendo una aspirina ci sta pure dentro.

Una torcia, ne ho trovata una di stupenda quando ha finito le pile tiro fuori una manovella 60 sec e ho luce per 40 min

Con i tempi che corrono pensavo a un manganello o ad uno spay.

E ditemi pure che sono un maniaco ma sti cavolo di profilattici in tasca non si possono mettere, sul portafoglio nemmeno, sul porta oggetti nemmeno ma dove cavolo li devo tenere??
Beh,la tuta mi sembra al quanto eccessiva, a parte le mani(se non hai i guanti) non ci si sporca poi così tanto a cambiare una gomma..no?!?

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

lukebs ha scritto: Cmq puoi sempre utilizzare la scusa della coperta col fatto che copri il parabrezza in inverno dal gelo...no?!?
...e d'estata la si usa per riparare dal sole :D

ma come fate a farci stare tutte ste cose?! avete tutti la SW?!
Immagine

aciddeath
Peugeottista appassionato

Messaggio da aciddeath »

lukebs ha scritto:a parte che i miei non salgono quasi mai nella mia macchina, ma se anche salissero e la trovassero, cosa improbabile per altro, penso che non ci sia bisogno di spiegazioni...lo sapranno meglio di me a che cosa serve! Io cmq anche quando avevo i preservativi in camera e mia mamma faceva pulizie, li vedeva, puliva e li spostava,ma non mi hai mai detto un tubo!

Cmq puoi sempre utilizzare la scusa della coperta col fatto che copri il parabrezza in inverno dal gelo...no?!?
ma infatti non vedo il perchè di tutte queste menate.. ma anche se la usassi soltanto per non sporcare il velluto nelle notti folli che problema ci sarebbe??!

idem con i condoms.. li tengo nel 1° cassetto del comodino quindi chi li trova se ne ha bisogno si serve sennò li rimette a posto..
[...]307 XT 1.6 110cv 5p Berlina *Grigio Sidobre* - Marzo 2005
Cotya 15"][antenna alluminio Pilot][in attesa dello spoiler posteriore[...]

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

oltre a tutte queste cose indispensabili o meno che avete elencato....personalmente aggiungerei un santino protettore della 307 ma uno di quelli buoni perche con tutti i problemi che ha non si sa mai..... :lol:
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Torna a “Generale”