PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Doppio tentato furto...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
logamiko
Peugeottista novello

Messaggio da logamiko »

allora la mia idea era di mettere un belcombinatore gsm (un cellulare) collegato a dovere in modo tale che ogni tentativo di infrazione io riceva una chiamata dallo stesso che mi avverte per l'appunto del problema.
In aggiunta pensavo quando sofffor di rinco... e magari non ricordo se ho chiuo o meno l'auto di poter mandare un sms e farla chiudere o accenderla o che cavolo ne so farle fare qualcosa.

Chiedo a voi un sistema tale osa vorreste potesse fare?
Posso fare in modo che quando mi chiama parli e mi dica esattamente perchè ha chiamato ad esempio, apertura porta, rottura vetro stanno alzando l'auto col carrattrezzi (nel caso uno parcheggi spesso in divieto).

Oppure mi telefona io vedo il num sul mio cellulare li capisco che è l'antfurto e corro a vedere.
Risparmio sulla telefonata e sul pezzo che mi serve per farlo parlare.

Posso ricevere sms si come no.

Posso inviare comandi si come no

Ho la possibilità di avere due comandi come di averne di più.

Per i comandi io pensavo la chiusura ell'auto.
Secondo voi ci potrebbero essere altre esigenze??

PShark
Peugeottista novello

Messaggio da PShark »

Ritirata Sabato mattina la Leonessa dal carrozziere.

Il cilindretto della serratura l'ho recuperato in quanto ancora funzionante. Mi hanno però sostituito il meccanismo interno di apertura della portiera (era danneggiato) compreso il blocchettino esterno che ingloba il cilindretto della serratura (che ha anche dovuto verniciare in quanto arriva nero), visto che era stato spaccato.

Me ne esco con 70 Euro di spesa e tanta paura! :cry:
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 Station XS FAP - Grigio Sidobre - Clima auto - Pack Ergonomia (e fanta-pack spazio) - Fendi - pack elettrico3 - Block Shaft - Nov 2004 - Tessera club n°114.

PShark
Peugeottista novello

Messaggio da PShark »

logamiko ha scritto:dopo aver letto questa discussione e altre in merito a furti mi sto decidendo sempre di più a montare sulla mia leona un antifurto.
Innanzitutto qualcuno di voia quello di serie della casa madre?
Ha qualcosa di particolare??

Comunque non volevo fermarmi li volevoqualcosa di più.
Ho gia in mente qualcosa vi terro informati e se l'idea vi piacerà o se con i vostri consigli e aiuti si può portarlo alla quasi perfezzione, si potra pensare ad un sistema in larga scala.
...un bellissimo esemplare di Pitone Reale sotto il sedile guidatore... sai che goduria quando il Bas....o se ne accorge? :twisted: :twisted: :twisted:
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 Station XS FAP - Grigio Sidobre - Clima auto - Pack Ergonomia (e fanta-pack spazio) - Fendi - pack elettrico3 - Block Shaft - Nov 2004 - Tessera club n°114.

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

PShark ha scritto:
logamiko ha scritto:dopo aver letto questa discussione e altre in merito a furti mi sto decidendo sempre di più a montare sulla mia leona un antifurto.
Innanzitutto qualcuno di voia quello di serie della casa madre?
Ha qualcosa di particolare??

Comunque non volevo fermarmi li volevoqualcosa di più.
Ho gia in mente qualcosa vi terro informati e se l'idea vi piacerà o se con i vostri consigli e aiuti si può portarlo alla quasi perfezzione, si potra pensare ad un sistema in larga scala.
...un bellissimo esemplare di Pitone Reale sotto il sedile guidatore... sai che goduria quando il Bas....o se ne accorge? :twisted: :twisted: :twisted:
io metterei un cobra o un mamba nero....al pitone si potrebbe anche sfuggire...ma a loro :twisted: :twisted: :twisted:
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Ragazzi non scherziamo, la ditta che ci fornisce di cappellini mi ha garantito che non è possibile per loro ricamare il nostro logo su pitoni, mamba e altri serpenti, quindi niente gadget mi spiace!!!! :lol:

A parte gli scherzi mi spiace PShark, ma ti capisco, ci sono passato pure ma non con la 307....è un po allarmante leggere questi post, io l'antifurto per esempio è la prima cosa che metto prendendo un'auto, sarà che da noi i furti sono all'ordine del giorno ma cmq è meglio non fidarsi...è evidente che la nostra amata si apre abbastanza facilmente se uno è abile nel farlo, non credo però che sia l'unca auto in circolazione ad avere questo problema, mi sorprenderebbe molto...è probabile che volessero solo frugarti in auto...cmq meno male che hai ancora la tua 307 e la spesa è stata modica.... :roll:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

trecentosette
Peugeottista novello

Messaggio da trecentosette »

... a me i bastardi hanno rotto la serratura, rubato le chiavi di casa e lavoro più il libretto di circolazione ed immediatamente sono corsi a casa mentre eravamo a fare spese al centro commerciale. Tornati a casa amara sorpresa, riassumendo circa 7.000 euro fra diamanti, oro, soldi, orologi, notebook nuovissimo (da pagare), fotocamera digitale (5Mp 10x con scheda da 1Gb).
Cambio serrature casa, chiavi ed altro 500 euro; nuovo libretto di circolazione; preventivo carrozziere 970 euro (verniciatura portiere e serratura).
Questo è uno dei motivi per cui aprono le autovetture.

(Slime attenzione ai centri vicino agli aeroporti!!)
307 station xt 1.6 benzina

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

trecentosette ha scritto:... a me i bastardi hanno rotto la serratura, rubato le chiavi di casa e lavoro più il libretto di circolazione ed immediatamente sono corsi a casa mentre eravamo a fare spese al centro commerciale. Tornati a casa amara sorpresa, riassumendo circa 7.000 euro fra diamanti, oro, soldi, orologi, notebook nuovissimo (da pagare), fotocamera digitale (5Mp 10x con scheda da 1Gb).
Cambio serrature casa, chiavi ed altro 500 euro; nuovo libretto di circolazione; preventivo carrozziere 970 euro (verniciatura portiere e serratura).
Questo è uno dei motivi per cui aprono le autovetture.

(Slime attenzione ai centri vicino agli aeroporti!!)
Azz.............. :shock: :shock: :shock: Mi spaventi davvero........ Ma siamo a questo punto anche nelle nostre zone? Che schifo....... Per i centri ti riferisci a Auch@n o Iperc@@p o entrambi? A te dove è successo? So che a Iperc@@p tendono a far razzie nel sotterraneo. Una sera ripulirono una golf proprio accanto alla mia ma all'epoca avevo ancora la sorgente di serie mentre il tizio a fianco alla mia aveva lasciato in bella vista radio con frontalino........ :roll:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Slime ha scritto:Azz.............. :shock: :shock: :shock: Mi spaventi davvero........ Ma siamo a questo punto anche nelle nostre zone? Che schifo....... Per i centri ti riferisci a Auch@n o Iperc@@p o entrambi? A te dove è successo? So che a Iperc@@p tendono a far razzie nel sotterraneo. Una sera ripulirono una golf proprio accanto alla mia ma all'epoca avevo ancora la sorgente di serie mentre il tizio a fianco alla mia aveva lasciato in bella vista radio con frontalino........ :roll:
è per questo che dico che ormai inutili Orpelli non voglio più metterceli :wink: solo un buon'allarme e autoradio della casa almeno si è più sicuri :!:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Jack Nicklaus ha scritto:è per questo che dico che ormai inutili Orpelli non voglio più metterceli :wink: solo un buon'allarme e autoradio della casa almeno si è più sicuri :!:
Beh tieni presente che non entro in parcheggio con la sorgente accesa e a palla come fanno molti.......... La spengo già prima di entrare......... Inoltre ultimamente vado con il pandino di mia moglie e se proprio vado con la mia cerco di metterla in zone trafficate dalla gente e vicino a macchine più appariscenti della mia........... Mi auguro sempre che non mi accada nulla ma mi rode non potermi godere la MIA macchina come voglio......... e poi credo che le due 307 di questo post siano "normali" e sono state aperte lo stesso.............. :roll:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Slime ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:è per questo che dico che ormai inutili Orpelli non voglio più metterceli :wink: solo un buon'allarme e autoradio della casa almeno si è più sicuri :!:
Beh tieni presente che non entro in parcheggio con la sorgente accesa e a palla come fanno molti.......... La spengo già prima di entrare......... Inoltre ultimamente vado con il pandino di mia moglie e se proprio vado con la mia cerco di metterla in zone trafficate dalla gente e vicino a macchine più appariscenti della mia........... Mi auguro sempre che non mi accada nulla ma mi rode non potermi godere la MIA macchina come voglio......... e poi credo che le due 307 di questo post siano "normali" e sono state aperte lo stesso.............. :roll:
si si scusa non volevo alludere niente! :) ma era un mio personale pensiero non riferito a voi e/o altre persone credetemi :wink: io quando sono in macchina con un mio amico che ha un JVC KD-VAX glielo faccio spengere e mettere nel cassettino prima di scendere e fermarsi così che non si dia nell'occhio :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Ragazzi l'importante è non lasciare nulla in vista, e per regola niente chiavi in macchina....io purtroppo mi dimentico sempre i documenti dentro, ma come si fa ad uscire dall'auto e portarsi dietro tutto? Non possiamo più fare un passo senza chiudere a chiave, sprangare, mettere antifurti ecc, che società è diventata questa??? Cmq per esperienza ormai non posso fare a meno dell'antifurto, dopo due furti dell'auto (non 307) e un apertura con sottrazione di oggetti all'interno non mi fido più di niente...poi purtroppo non vivo nel paese dei balocchi, qui appena ti giri ti fregano tutto!!!! :x
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Appunto, in che mondo di m****a viviamo? :evil:

Perchè c'è gente che lavora e non ha il diritto di godersi i frutti del suo lavoro?

Perchè ci dobbiamo sprangare in casa e come dite voi quando parcheggiamo dobbiamo prendere mille accorgimenti e strategie manco giocassimo a Risiko?

Per diversi anni negli anni 80-90 ho passato le estati in un piccolo paese nella Francia centrale a 100 km dal confine svizzero, tipico borgo contadino che si affacciava al commercio e alla piccola industria immerso nela spumeggiante campagna transalpina, ricordo con nostalgia che nessuno incatenava mai le bici, le auto erano sempre aperte così come le porte delle case!
Quando ci meravigliavamo di ciò ci guardavano come si guardano gli alieni, l'agenzia bancaria aveva l'aspetto di un normalissimo negozio, niente porte blindate, niente sportelli, nessun vetro antiproiettile, era come andare in latteria, quella era vita, la nostra ormai è pura sopravvivenza :!: :evil: :evil: :evil:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

raggio
Peugeottista curioso

Re: Doppio tentato furto...

Messaggio da raggio »

PShark ha scritto:Buongiorno a tutti.
Nella serata di ieri, qualche figlio di... "madre disattenta..." :evil: ha deciso di provare a portar via ben due Leonesse dal parcheggio della mia azienda.
Vi racconto.
Infatti, uscito di corsa dall'azienda ho trovato il cilindretto della serratura della portiera lato guidatore completamente saltato, e l'auto era stata aperta. :evil:
Stamattina sono passato dal carrozziere, che oltre al cambio del cilindretto della serratura (andato) mi ha prospettato la possibilità di dover anche intervenire sulla carrozzeria, che in quel punto è stata ammaccata dal cacciavite che il Bas....o ha utilizzato per rompere la serratura. Quindi possibile riverniciatura dell'intera portiera... ma vaff...
Scusate lo sfogo ma...
Che dire? Sono mortificato, affranto ed inca....o, ma nero nero eh?
Sigh. :cry: :cry: :cry:
Successo anche a me a metà dicembre a Milano.
Hanno spaccato il copri serratura, la serratura ed ammaccato con il cacciavite la carrozzeria.
La macchina non l'hanno aperta.
Ho anche l'antifurto sulla mia leonessa, regalatomi dal concessionario quando l'ho acquistata.

Cambiate le chiavi e sistemato la portiera.

Spesa 688 euro rimborsati dall'assicurazione.

Ciao, Giorgio.
Ciao, Giorgio
------------------------------------------------
307 Station 1.6 Grigio Sidobre 12/02 - BG

Torna a “Generale”