PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
LA C4 CI FA LE SCARPE ?
Non stavo mica sputtanando o denigrando la C4, i gusti son gusti, ma la mia considerazione sull'affidabilità era data anche dalla lettura di alcuni giornali e su siti di cui non si parlava troppo bene neanche della C4, e poi era anche un modo per dividere i problemi...MAL COMUNE, MEZZO GAUDIO!!! 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Clodiense
- Peugeottista novello
C4 vs 307
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so se parteciperò oltre questo intervento..ma vorrei dire la mia:
Devo prendermi la macchina nuova per cui ho girato i vari concessionari in cerca di un auto che possa sostituire il mio amato tigra 1.6 16v che ormai ha la veneranda età di 10 anni e 1/2...
ero veramente motivato a prendere una C4 VTR che sulla carta sembrava battere tutta la concorrenza. Sono andato da un concessionario Citroen per una prova su strada...
- interni un pò squallidini, sopratutto le plastiche e gli attacchi dei sedili in vista non mi sono proprio piaciuti
- i fari hanno una cosa gommosa al loro interno che li rovina un pò
- lo stemmone attaccato sul cofano e di plastica e mi sa che e incollato
- gli specchietti retrovisori mi hanno dato la sensazione che potessero cadere al primo colpetto
- il contagiri elettronico della macchina in prova un 2.0 VTR a benzina al posto d'indicare CITROEN segna va CITR ( qui lo sconforto più totale essendo molto attento ai particolari )
- guarnizioni esterne non troppo scik ( o come diavolo si scrive
Vi giuro ci son rimasto veramente male...anche perchè mi davano un bello sconto!!!
Totale ho rincominciato a girare concessionari e alla fine forse prendo un 307 SX HDi 90cv poche centinaio di euro in più rispetto al C4!!!
Cosa manca rispetto al C4 penso solo il cruise control ---------->75€ in post vendita
giusto?
Beh e il 1.6 è un bel diesel ed ho il clima bizona ... devo confessare che gli interni sono molto ben rifiniti rispetto al C4, e la macchina nel complesso mi è sembrata robusta e ben costruita.
Sperando che la 307 sia disponibile vi saluto.
Devo prendermi la macchina nuova per cui ho girato i vari concessionari in cerca di un auto che possa sostituire il mio amato tigra 1.6 16v che ormai ha la veneranda età di 10 anni e 1/2...
ero veramente motivato a prendere una C4 VTR che sulla carta sembrava battere tutta la concorrenza. Sono andato da un concessionario Citroen per una prova su strada...
- interni un pò squallidini, sopratutto le plastiche e gli attacchi dei sedili in vista non mi sono proprio piaciuti
- i fari hanno una cosa gommosa al loro interno che li rovina un pò
- lo stemmone attaccato sul cofano e di plastica e mi sa che e incollato

- gli specchietti retrovisori mi hanno dato la sensazione che potessero cadere al primo colpetto
- il contagiri elettronico della macchina in prova un 2.0 VTR a benzina al posto d'indicare CITROEN segna va CITR ( qui lo sconforto più totale essendo molto attento ai particolari )
- guarnizioni esterne non troppo scik ( o come diavolo si scrive

Vi giuro ci son rimasto veramente male...anche perchè mi davano un bello sconto!!!
Totale ho rincominciato a girare concessionari e alla fine forse prendo un 307 SX HDi 90cv poche centinaio di euro in più rispetto al C4!!!
Cosa manca rispetto al C4 penso solo il cruise control ---------->75€ in post vendita

Beh e il 1.6 è un bel diesel ed ho il clima bizona ... devo confessare che gli interni sono molto ben rifiniti rispetto al C4, e la macchina nel complesso mi è sembrata robusta e ben costruita.
Sperando che la 307 sia disponibile vi saluto.
Ragazzi prescindendo dall'estetica e dai discorsi di convenienza piu' o meno
marcata, dire che la C4 non e' una vettura valida e possedere una 307 e' come
fare autogol!! Ribadisco che scocca, sospensioni, motori, elettronica, sistemi
di sicurezza e sterzo e freni sono tutti IDENTICI... e prodotti in Francia dallo
stesso gruppo di costruttori automobilistici, PSA!

di sicurezza e sterzo e freni sono tutti IDENTICI... e prodotti in Francia dallo

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Quoto... l'unica cosa discriminante sono l'estetica esterna e gli interni.plutot307 ha scritto:Ragazzi prescindendo dall'estetica e dai discorsi di convenienza piu' o meno

PS: I sedili "sport" della C4 sono quelli che ci sono nella 307 di serie. Quelli "non sport"sono ai livelli della C3 (senza "veri" elementi contenitivi)... i quali, a dire il vero, non sono un granchè per una macchina di questo segmento.
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
e aggiungo che i miei sedili XS sono molto più contenitivi degli interni sportivi di una Stilo Abarth ...Kranio ha scritto:
Quoto... l'unica cosa discriminante sono l'estetica esterna e gli interni.![]()
PS: I sedili "sport" della C4 sono quelli che ci sono nella 307 di serie. Quelli "non sport"sono ai livelli della C3 (senza "veri" elementi contenitivi)... i quali, a dire il vero, non sono un granchè per una macchina di questo segmento.

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
Re: LA C4 CI FA LE SCARPE ?
beh gli interni in velluto citroen fanno pena, ma quelli in velluto Fangorn della 407 executive sono paragonabili solo alla pelleJack Nicklaus ha scritto:si ma a 16900€ ti danno solo motore, carrozzeria e ruote! fidati per avere una dotazione decente (vetri elettrici, clima, radio, cerchi in lega, esp) superi di gran lunga i 19000€Bob0 ha scritto:Stavo leggendo la pubblicità della sorellastra su un quotidiano , la offrono a 16900euro con il motore 110Cv Hdi e FAP a parte che esteticamente a me non piace pero il prezzo risulta allettante e mi sa che giocano sul successo della C3 per spingere anche questo modello.
altra considerazione è il periodo in cui la pressione pubblicitaria si fa altissima non so se avete notato la quantita degli spot che ci sono in tv delle varie case automobilistiche.
La leonessa adesso spinge la 107 della 307 nuova non ho visto nulla
Saluti Robertoe con i schifosissimi (a mio avviso) interni in velluto (rabbrividisco) ... per la VTR Fap messa bene di accessori ci vogliono 21500€

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
- RogerC4
- Peugeottista veterano
beh gli interni in velluto citroen fanno pena, ma quelli in velluto Fangorn della 407 executive sono paragonabili solo alla pelle....per i prezzi e vero: la buttano là con un prezzaccio poi se vuoi qualcosa di decente ti costa su 21-22 mila....
Gli interni in velluto fanno pena?..
Bene allora vedo che con voi c'è poco da discutere, noi che abbiamo scelto la versione C4 Elegance con sedili in velluto li riteniamo stupendi...
Mentre per voi fanno pena..allora credo che vi sentiate molto più alti nel piedistallo..beh..restateci, ma a stò punto fate ridere..
Saluti..
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
dal canto mio non reputo il Velluto Citroen penoso, ma il velluto in per sè stesso, ma questo è un IMHORogerC4 ha scritto:
Gli interni in velluto fanno pena?..
Bene allora vedo che con voi c'è poco da discutere, noi che abbiamo scelto la versione C4 Elegance con sedili in velluto li riteniamo stupendi...
Mentre per voi fanno pena..allora credo che vi sentiate molto più alti nel piedistallo..beh..restateci, ma a stò punto fate ridere..
Saluti..

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

Roger, non ti devi scaldare più di tanto, di certo su questo sito saremo anche troppo di parte, ma anche da come la descrivi tu sembra che la C4 costi pochissimo, vada benissimo e abbia interni ai livelli di una Rolls...come noterai dal nostro forum, noi non stiamo solo ad elogiare pregi e vantaggi, ma anche a puntualizzare su difetti e cose migliorabili, mentre sembra che la tua C4 sia perfetta così com'è!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- RogerC4
- Peugeottista veterano
lukebs ha scritto:Roger, non ti devi scaldare più di tanto, di certo su questo sito saremo anche troppo di parte, ma anche da come la descrivi tu sembra che la C4 costi pochissimo, vada benissimo e abbia interni ai livelli di una Rolls...come noterai dal nostro forum, noi non stiamo solo ad elogiare pregi e vantaggi, ma anche a puntualizzare su difetti e cose migliorabili, mentre sembra che la tua C4 sia perfetta così com'è!!!
Ciao Lukebs, guarda io ho quotato l'intervento motivo del mio fastidio, non ho mai detto che la C4 sia perfetta..certamente ha le sue pecche, che ovviamente tutti conosciamo visto che sono fatte come diceva il moderatore nello stesso stabilimento e condividono gran parte dei pezzi che vengono montati, quindi anche gli stessi difetti.
Ma per quanto riguarda gli interni ragazzi c'è poco da dire, la C4 è di livello elevato, gli interni sono di qualità elevata, i sedili in velluto sono davvero formidabili, fin'ora ho percorso 17500 mila km e sono uguali al nuovo, quindi vuol dire che oltre ad essere belli (parere personale, e di tutti quelli che hanno scelto questa versione), sono anche robusti.
Riguardo a quelli in tessuto, la Classic ha interni diversi dalla versione sportiva VTR, quindi se si vuole parlare di interni sportivi bisognerebbe parlare non della Classic ma della versione VTR e qualsiasi persona che monta dentro una C4 VTR NON può che elegiarne la bellezza...poi c'è la versione Exclusive che monta sedili in alcantara, e anche quì siamo al Top..chiunque conosca Citroen sà che come livelli di qualità dei sedili c'è il meglio, anche nella comodità.
Riguardo la plancia è fatta di un materiale veramente stupendo, e nessuno può dire niente, andate a vederla e toccarla perchè sinceramente non so spiegare il tipo di materiale con cui è fatta.
Insomma mi sembra di poter dire che la C4 è fatta davvero bene, almeno per quanto rigaurda gli ineterni, altro discorso invece si può fare per le portire, che sono disegnate davvero in grande stile, ma alcuni (compreso me) lamentano qualche scricchiolii quando le temperature sono basse, tipo -3 -5 gradi....specie nel pavimento pavè..ma quì allora vorrei sentire se voi non lamentate il benchè minimo scricchiolio...non penso proprio..ma potrei sbagliarmi!..mentre in strada extraurbana o autostrada l'auto non si sente neanche!!
Invece potrei dare un giudizio negativo per quanto riguarda gli esterni, che in alcuni casi sono assemblati un po' male, nel senso che si possono trovare delle imprecisioni tra pezzo e pezzo....e quì non so a chi bisognerebbe dare la colpa, se a Citroen in generale o ai singoli operai che le assemblano.
Comunque dai chidiamo il discorso perchè altrimenti si fanno polemiche e questo non è bello, e vi giuro che fà male leggere certe affermazzioni, daltronde però sono io che sono ospite quì, però pensavo la pensavate diversamente, mi sbagliavo.
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!
- Marco307
- Peugeottista appassionato
Dai non si litiga in famiglia!!
I gusti son gusti e le scelte altrui sono giudicabili ma non criticabili e soprattutto vanno rispettate.
Sarebbe più giusto collaborare tra 307isti e possessori di C4 dato che abbiamo molti pezzi in comune.
I gusti son gusti e le scelte altrui sono giudicabili ma non criticabili e soprattutto vanno rispettate.
Sarebbe più giusto collaborare tra 307isti e possessori di C4 dato che abbiamo molti pezzi in comune.

Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 3p Speed'up Grigio Alluminio, Cerchi 17', Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Fari Xenon, Presa d'aria cromata, Spoiler posteriore, Distanziali+Molle Eibach
-Pneumatici Estivi (cerchi di serie) 205/50/r17 Pirelli PZero Rosso
-Pneumatici Invernali (cerchi Mak Sting) 205/50/r17 Pirelli Sottozero
Ex possessore Peugeot 307 2.0 HDi 110 cv FAP 3p XS Grigio Sidobre
-Pneumatici Estivi (cerchi di serie) 205/50/r17 Pirelli PZero Rosso
-Pneumatici Invernali (cerchi Mak Sting) 205/50/r17 Pirelli Sottozero
Ex possessore Peugeot 307 2.0 HDi 110 cv FAP 3p XS Grigio Sidobre
per carità, chiudiamo qui il discorso e mettiamoci una pietra sopra...tutto tranquillo!
Raga ho scritto la c4 ci fa le scarpe non la STILO !!!!lukebs ha scritto:per carità, chiudiamo qui il discorso e mettiamoci una pietra sopra...tutto tranquillo!
Perche sono macchine =
Secondo me sono hanno entrambe il pregio di essersi differenziate e cosa molto
importante caratterizzate ripetto ai modelli della stesa fascia , vedi Tipo focus 147 etc che sono buone macchine ma secondo me non hanno un 'anima.
Mentre il piacere di guidare una "Francese" unisce il comfort alla grintosita , la modernità alla classe , per dirla in breve alla Grandee (non so se si scrive cosi)
dei ns. cugini Francesi.Poi la scelta dipende dal gusto dal pensiero di ognuno di noi io giudico la pegeout (non me ne vogliano quelli amnati della Citroen) una macchina piu " classica ,nobile" mentre un mio amico che sempre comprato citroen per l'innovazione tecnologia addirittura futurista che questa casa applicava ai suoi modelli.
Saluti Roberto
dal 13/02/06 307 XS 1.6 HDi 90CV STATION Grigio Ferro dal 27/1/07 anche Suzuki Swift GL+ 4x4
non si discuteva del fatte dlle somoglianze o diversità tra le due auto, ma dal fatto che secondo Roger la C4 avevo tutto al top, e questo non mi sembrava giusto, ognuna auto hai i suoi pregi e difetti,...tutto qui!
Tutti con 'sta cosa del futurista... forse prima lo erano... ora hanno smesso da un pò di fare macchine davvero "futuristiche"... ma che razza di futuristi sono se usano un progetto di 5 anni prima (la 307), gli rifanno solo la carrozzeria e gli interni e la mettono in vendita?Bob0 ha scritto:l'innovazione tecnologia addirittura futurista che questa casa applicava ai suoi modelli.
L'unica cosa che hanno fatto in più è il volante del quale gira solo la corona e il rivelatore del superamento della carreggiata... ah, dimenticavo... l'emanatore di fragranze...

Ripeto, la scelta di una o dell'altra può essere dettata solo dall'estetica... la C4 non è la cugina ma la sorella della nostra 307.

PS: Mi fanno un pò sorridere i nostri cugini Citroen che quando parlano di problemi sulla loro C4 dicono che a un progetto nuovo (come appunto la C4) si possono perdonare i difettucci di gioventù!
Per favore, svegliatevi!!!! Semplicemente, la Citroen ha preso un'auto già pronta (una 307, progetto di 5 anni fa) senza apportargli nessuna miglioria dal punto di vista meccanico ed elettronico e ci ha messo sopra un vestito diverso.
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)