Ciao Sisu70, sai ho provato stamattina x vedere se adesso (dato che il perimetrale ed tutto il resto adesso è ok) mi fa accedere per cambiare il codice PIN, avevo provato qualche settimana fà (dopo che mi avevano già sistemato tutto) ed avevo l'impressione che occoreva sempre quel maledetto filo a massa perchè non vedevo accendere le freccie
ed invece stando fuori dalla macchina ho visto che le freccie esterne si sono accese

, quindi adesso è proprio tutto ok
non si accendono le freccie all'interno del quadro ma fuori si, in effetti quando scatta l'allarme, almeno nel mio caso, i simboli delle 2 freccie all'interno del quadro strumenti non lampeggiano, esternamente lampeggiano le solite 4, ho anche scoperto che se lasci la macchina con le 4 freccie accese tramite il pulsante del triangolo e chiudi dal telecomando, l'antifurto non si inserisce

, invece provandomi a chiudermi dentro ad allarme inserito ho provato ad accendere freccie, luci, radio ed non influenzano con l'allarme

, cioè non si disattiva come ovvio
Quindi riepilogando se il perimetrale funziona si può accedere alla programmazione e cambio codice PIN, se non funziona (come prima nel mio caso) non si può far niente e va messo il filo a massa durante la sola procedura.
Ciao da Emanuele