Allora, stamattina sono stato dal conce. Non sono uno psicologo, ma un pochino riesco a leggere il cosiddetto "linguaggio del corpo" e il venditore, negando di sapere la data di produzione della macchina, mi e' sembrato sincero. La discussione e' stata sempre molto pacata, come si conviene tra persone educate, e dopo lungo parlare siamo arrivati al dunque: "cosa posso fare per te, non posso ridarti i soldi." e io prontamente ho ribattuto: "beh, puoi sempre farmi un regalo!"

e ho proposto il cambia CD da mettere sotto la radio, perche' la RD4 non posso montarla, o almeno non sarebbe in grado di leggere gli MP3 perche', secondo il capoofficina, li legge solo in abbinamento al navigatore satellitare.
Il Capoofficina ha anche smentito che la HDi da 136 cv abbia mai avuto problemi al volano asserendo che non glien'e' mai rientrata neanche una, ammettendo cmq che il problema era presente sulla 110 cv e sulla 1.6. Sul fatto delle luci che si bruciano sembra colpa delle lampadine che sono piu' delicate e la Philips e la Osram stanno studiando delle lampadine che abbiano un filamento piu' resistente. A lui stesso accade che si brucino e, dopo le prime volte che cambiava solo quella bruciata, ora le sostituisce sempre a coppia e durano molto di piu'.
Cmq, non mi ha garantito niente, se non che si interessera' col titolare per soddisfare le mie richieste e "farmi contento"... tutto sommato sanno bene che e' meglio un cliente contento che uno insoddisfatto
Vi terro' aggiornati sugli sviluppi, ma non credo si risolvera' in poco tempo