PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plasticone!!!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

emanuele79 ha scritto:Credo che la polemica sia d'obbligo, assieme ad una giusta dose di scoraggiamento nei confronti di coloro che si apprestano a comprare una qualsiasi auto ignari dei suoi difetti, ma solo pompati dai venditori che ne elogiano le caratteristiche più disparate dimenticando di elencare ciò che affligge davvero un'auto senza che la casa madre faccia nulla (mi riferisco a problemi ben più gravi di questo!)!

Comunque se anche questo sito è sotto regime mi dispiace molto!
E' fatto solo per elogiare?
Comunque leggendo i vari argomenti ho notato che solo tu (Kranio) sei quello che si scalda subito e cerca di chiudere tutte le lamentele!
Ma non ti sembra di esagerare? Chi sei? Il duce?
Forse sei tu uno di questi di cui parli? Peggio per te!
Certo... infatti se vai alla BMW il venditore la prima cosa che ti dice è di non comprarla xchè consuma come un 747... vero?
Credo che prima di spendere una certa cifretta per un auto, uno come minimo si documenta sulle cose che gli interessano. Magari venendo proprio su questo sito, che tu definisci "sotto regime", ma che se invece di guardare solo le figure avessi anche letto, ti avrebbe BEN ILLUSTRATO in una apposita sezione del forum TUTTE le magagne riscontrate dai possessori di tale auto.
Se non l'hai fatto, sei tu il picio... non chi te l'ha venduta.
Se poi non sei abbastanza elastico da capire ciò che ti è stato spiegato, ossia che ciò CHE TU RITIENI un difetto, in REALTA' è un pregio... amen.
Ieri sotto casa mia un mercedes ultimo modello è andata in culo ad una panda vecchi tipo... alla panda è caduto il fascione posteriore... la mercedes aveva il muso completamente deformato.
Adesso vieni a raccontarmi che è fatta meglio la Panda del Mercedes!!!
Non mi metterò qui a spiegarti del perchè succede così... documentati su internet e lo capirai.
E ti assicuro che non sono il difensore d'ufficio di Kranio, ne della Peugeot, di cui sono FORTUNATO (per ora) POSSESSORE, ma di cui non sono sicuramente azionista!
Poi mi stanno un pò sulle balle gli schierati e i critici a prescindere... questo per dirti che non ho nulla contro di te. Non ti conosco nemmeno.
Open your mind.
Pace e bene.
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Se leggi i miei vecchi post ti rendi conto come inizialmente anch'io fossi orgoglioso del mio nuovo mezzo, tanto da convincere quasi mio padre a prendere una 407 e mio cognato una come la mia!
Fortunatamente le mie magagne sono venute fuori poco prima che le ordinassero e così hanno optato per altro!
Più di questo non posso fare!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Ce l'hai da tre mesi prima di me... e non so quanti kilometri hai fatto.
Le magagne di cui parli sarebbero la scoperta del passaruota in plastica??
Se si ti meriti una Stilo SW! Se no.... magari è una macchina "nata" sfigata.
Capita con tutte le marche.
E comunque... di tutte le risposte e le argomentazioni che hai avuto hai articolato solo questo?
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ragazzi, anche se non sono un moderatore, vi pregherei di non andare oltre i limiti. Si può discutere di tutto, ma con educazione e moderazione, qualità che su questo forum non sono mai mancate. Ognuno ha le sue opinioni, ma se qualcuno le ha diverse dalle nostre non scanniamoci, per favore. :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

marco
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco »

Ma perchè allora non ti sei comprato una Fiat? :P
In casa abbiamo anche una clio del 2000, ed ha i parafanghi anteriori in plastica, proprio per salvaguardarli dai piccoli urti in città, e posso dirti che sono utili anche ai supermercati dove la gente apre le portiere pensando di stare in mezzo ad un campo di patate! :lol: :lol: :lol:
Cmq se l'auto non ti sconfiffera posso dirti che conosco un tipo che ha sofferto le pene dell'inferno con una tanto blasonata auti A4, ha cambiato due o tre centraline, cablaggi vari, l'ha vista un ispettore, forse anche un l'esorcista ( :twisted: ),e adesso finalmente dopo che pare funzionare se ne sta liberando.
(spero non ti capiti una A4 d'occasione :wink: )

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

come avevamo gia detto in un altro topic,le auto sfigate ci sono per tuttte le marche senza eccezzioni,ora se il problema e solo ke hai visto ke la leonessa ha il fianco in plastica come puoi sentire da tutti e leggere in qualsiasi giornale specializzato è diventato una cosa ke fanno tutti dalle renault e se non sbaglio anche la golf ultima serie monta il pezzo in plastica,questo non mi sembra un buon motivo per dire non prenderò piu peugeot!!!
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

emanuele79
Peugeottista veterano

Max307cc ha scritto:Ce l'hai da tre mesi prima di me... e non so quanti kilometri hai fatto.
Le magagne di cui parli sarebbero la scoperta del passaruota in plastica??
Se si ti meriti una Stilo SW! Se no.... magari è una macchina "nata" sfigata.
Capita con tutte le marche.
E comunque... di tutte le risposte e le argomentazioni che hai avuto hai articolato solo questo?
Purtroppo non sono un guidatore della domenica (...sai quelli che a volte portano il cappello anche mentre guidano!) e da luglio ho percorso circa 30000 km!
Molto probabilmente sarà un'auto "sfigata", ma, sai com'è, mal comune mezzo gaudio!
Vuoi sapere ciò che mi è capitato sinora (sempre se non l'hai già letto nei vecchi post)?
....aspetta che prendo il libro nero (altrimenti qualcosa potrebbe sfuggirmi!):

-6260 km...equilibratura gomme per attenuare le vibrazioni a 130 Km (effettuata a ravenna dove ho preso la 307....cambiamento...nessuno...ma tanto ce l'hanno tutti, è una divertente caratteristica dell'auto!)

-13700 km circa...anomalia antinquinamento...sosta in una concessionaria a ferrara...scendo lascio le chiavi dentro....si chiudono le portiere!!! Con dei cuscinetti pneumatici hanno allargato la portiera ed aperto la 307...per l'anomalia...falso allarme...azzerata la centralina!!!

-14076 km...nuovamente anomalia antinquinamento...a ravenna mi sostituiscono la valvola EGR;
nella stessa occasione mi faccio sostituire anche la serratura lato guida!

-15200 km...anabbagliante sx.

-23000 km...anabbagliante sx.

-25000 km...pompa tergicristalli
...2° rottura serratura lato guida
...guaine ammortizzatori post

-appena avrò qualche giorno a disposizione mi devono cambiare gli ammortizzatori posteriori (che sono dal conce da più di un mese!) e il volano che cigola!

e per fortuna che ho preso il 1.6 hdi da 90cv con elettronica identica al modello restyling, altrimenti cosa sarebbe successo?
Per me, visto che con la macchina ci lavoro, è un bel danno economico stare fermo a causa dell'inaffidabilità peugeot!
Forse ero abituato troppo bene, con l'auto precedente non ho mai cambiato neanche la frizione in 230000 km!
Il copriruota in plastica......solo per mettere in evidenza l'economia sui materiali della peugeot....ah, mi sono informato, il copriruota, senza verniciatura, viene 90€+iva (fate un po' voi!)!
Per quanto riguarda la Stilo ne avevo guidata una 1.9 jtd a noleggio...consumava un botto e faceva venire la cataratta solo a guardarla, ma sull'affidabilità non ho mai sentito grandi lamentele! (resta comunque il fatto che non comprerei mai FIAT...e dalla prossima neanche peugeot!!!!)
Devo però ringraziare peugeot per una cosa: durante la riparazione della valvola EGR (3 giorni), ho avuto a noleggio una VOLKSWAGEN PASSAT 2.0 TDI 140cv.......un altro pianeta queste tedesche!

VI PREGO DI NON CENSURARMI ANCHE QUESTO MESSAGGIO!
Ultima modifica di emanuele79 il 25/03/2006, 2:38, modificato 2 volte in totale.
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

emanuele79 ha scritto:...ho avuto a noleggio una VOLKSWAGEN PASSAT 2.0 TDI 140cv.......un altro pianeta queste tedesche!
Per forza che e` un altro pianeta, costa il DOPPIO della tua :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

emanuele79 ha scritto: VOLKSWAGEN PASSAT 2.0 TDI 140cv.......un altro pianeta queste tedesche!
:roll: non comprerei una Volkswagen nemmeno se me la regalassero

p.s.: non sono assolutamente un fans Peugeot, basta che vai a rillegerti qualche mio vecchio post, ma rispetto alle VW per me e' meglio qualsiasi cosa. Ho ancoora gli incubi di quelle che ho guidato e avuto
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

anche io sto avendo piccoli grandi difetti con la mia 307 e non sono molto contento a dire il vero. infatti sono stato praticamente costretto a sborsare 500 euro per allungare la garanzia di altri 2 anni perchè non mi sarei mai fidato ad usare la vettura fuori garanzia, avendo da poco dovuto cambiare la turbina (se fosse stato fuori garanzia, avrei speso un salasso!)

sinceramente la mia prossima macchina più che tedesca, penso sarà giapponese. ma non di quelle giapponesi fatte in europa (che alla fine sono europee a tutti gli effetti). penso che ne prenderò una fatta proprio in giappone. poi sarà anche poco rivendibile ma almeno sarà affidabile.
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

Clodiense
Peugeottista novello

Messaggio da Clodiense »

Si deve anche dire che molte jappo hanno anche 5anni di garanzia!!
Lo Good il Clodiense

307 1600HDi 90cv XS - Grigio alluminio
- Pack ergonomia + spazio + comfort + stile2 - Pomello in alluminio - Antennino corto -

furia_furioso

Messaggio da furia_furioso »

Ho seguito questa discussione sul plasticone e a emanuale79 posso dirgli che la plastica di cui parla è molto utile perchè:
1) minore peso della macchina. Il 136 cv già pesa più di 1300 kg che già secondo me sono un pò troppi (con 200 kg in più sarebbe pesata quanto il mercedes 2200 CDI SW di un mio amico :shock: ). Altre motorizzazioni meno potenti verrebbero ancora più penalizzate se i cosi in questione fossero in metallo;
2) Minor costo se fai un lieve incidente in quanto si possono cambiare o trovare più facilmente e senza ricorrere necessariamente ad un carrozziere se fosse stato in metallo.
Se fai un incidente più grave non è di certo quella parte che ti salva ma la scocca interna che non si vede.

Anche io ci sono rimasto un pò quando la prima volta ho scoperto che i cosi in questione erano in plastica, poi ci ho pensato un attimo e ho detto che andava bene :wink: .

Poi finchè non offende nessuno secondo me Emanuele79 può dire ciò che vuole, anche fare polemiche per un prodotto che non ritiene soddisfacente.

Io ho la macchina da un anno e praticamente l'anomalia antinquinamento si è talmente affezionata che non se ne vuole andare. Nemmeno dopo vari controlli, aggiornamenti vari del software, etc..
Che dovrei fare prendere a mazzate la macchina? :evil: No, lascio stare così. Perchè oltre a questo difetto non ne ha altri (SGRATT...) :wink: .
Tanto ormai chi sale in macchina sa che ad ogni accensione si sente il bip e non ci fanno più caso. Ad ogni modo se avessero qualcosa da dire li zittisco schiacciandoli al sedile con un'accelerata... :twisted:

Per quello che dice Max307cc è ovvio che il venditore non dirà mai i difetti dell'auto com'è ovvio che nessuno, quando va da un concessionario, si porterebbe dietro una ventina di meccanici da formula 1 per smontare la macchina messa in vendita per scoprirne tutti i difetti...
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

bobkent ha scritto:Ragazzi, anche se non sono un moderatore, vi pregherei di non andare oltre i limiti. Si può discutere di tutto, ma con educazione e moderazione, qualità che su questo forum non sono mai mancate. Ognuno ha le sue opinioni, ma se qualcuno le ha diverse dalle nostre non scanniamoci, per favore. :wink:
Onestamente non mi pare sia successa una cosa del genere. Un pò di sana dialettica non significa necessariamente ne mancare di educazione ne scannarsi. O almeno io l'ho intesa in questo modo... come spero anche l'amico Emanuele.

Per quando riguarda il resto delle magagne, bhè, è un bel campionario. Capisco la tua insoddisfazione che a questo punto fa passare in ultimissimo piano il problema del topic in oggetto.
Tieni conto, per quanto riguarda il discorso delle macchine nate "sfigate", che prima della mia CC avevo un Passat TDI.
Non è che mi sia andata benissimo! Prova a portarlo per i tagliandi in VOLKSWAGEN.... a 90.000km (niente per un passat tdi) quando mi hanno presentato una fattura di 1.400 eurozzi,volevo tentare il suicidio.
Oppure quando nel bel mezzo dela Sila ha deciso di fondere un manicotto del turbo... o la cinghia dell'alternatore nel mezzo della Sicilia il giorno di Pasqua... e non parliamo di giunti o cuffie....
Alla faccia della proverbiale affidabilità tedesca!
Le macchine "sfigate" nascono ad ogni latitudine. Siamo una comunità europea no?! :wink: :evil:

emanuele79
Peugeottista veterano

Sono contento che oggi ci si sia calmati un po'! Per quanto la si possa amare è sempre un'auto!
Ieri sera sono stato anche bannato dal sito!!!!

Comunque non sono ancora convito che di plastica sia meglio visto che se lo si dovesse rovinare si spenderebbero:

-90€ + iva (108 €) per il pezzo
-dai 100 ai 150 € per verniciarlo

tot. 200-260 €

P.S. STAMATTINA E' PARTITO L'ANABBAGLIANTE DX

PS2...L'idea delle nippon non è affatto male!!!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Il problema è che le macchine tedesche costano quasi il doppio delle nostre 307, e parecchi amici miei convinti della loro "infallibilità" ci hanno messo mano pesantemente ... risultato è che un ragazzo con una golf 4° serie con motore 1.9 tdi da 115cv@160 ha sconquassato tutta la trasmissione, già carente da prima ... climatizzatore non efficente, valvola egr con 10000 km di autonomia e continui problemi di consumo gomme stabilità ... sinceramente è difficile oggigiorno vedere dove andare a parare ... io pure la prossima macchina difficilmente sarà Peugeot (non perchè ne sono scontento, ma ogni tanto fa bene cambiare aria) ma l'idea di una giapponese (con dei gusti stilistici alquanto discutibili) non mi garba più di tanto. Oddio l'RX-8 è l'unica che si salva, ma resta il fatto che da qui a quando la cambierò non sò a quali esigenze andrò in contro :wink: se il lavoro sarà buono, e il tenore di vita ad alto livello allora sì che farò un pensierino ad una tedesca (mai e poi mai Volkswagen, al massimo Audi o BMW) :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “Generale”