Grazie per ora

moresat ha scritto:Però mi sorge un dubbio: e se gli airbag fossero collegati alle cinture? Mi sa che rimetto i sensori a 04. Forse è questo il motivo per cui le officine dicono che non si può togliere l'allarme cinture. Mi sembra, se è così, plausibile, ma idiota; perchè allora ci mettono nella personalizzazione cliente la possibilità di escludere l'allarme? (opzione che però a me non ha dato effetti, tutto rimane come prima). Mhhh un bel mistero, forse una prova attuatori risolve l'enigma?
mauro_hob ha scritto:Ciao a tutti
Aggiorno per quanto riguarda la codifica di una chiave, magari può servire.
La prima volta ho provato con una chiave usata e come avevo letto non ha funzionato, provando con una chiave di quelle che chiamano vergini, la procedura è riuscita correttamente, tranne per il telecomando che non vuole funzionare, peccato ma sono contento ugualmente visto che mi e costata 8 volte meno di quello che mi avevano chiesto in concessionaria per una chiave senza telecomando.
Si io ci ho smanettato e ho studiato il problema a fondo, e ho cominciato a fare la modifica, devo ancora completare il lavoro. La funzione di bloccaggio cosiddetta a doppia azione o ad effetto globale è dovuta alle serrature nelle portiere che sono diverse, e che normalmente vengono montate con l'antifurto originale della casa, ma non è strettamente correlato, nel senso che la casa non prevede il montaggio delle due cose separatamente ma tecnicamente si può fare se uno se lo fa per i fatti propri. Io ho già sostituito le serrature delle porte posteriori, devo fare quelle delle porte anteriori e poi si abilità la funzione sulla BSI (ho già trovato la voce da modificare, si trova nella telecodifica all'interno della sezione chiusure e sicurezza, o qualcosa di simile). Avendo le serrature normali se provo ad abilitare la funzione adesso la chiusura centralizzata impazzisce. Ne abbiamo discusso in passato nella sezione della nuova 308 di questa funzione.Giaboz ha scritto:Nel manuale d'uso della 2008 si parla di "bloccaggio porte ad effetto globale", in pratica il famoso "deadlock" che permette di bloccare le porte dall'esterno impedendo l'apertura con la maniglia interna. E' una funzione presente in molte autovetture che aumenta la sicurezza in quanto impedisce ad un malintenzionato di aprire la porta rompendo il relativo vetro. Teoricamente si dovrebbe attivare premendo due volte consecutivamente il tasto di chiusura porte del telecomando ma nella mia 2008 non funziona. Forse questa funzione è presente solo con l'antifurto di serie? Qualcuno di voi che ha smanettato con il Diagbox ha visto la relativa voce nel menu di programmazione? Grazie!