
Devo ammettere che ci ho messo un po' a capirla: tempo di rispolverare le nozioni di chimica apprese 40+ anni fa e incrociarle con l'auto in firma di Mefisto

era previsto, il flop su quel segmento era evidente, oltre il costo esagerato per l'elettrico non puoi giare con un auto cosi con una autonomia cosi bassabassplayer ha scritto: ↑28/03/2024, 10:32Tornano i motori benzina e diesel sui rifter e fratelli
https://www-auto--motor--und--sport-de. ... _hist=true
C'é anche da dire che questa "follia" poteva avere un senso. Mi spiego: dato come per certo l'addio ai motori a combustione dal 2035, chi prima arriva a sviluppare, accaparrare e disporre di tecnologie e materiali che ormai sono principalmente in mano ai cinesi, sarebbe stato fortemente avvantaggiato a quella scadenza. In mancanza di veicoli nuovi a combustione interna, chi riesce ad essere competitivo ne ha solo vantaggi, gli altri marchi rimasti piú legati alle tecnologie classiche, rimangono indietro e un ritardo tecnologico anche solo di un paio di anni in questo settore, é molto impattante. Cosa diversa con i motori a benzina, dove la tecnologia é stabile da oltre un secolo.
Ribadisco il "lentamente" (forse anche un po' troppo, dal momento che le vendite si stanno riducendo ben oltre il classico lumicino