PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio per pneumatici... cosa compro?
Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?
Ciao,
qualcuno ha provato le Yoko ADVAN Sport su un 207 le mans o simili?
Grazie.
Grazie.
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Le monta Titi sulla 307cc, mi pare che si trovi bene 

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
per le misure della 207 non ci sono le advan sport...ma se non erro solo le S.drive e parada...il_druido ha scritto:Ciao,
Grazie.

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

Ne ho già parlato, ma mi ripeto volentieri, in modo che ci siano informazioni "fresche" per tutti.bassplayer ha scritto:sulla carta sembravano interessanti.
Chiedo scusa, non so se ne hai giá parlato. Vuoi dirmi cosa non va con le SC3 o se ne hai giá discusso in qualche altro Topic? sono informazioni utili a tutti in fondo![]()
Grazie!!! birra pagata

Come tenuta sull'asciutto non mi posso per niente lamentare, anzi. Però le trovo abbastanza rumorose, soprattutto in autostrada (stesso discorso avevo fatto per le PremiumContact 1 e 2 che avevo sulla 307 SW: montando le Bridgestone ho trovato il silenzio.....

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- Innominato
- Peugeottista curioso
allora facendo un giro si internet ho visto più o meno quali pneumatici potrebbero andare per la mia 308 (monta michelin energ saver, 195/65 R15 91H).
Alla fine - restando alle case produttrici più conosciute - le scelte sono queste:
Michelin: Energy saver
Pirelli: Cinturato P6 o P6000 powergy
Bridgestone: Turanza ER300
Good year: Excellence
Tutti i pneumatici sono riportati come "per tutte le stagioni" a differenza della sola good year che è riportata come "pneumatico estivo".
voi cosa scegliereste, conoscete questo tipo di gomme?
Alla fine - restando alle case produttrici più conosciute - le scelte sono queste:
Michelin: Energy saver
Pirelli: Cinturato P6 o P6000 powergy
Bridgestone: Turanza ER300
Good year: Excellence
Tutti i pneumatici sono riportati come "per tutte le stagioni" a differenza della sola good year che è riportata come "pneumatico estivo".
voi cosa scegliereste, conoscete questo tipo di gomme?
Modello: 308 Allestimento: Premium - 5 porte
Motorizzazione: 1.6 HDI Fap - 66Kw (90 cv) Colore: Grigio Alluminio
Optional: Fendinebbia, Cruise control Anno: Maggio 2008
Motorizzazione: 1.6 HDI Fap - 66Kw (90 cv) Colore: Grigio Alluminio
Optional: Fendinebbia, Cruise control Anno: Maggio 2008
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
io andrei o di michelin energy saver o di bridgeston turanza 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

Io monterei sicuramente, Michelin Energy Saver.
Ciao a tutti.

Ciao a tutti.

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
- Le Mans Boy
- Peugeottista fast&furious
io sulla le mans mi trovo da dio con le bridgeston potenza!!!
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
prova le yoko poi mi diciLe Mans Boy ha scritto:io sulla le mans mi trovo da dio con le bridgeston potenza!!!

io invece ragazzi, x questo inverno vorrei montare sulla mia 207cc delle gomme termiche sui dei cerchi da 16 pollici(OZ Diamond Cut in teoria, devo ancora decidere)...la misura ovviamente, starei sui 195 di larghezza che per il ghiaccio e neve credo siano più adatte delle 205 con cerchio da 17 che ho su adesso...sapete indicarmi qualche buona marca di gomme ma che nn costino uno sproposito?Le monterei verso novembre per poi smontarle verso marzo...cosa mi dite?
PS: comunque io con le gomme di serie(Continental Sport Contact 3) io mi trovo molto bene, sia sull' asciutto che sul bagnato...e penso proprio che le ricomprerò non appena si deterioreranno...adesso ho all'attivo circa 7200km
PS: comunque io con le gomme di serie(Continental Sport Contact 3) io mi trovo molto bene, sia sull' asciutto che sul bagnato...e penso proprio che le ricomprerò non appena si deterioreranno...adesso ho all'attivo circa 7200km

207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
per le gomme invernali c'è un topic apposta (ovvio che si rispolvererà non appena fara freddo
)
in ogni caso, ti dico, invernali se vuoi il top, sicuramente ad occhi chiusi michelin alpin e seguiti
[-o< [-o< gomme allucinanti per l'inverno sia in neve fresca, battuta o anche solo asfalto freddo e bagnato...na bomba...non reggono il confronto con nessun'altra gomma... [-o< [-o<
se invece vuoi spender leggermente meno ci son le nokian che son anche ottime medie gomme invernali (son svedesi percio vedi un po tu)
fine ot...
ps io occhi chiusi su michelin alpin...specie se abiti in zone a forte rischio innevamento, se abiti in pianura con sporadiche uscite in montagna anche altre posson andar bene

in ogni caso, ti dico, invernali se vuoi il top, sicuramente ad occhi chiusi michelin alpin e seguiti

se invece vuoi spender leggermente meno ci son le nokian che son anche ottime medie gomme invernali (son svedesi percio vedi un po tu)

fine ot...
ps io occhi chiusi su michelin alpin...specie se abiti in zone a forte rischio innevamento, se abiti in pianura con sporadiche uscite in montagna anche altre posson andar bene

mmm...ma che tipo di modello delle Michelin?Alpin A2-A3-A4?Cosa cambia?Ho guardato su gomma diretto e ce ne sono diverse...inoltre delle nokian quale modello dovrei guardare?Io abito in città a Bergamo e capita che in inverno ci sia ghiaccio o neve per strada...forse magari le Michelin sono troppo esagerate x quello che ne dovrei fare, ma se ne vale la pena anche sul bagnato o comunque strada nn completamentamente ghiacciata, potrei anche prenderle...che temperature esterne sopportano?Così da capire quando andrebbero cambiate...
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
parliamone qua http://www.passionepeugeot.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=29120&p=441971&hilit=gomme+invernali%2C+quali+scegliere#p441971

- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
Ragazzi data che è arrivata l'ora di cambiare le gomme alla mia leoncina dopo aver percorso quasi 70.000 km in compagnia di quelle originali (Goodyear), volevo un consiglio da voi su quale montare secondo le vostre esperienze e pareri....
Fino adesso facendomi un giro in qualche gommista e levando quelle che mi hanno consigliato (goodyear e continetal) che per me non sono delle ottime gomme, vorrei una gomma che mi duri nel tempo, silenziosa & sopratutto una buona tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato.
Le gomme che m hanno proposto fino adesso sono le:
- Vredstein hi track..... Grazie alla sua particolare costruzione, Hi-Trac è classificabile come eccellente pneumatico pioggia. Il design moderno vede i vari canali a V in combinazione con i due robusti solchi circonferenziali, per una veloce dispersione dell'acqua. La mescola del battistrada di Hi-Trac contiene High Silica Solution IV: ottima capacità di frenata e massima tenuta sul bagnato, durante percorsi impegnativi.
Hi-Trac è un altro esempio del Profilo Direzionale Off Centre. L'esclusivo concetto costruttivo Vredestein, che porta conseguentemente al cosiddetto Constant Air Ratio: il rapporto pieno - vuoto del battistrada è esattamente identico sui due lati del pneumatico. Questo speciale disegno, che vede leggermente arrotondati gli angoli dei tasselli centrali, rende Hi-Trac un pneumatico estremamente silenzioso.
- Toyo proxes cf1.... Un pneumatico High-Performance dal battistrada asimmetrico, con quattro ampie fenditure laterali per il deflusso dellíacqua e per la massima stabilità anche sul bagnato, e grandi blocchi centrali che assicurano un eccellente controllo in qualsiasi condizione di guida. Sia la tenuta che il comfort risultano superiori rispetto ai pneumatici di categoria. La rigida costola esterna con fessure ravvicinate previene il consumo irregolare, proteggendo da graffi e abrasioni.
Voi cosa ne pensate o cosa montereste?!?!.....

Fino adesso facendomi un giro in qualche gommista e levando quelle che mi hanno consigliato (goodyear e continetal) che per me non sono delle ottime gomme, vorrei una gomma che mi duri nel tempo, silenziosa & sopratutto una buona tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato.
Le gomme che m hanno proposto fino adesso sono le:
- Vredstein hi track..... Grazie alla sua particolare costruzione, Hi-Trac è classificabile come eccellente pneumatico pioggia. Il design moderno vede i vari canali a V in combinazione con i due robusti solchi circonferenziali, per una veloce dispersione dell'acqua. La mescola del battistrada di Hi-Trac contiene High Silica Solution IV: ottima capacità di frenata e massima tenuta sul bagnato, durante percorsi impegnativi.
Hi-Trac è un altro esempio del Profilo Direzionale Off Centre. L'esclusivo concetto costruttivo Vredestein, che porta conseguentemente al cosiddetto Constant Air Ratio: il rapporto pieno - vuoto del battistrada è esattamente identico sui due lati del pneumatico. Questo speciale disegno, che vede leggermente arrotondati gli angoli dei tasselli centrali, rende Hi-Trac un pneumatico estremamente silenzioso.
- Toyo proxes cf1.... Un pneumatico High-Performance dal battistrada asimmetrico, con quattro ampie fenditure laterali per il deflusso dellíacqua e per la massima stabilità anche sul bagnato, e grandi blocchi centrali che assicurano un eccellente controllo in qualsiasi condizione di guida. Sia la tenuta che il comfort risultano superiori rispetto ai pneumatici di categoria. La rigida costola esterna con fessure ravvicinate previene il consumo irregolare, proteggendo da graffi e abrasioni.
Voi cosa ne pensate o cosa montereste?!?!.....

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
ma scusa, con le Goodyear orginali non ti trovavi bene???
perchè farci 70.000 km è un ottimo traguardo.....
le Toyo son troppo morbide per sperarci di fare un lungo kilometraggio, le Vredestein non le conosco
perchè farci 70.000 km è un ottimo traguardo.....
le Toyo son troppo morbide per sperarci di fare un lungo kilometraggio, le Vredestein non le conosco
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI