Verissimo, la trafila burocratica e i regolamenti non aiutano certo il diffondersi della mobilità elettrica.Spinoza ha scritto:Ma se il 70% degli abitanti in città non ha neanche un garage... e quelli che ce l'hanno, come il sottoscritto, non hanno una presa elettrica in garage e da regolamento condominiale non possono neanche metterla...Pet ha scritto:Non ho letto tutto il thread, mi sono però imbattuto in perle scientifiche alquanto dubbie.
Una su tutte che non produciamo abbastanza elettricità per alimentare le auto elettriche... vi invito a cercare gli articoli di Paolo Attivissimo, o cercare fonti autorevoli.
L'elettrico è il futuro, punto. Non certamente tra un anno, neanche tra due, ma ci arriveremo.
Io passerò all'elettrico appena avrò la possibilità, ho già preordinato una Model 3 ma per necessità prendo una 3008 per tre anni. E sì, oggi acquistare un auto diesel è un investimento in perdita (come lo è sempre stato acquistare un auto), ed è il motivo per cui ho scelto il noleggio a lungo termine.
Ma di che stiamo parlando???
Milano per fortuna è piena di colonnine di ricarica, e io ho ne ho addirittura una nel garage dell'azienda per cui lavoro. Diversi centri commerciali offrono postazioni di ricarica a chi fa la spesa e i posti per le auto "green" sono anche vicino agli ingressi.
Dico sono che non è impossibile oggi andare in giro con l'auto elettrica, bisogna cambiare approccio mentale.