PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diesel addio... oppure no

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Pet
Peugeottista novello

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Pet »

Spinoza ha scritto:
Pet ha scritto:Non ho letto tutto il thread, mi sono però imbattuto in perle scientifiche alquanto dubbie.

Una su tutte che non produciamo abbastanza elettricità per alimentare le auto elettriche... vi invito a cercare gli articoli di Paolo Attivissimo, o cercare fonti autorevoli.
L'elettrico è il futuro, punto. Non certamente tra un anno, neanche tra due, ma ci arriveremo.

Io passerò all'elettrico appena avrò la possibilità, ho già preordinato una Model 3 ma per necessità prendo una 3008 per tre anni. E sì, oggi acquistare un auto diesel è un investimento in perdita (come lo è sempre stato acquistare un auto), ed è il motivo per cui ho scelto il noleggio a lungo termine.
Ma se il 70% degli abitanti in città non ha neanche un garage... e quelli che ce l'hanno, come il sottoscritto, non hanno una presa elettrica in garage e da regolamento condominiale non possono neanche metterla...

Ma di che stiamo parlando???
Verissimo, la trafila burocratica e i regolamenti non aiutano certo il diffondersi della mobilità elettrica.
Milano per fortuna è piena di colonnine di ricarica, e io ho ne ho addirittura una nel garage dell'azienda per cui lavoro. Diversi centri commerciali offrono postazioni di ricarica a chi fa la spesa e i posti per le auto "green" sono anche vicino agli ingressi.

Dico sono che non è impossibile oggi andare in giro con l'auto elettrica, bisogna cambiare approccio mentale.

King80
Peugeottista veterano

Messaggio da King80 »

Dallas1984 ha scritto:
King80 ha scritto:
Prima di fare i paladini dell'ecologia
....
Prima di fare i paladini del diesel. ...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
E secondis per il benzina...
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

King80
Peugeottista veterano

Messaggio da King80 »

Pet ha scritto:
Spinoza ha scritto:
Pet ha scritto:Non ho letto tutto il thread, mi sono però imbattuto in perle scientifiche alquanto dubbie.

Una su tutte che non produciamo abbastanza elettricità per alimentare le auto elettriche... vi invito a cercare gli articoli di Paolo Attivissimo, o cercare fonti autorevoli.
L'elettrico è il futuro, punto. Non certamente tra un anno, neanche tra due, ma ci arriveremo.

Io passerò all'elettrico appena avrò la possibilità, ho già preordinato una Model 3 ma per necessità prendo una 3008 per tre anni. E sì, oggi acquistare un auto diesel è un investimento in perdita (come lo è sempre stato acquistare un auto), ed è il motivo per cui ho scelto il noleggio a lungo termine.
Ma se il 70% degli abitanti in città non ha neanche un garage... e quelli che ce l'hanno, come il sottoscritto, non hanno una presa elettrica in garage e da regolamento condominiale non possono neanche metterla...

Ma di che stiamo parlando???
Verissimo, la trafila burocratica e i regolamenti non aiutano certo il diffondersi della mobilità elettrica.
Milano per fortuna è piena di colonnine di ricarica, e io ho ne ho addirittura una nel garage dell'azienda per cui lavoro. Diversi centri commerciali offrono postazioni di ricarica a chi fa la spesa e i posti per le auto "green" sono anche vicino agli ingressi.

Dico sono che non è impossibile oggi andare in giro con l'auto elettrica, bisogna cambiare approccio mentale.
Sono felice che a milano ci siano le colonnine per la ricarica come e' anche giusto che dovremmo cambiare mentalita' ma cio' presuppone che tu venga messo in condizioni da un lato di acquistare un'auto fruibile in tutti i tipi di percorsi e non solo urbani e dall'altra di poter avere le colonnine a disposizione non solo nell'area urbana di milano ma nel resto del territorio Italiano! La situazione colonnine come e' messa nel territorio?
Credo siamo agli albori nell'elettrificazione a discapito del termico...certo abbiamo iniziato ma siamo ben lontani dal garantire su larga scala!
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

pegiottone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pegiottone »

Pet ha scritto:
Gian ha scritto:
King80 ha scritto:Agguingo che anche caricarsi le batterie del garage di casa tutta la notte,come diceva qualcuno qui,sposta il problema alla produzione della fonte che di fatto non e' ecologica alle condizioni attuali italiana della produzione di energia!
Ciao
Una notte di carica in garage non sono sufficienti a darle una quantità di carica accettabile
Del resto la differenza della potenza disponibile va dai 3 kw domestici ai 90 kw delle fast
;-)
Signori ma di cosa state parlando? una notte di ricarica a casa è più che sufficiente per avere il pieno alla macchina (Tesla, BMW i3, Ampera-e o Nissan Leaf o quello che volete).

La produzione di energia è chiaramente un problema ma un altro tipo di problema.
Già oggi si possono fare contratti di fornitura di energia elettrica che arriva solo da fonti rinnovabili.
Ma stai scherzando? Una tesla con batterie da 90 kw la ricarichi con 30 ore continuative , da scarica, senza usare niente in casa. Oppure ti monti in garage una presa al alta potenza con relativo allaccio che non credo sia possibile visto che le ricariche rapide vanno a 400 volt.Quindi stacchi il frigo e tutto il resto .Vai in albergo? Ma come si fa a scrivete cose tante insensate??????????

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Bravo Pegiottone
Diglielo tu che conosci le grandezze elettriche e le loro unità di misura :thumbleft:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Gian ha scritto:Bravo Pegiottone
Diglielo tu che conosci le grandezze elettriche e le loro unità di misura :thumbleft:
Ciao Gian, non é proprio così, basta documentarsi nel sito Tesla https://www.tesla.com/it_IT/support/hom ... edirect=no" onclick="window.open(this.href);return false;

Detto questo tutti gli ultimi messaggi sono decisamente OT, suggerirei ai fautori o ai contrari dell'auto elettrica che hanno voglia di continuare a confrontarsi, di aprire un thread nella sezione generale
:ontopic: :

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Nacot ha scritto:
Ciao Gian, non é proprio così, basta documentarsi nel sito Tesla https://www.tesla.com/it_IT/support/hom ... edirect=no" onclick="window.open(this.href);return false;

Detto questo tutti gli ultimi messaggi sono decisamente OT, suggerirei ai fautori o ai contrari dell'auto elettrica che hanno voglia di continuare a confrontarsi, di aprire un thread nella sezione generale
Non è proprio così... La maggior parte Delle utenze è 3kw, e normalmente a casa abbiamo prese al massimo da 16A che permettono di ricaricare al massimo 14-16km/ora. Davvero pochi. Limitante per molte persone.

http://www.ricaricaincentro.it/post/152 ... -tesla/amp" onclick="window.open(this.href);return false;
Felice possessore di 3008 GT

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Nacot ha scritto:Detto questo tutti gli ultimi messaggi sono decisamente OT, suggerirei ai fautori o ai contrari dell'auto elettrica che hanno voglia di continuare a confrontarsi, di aprire un thread nella sezione generale
Non mi sembrano OT gli ultimi messaggi in quanto si parla del motore elettrico (e Delle sue problematiche di gioventù) in quanto l'elettrico e il principale sostituto (forse) del Diesel, quindi come da titolo del topic. Se si chiedeva nello specifico come ci si trova con la Tesla lo capivo. :D

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Nacot ha scritto:

Ciao nacot
Fatto curioso è che non parlano di tensione ma solo di potenza
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

King80
Peugeottista veterano

Messaggio da King80 »

Si la discusdione sull'elettrico nasce dal fatto che l'inquinamento prodotto da diesel oltre che al benzina di fatto ti portano a parlare del terza alternativa che e' l'elettrico!
Io personalmente non sono ne a favore e ne contrario all'elettrico ma guardo al presente con il biesel/benzina in modo da spingere con la ricerca e le relative soluzioni verso una maggior compatibilita' ambientale e nel rispetto della salute!

A proposito di dieselgate sbandierato qui, allo stato attuale l'unico caso conclamato e provato e' stato del gruppo volkswagen...che tra l'altro non ha annunciato di abbandonarenil diesrl come toyota e poi fiat in futuro!
Se guardiamo in casa Peugeot cio' non c'e' stato,anzi ci sono state prove di reali e non taroccati dati di emissioni inquinanti tra l'altro stilati da enti certificatori indipendenti,mi spiace aver perso un link che ne parlava.

dfazio741
Peugeottista appassionato

Messaggio da dfazio741 »

Diamo però le informazioni corrette, Volkswagen NON vuole abbandonere il Diesel:

https://www.quattroruote.it/news/indust ... _2022.html" onclick="window.open(this.href);return false;
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

dfazio741 ha scritto:Diamo però le informazioni corrette, Volkswagen NON vuole abbandonere il Diesel:

https://www.quattroruote.it/news/indust ... _2022.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma infatti l'amico King ha detto proprio così. :D

Interessante estratto del tuo link....

...il diesel moderno è parte della soluzione, non del problema. Ed è anche un motore valido dal punto di vista della protezione del clima. Così come il metano, le cui potenzialità sono ben lungi dall’essere esaurite”.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Oh ragazzi. .. diteglielo a quelli di report che il diesel é la soluzione e non il problema. ... perché vanno dicendo il contrario... che sciocchini pero' che sono..

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Vix
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Vix »

Dallas1984 ha scritto:Oh ragazzi. .. diteglielo a quelli di report che il diesel é la soluzione e non il problema. ... perché vanno dicendo il contrario... che sciocchini pero' che sono..

Ma non esiste solo report come fonte di informazione.... E poi da piccolo mi hanno insegnato a non credere molto a tutto quello che dicono in televisione perché spesso e volentieri dicono solo quello che vogliono dire loro...

daribond
Peugeottista appassionato

Messaggio da daribond »

per chi si fosse perso la puntata di report eccovi il link dove seguirla

http://www.report.rai.it/dl/Report/punt ... 90324.html" onclick="window.open(this.href);return false;
SUV 3008 GT Pack BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Blue Celebes - Night Vision - Grip Control® - Tetto panoramico apribile - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 04/01/2021, consegna prevista marzo 2021

SUV 3008 Allure BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Visiopark 180 - Keyless System - Cerchi in lega da 18” “DETROIT” Diamantati/Nero Brillante - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 12/02/2018, immatricolata il 29 Giugno 2018

2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Manuale a 5 marce Bianco banchisa
Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante - Grip Control® - Pneumatici M+S all season - Misto Tessuto / TEP Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7" con Navigazione - Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Pack Visibilità - Park Assist.
Prenotata il 12/12, fabbricata il 13/02/2015 e ritirata 31/03/2015

Torna a “Generale”