PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da kri-11 »

:(
pero ci sara un modo per capirlo e che caspita :neutral:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

gtl86
Peugeottista curioso

Messaggio da gtl86 »

Salve a tutti!
Che gomme mi consigliate per la mia 107? Di serie monta le Continental Eco Contact3 ma sarei interessato anke alle Michelin energy saver!
non conosco bene pneumatici di altre marche ma se potete consigliarmene qualcuna alla pari o anche meglio di Michelin e Continental fate pure!! ;-)
!!!!!Peugeot 107 Urban move 1.0 3p 2008!!!!!LA MACCHINA CHE TUTTO PUO' XD
Colore grigio gallium con interni azzurro metallizzato e sedili bicolore in tinta!

Giomax
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giomax »

gtl86 ha scritto:Salve a tutti!
Che gomme mi consigliate per la mia 107? Di serie monta le Continental Eco Contact3 ma sarei interessato anke alle Michelin energy saver!
non conosco bene pneumatici di altre marche ma se potete consigliarmene qualcuna alla pari o anche meglio di Michelin e Continental fate pure!! ;-)

Beh, michelin o pirelli secondo i miei parametri. Uniroyal per il bagnato. Occhio ai vari modelli e misure,
Aggiungo sempre: secondo me. ciao :)
308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

gtl86 ha scritto:Salve a tutti!
In base alla mia esperienza, non posso che consigliare, le Michelin Energy Saver :thumbright:
Ciao :)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

dopo un pò d'attesa la Yokohama mi ha risposto \:D/
Gentile Cliente,

Il profilo Parada viene consigliato e venduto specialmente su auto con preparazioni estetiche vistose.
Il pneumatico esteticamente è molto aggressivo e accativante e quindi va in simbiosi con auto della stessa specie.
In questo pneumatico (anche se tante persone non disdegnano le buone doti in pista), non ha la tecnologia del pneumatico AD08 Neova.
Lo studio di quest'ultimo, struttura e mescola, deriva quasi esclusivamente dall'esperienza dei campi di gara e soprattutto dal campionato
mondiale turismo (WTTC).

Che dire di più ... sono solamente da provare ...
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Titi ha scritto:dopo un pò d'attesa la Yokohama mi ha risposto \:D/
Gentile Cliente,

Il profilo Parada viene consigliato e venduto specialmente su auto con preparazioni estetiche vistose.
Il pneumatico esteticamente è molto aggressivo e accativante e quindi va in simbiosi con auto della stessa specie.
In questo pneumatico (anche se tante persone non disdegnano le buone doti in pista), non ha la tecnologia del pneumatico AD08 Neova.
Lo studio di quest'ultimo, struttura e mescola, deriva quasi esclusivamente dall'esperienza dei campi di gara e soprattutto dal campionato
mondiale turismo (WTTC).

Che dire di più ... sono solamente da provare ...
quindi hai fatto un buon acquisto :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

bene ottima risposta...

ora, peccato che le neova non le fanno per la mia misura :mad: :mad: :mad: :cry:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

gufoz
Peugeottista veterano

Nokian i3 vs Uniroyal Rain Expert

Messaggio da gufoz »

Nokian i3 vs Uniroyal Rain Expert
Salve sono indeciso tra questi 2 marche!
Cerco soprattutto sicurezza sul bagnato, silenziosità-confort e una durata sui 50.000km (guida tranquilla)
Io monto 185 e li avrei trovato online sui €60
Consigli?
Grazie.
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

ilgladiatore83
Peugeottista curioso

Messaggio da ilgladiatore83 »

io sulla mia 206 ho le yokohama a drive e mi trovo uno spettacolo
Peugeot 206 Sweet Years 1.4 hdi Tessera Passione Peugeot n° 373
Filtro aria bmc, display cdb, fari posteriori, terzo stop, frecce e retronebbia sostituiti
Next step spoiler, fari angel eye e rimappa centralina

Eleonoraz
Peugeottista curioso

Messaggio da Eleonoraz »

Mi sono iscritta appositamente per comunicarvi che da oggi ho montato pneumatici ecologici o meglio ricostruiti.Da molti anni sulle 2 nostre peugeot (207 e 307) montiamo pneumatici ricostruiti.Per sfatare le leggende..anche gli aerei le usano! Mi sono sempre trovata benissimo e non parliamo del risparmio.
Ho pagato 3 giorni fa sul sito http://www.hardgreen.it" onclick="window.open(this.href);return false; 57,00 euro cadauna compreso iva e trasporto, arrivate ieri sera e montate poco fa per 40 euro bilanciate dal gommista che di solito monta pneumatici nuovi a chi le acquista dal Carrefour vicino.Sono invernali e vedrò se anche queste mi soddisferanno come le altre che avevo comprato sempre ricostruite al Carrefour.Simpatica la e.mail che mi hanno mandato dopo l'acquisto: ......e hai fatto risparmiare con l'aquisto dei tuoi pneumatici ecologici 75 lt. di petrolio e non sono andati in discarica 42 kg. di rifiuti considerati pericolosi....ecc.ecc.Sulle buche mi sembrano anche molto morbide.Se mi durano come le altre per 2 stagioni (circa 10.000 km all'anno ma erano ancora "buone") ho trovato un'altra fonte e per la prima volta on-line.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivata intanto :)

per il tuo acquisto, se la resa e il confort sono buoni, certamente sono delle valide alternative ai pneus nuovi ;-)
in che misure le hai presi?

sulla durata avrei solo qualche perplessità, 2 anni o 20.000 km non sono poi molti :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

negozio online con montaggio (da un gommista convenzionato a 20km da casa mia) completo di equilibratura, sostituzione valvola e smaltimento vecchi pneumatici

Nokian i3 - 185/65/15T sono la mia prima scelta, pneumatici finlandesi, €277 montate
Immagine

Nel frattempo sono arrivato a 50.000km in 2 anni e 9 mesi con i pneumatici di serie, i GT3
Potrei ancora fare qualche migliaio di km, solo che sul bagnato non danno più fiducia, basta spingere un po' e la macchina parte!
Il gommista ha detto che sono vecchi e che si sono induriti!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

Eleonoraz
Peugeottista curioso

Messaggio da Eleonoraz »

lukebs ha scritto:ciao e ben arrivata intanto :)

per il tuo acquisto, se la resa e il confort sono buoni, certamente sono delle valide alternative ai pneus nuovi ;-)
in che misure le hai presi?

sulla durata avrei solo qualche perplessità, 2 anni o 20.000 km non sono poi molti :scratch:

la misura è 205.55.R16
Per ora ho notato che sono più morbide, mi attenua anche le buche e per ora sull'acqua sento che prende bene.. spero che non si consumino presto.Domani in montagna le proverò sulla neve!
Ciao :-&

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

secondo me, come profondità di battistrada, ti dureranno anche di più :mrgreen:
il problema è il grip che andrà molto velocemente diminuendo..

anche la mia ragazza ha montato gomme rigenerate nella sua vecchia auto (messe da suo papà #-o )..
se non si hanno grosse preteste si risparmia ;-)

ovvio che da quelle gomme non si possono pretendere prestazioni o che tengano in condizioni al di fuori di quelle "standard".. il primo anno ancora ancora erano accettabili, ora son di marmo e appena piove o c'è un fondo scivoloso si salvi chi può..

stai attenta ;-)
ciaooooooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

adriatico76
Peugeottista novello

Messaggio da adriatico76 »

sulla 206 ho delle yokohama a-drive,ottime gomme ma durano poche,io gli do massimo 20.000 km...sulla 308 ho delle michelin energy saver che per me sono le migliori in assoluto..
come invernali ho delle vredestein sowtrac 3 provate a -20 con ghiaccio neve uno spettacolo e in condizioni normali ottima aderenza su tutte le superfici consumo carburante di poco superiore alle michelin.
PEUGEOT 308 SW 1.6 HDI 90 CV PREMIUM pack luxe 1,ordinata il 09.11.09 ,ritirata il 13.01.10

PEUGEOT 206 1.4 HDI 68 CV XT..... 21.06.02

Torna a “Generale”