PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da bassplayer »

Eleonoraz ha scritto:Mi sono iscritta appositamente per comunicarvi che da oggi ho montato pneumatici ecologici o meglio ricostruiti.Da molti anni sulle 2 nostre peugeot (207 e 307) montiamo pneumatici ricostruiti.Per sfatare le leggende..anche gli aerei le usano! Mi sono sempre trovata benissimo e non parliamo del risparmio.
Ho pagato 3 giorni fa sul sito http://www.hardgreen.it" onclick="window.open(this.href);return false; 57,00 euro cadauna compreso iva e trasporto, arrivate ieri sera e montate poco fa per 40 euro bilanciate dal gommista che di solito monta pneumatici nuovi a chi le acquista dal Carrefour vicino.Sono invernali e vedrò se anche queste mi soddisferanno come le altre che avevo comprato sempre ricostruite al Carrefour.Simpatica la e.mail che mi hanno mandato dopo l'acquisto: ......e hai fatto risparmiare con l'aquisto dei tuoi pneumatici ecologici 75 lt. di petrolio e non sono andati in discarica 42 kg. di rifiuti considerati pericolosi....ecc.ecc.Sulle buche mi sembrano anche molto morbide.Se mi durano come le altre per 2 stagioni (circa 10.000 km all'anno ma erano ancora "buone") ho trovato un'altra fonte e per la prima volta on-line.
Ciao e benvenuta anche da parte mia.
Sono convinto della bonta delle gomme ricustruite, ma il problema a mio avviso rimane un altro. Provo a speigarmi: ci sono molti costruttori che fanno pneumatici di fascia di prezzo bassa che secondo me non hanno nulla in piú in termini di qualitá o durata rispetto ai ricostruiti.
Dipende poi dall'uso che si fa dell'auto. Su una utilitaria usata solo in cittá o breve gite fuori porta (10.000 km / anno) come nel vostro caso credo che sia una scelta sicuramente azzeccata.

Nel mio caso, facendo tanti km (30.000 all'anno) , non me la sento di affidare la mia SW da due tonnellate e 200 cv ad un penumatico da 60 euro, riscostruito o meno che sia. Ho bisogno di confort e grip in ogni situazione, visto le masse in gioco.

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

Ho appena montato le nokian i3 estive, è ancora presto per dare giudizi

invece vorrei informarvi che sono usciti da qualche mese, le nokian eNTYRE allseason M+S

http://www.nokiantires.com/tyre?id=9924 ... ian+eNTYRE

http://www.youtube.com/watch?v=rfUXYnT7Xpk

sono in vendita online anche in italia a un prezzo basso, peccato non le abbia viste prima, mannaggia
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

Sull'auto della mia ragazza una 206cc ho montato oggi delle michelin pilot sport tre 205/45 16. Prima aveva delle pilot ex alto. Sulla mia 308cc ho delle pirelli sottozero 225/40 18. Prima avevo le srice continental sport contact ma mi sono durate 16000 km appena.
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

Giomax
Peugeottista appassionato

Re: Nokian i3 vs Uniroyal Rain Expert

Messaggio da Giomax »

gufoz ha scritto:Nokian i3 vs Uniroyal Rain Expert
Salve sono indeciso tra questi 2 marche!
Cerco soprattutto sicurezza sul bagnato, silenziosità-confort e una durata sui 50.000km (guida tranquilla)
Io monto 185 e li avrei trovato online sui €60
Consigli?
Grazie.
Beh, la Uniroyal è maestra sul bagnato! :)
Nuova 308 Puretech 130 Allure 308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

leggete qua http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=41607" onclick="window.open(this.href);return false; :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

dunque, un piccolo consiglio:

a fine marzo rimonto le estive (yokohama parada spec2) e si è no ci faro ancora altri 2 mesi e poi saranno alla frutta percui prevedo che intorno ai primi di giugno circa dovro rifare il treno completo...e sono orientato sulle FEDERAL 595 EVO che mi paiono un buon compromesso fra spesa/resa e sopratutto mi paiono gomme morbide.
ora i quesito è:

siccome le ho viste su gommadiretto ad 82.50€ a gomma, conviene prenderle entro marzo e tenerle in garage per poi montarle un paio di mesi dopo o aspettare? rincareranno i prezzi verso giugno?

non vorrei che accada come con le invernali che se le prendi ad ottobre risparmi mentre se le prendi a dicembre son rincarate di un buon 15% circa... :scratch:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Il mio consiglio è di prenderle subito almeno stai tranquillo ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

pero se le prendo ora avranno un dot piu vecchio di quelle che prendo fra un 3 mesi, piu sommando dot piu vecchio+mesi in garage? :scratch:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

lo sò la botte piena con la moglie imbriaca è diggicile ottenerlo :lol: :lol: :lol:

Apparte gli scherzi io le prenderei subito,magari risparmi un bel pò a gomma è..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

difatti, non mi ricordo quanto costavano la scorsa estate...
pero mipiacerebbe sapere da qualcuno che tiene sott'occhio gommadiretto.it se nota dei rincarci delle estive fra questo periodo e l'inizio dell'estate. [-o<

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Il mio gommista ha detto che quando finiranno i vari obblighi di montare gomme termiche, ossia a marzo, i prezzi delle estive ricominceranno a salire, proprio com'era successo per le termiche..... :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

booo, son tanto incasinato...a questo prezzo con 330€ mi faccio il treno nuovo... :oops:
pero il fatto di lasciarle in garage fino a giugno... :scratch: :scratch: se avessero dot recentissimo non avrei porblemi ma ho paura che mi arrivino con un dot di 6 mesi circa, in piu lasciarle li altri 4 mesi, somma, sarebbero gia 10mesi ferme e per una gomma amescola morbida, non diventa uno schifo per carita, pero mi girerebbero... :scratch: :scratch:

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

prendile subito ed idratale spesso con la creme nivea
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

kri-11 ha scritto:booo, son tanto incasinato...a questo prezzo con 330€ mi faccio il treno nuovo... :oops:
pero il fatto di lasciarle in garage fino a giugno... :scratch: :scratch: se avessero dot recentissimo non avrei porblemi ma ho paura che mi arrivino con un dot di 6 mesi circa, in piu lasciarle li altri 4 mesi, somma, sarebbero gia 10mesi ferme e per una gomma amescola morbida, non diventa uno schifo per carita, pero mi girerebbero... :scratch: :scratch:
prova a chiedere a gommadiretto se ti dicono il DOT e poi valuti bene!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Titi ha scritto:prendile subito ed idratale spesso con la creme nivea
son quasi sicuro che non mi stai prendendo in giro :oops: pero è molto strana come cosa :?

Torna a “Generale”