PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Antinquinamento UREA
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Anche io è il primo e ultimo diesel che comprerò: faccio veramente pochi km, ormai i diesel sono banditi e troppo incasinati...
Anche io penso di andare sul benzina dopo questa... c'è da dire che comunque FAP e egr sono presenti anche sui benzina
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Hai ragione ma per i percorsi che faccio fap ed egr non mi hanno mai dato fastidio...il problema sta proprio in questo benedetto antinquinamento.....sto valutando anche l’ibrido sinceramente...vedremo più in là
si sono accese anche a me le 3 spie che non avrei mai voluto vedere: preventivo di un millino per sostituire serbatorio urea.
macchina di neanche 3 anni, 41000 km, manutenzione regolare e capita questa sciagura a 10 giorni dalle ferie: dovrei fare 1000 km per andare in Puglia ma mi toccherà andarci con la Y di mia moglie, sai la goduria.
come posso comportarmi con casa madre e concessionaria per far valere qualche ragione? è un danno stupido e non dovuto a incuria da parte mia.
grazie per le risposte di aiuto, saranno sicuramente preziose.
macchina di neanche 3 anni, 41000 km, manutenzione regolare e capita questa sciagura a 10 giorni dalle ferie: dovrei fare 1000 km per andare in Puglia ma mi toccherà andarci con la Y di mia moglie, sai la goduria.
come posso comportarmi con casa madre e concessionaria per far valere qualche ragione? è un danno stupido e non dovuto a incuria da parte mia.
grazie per le risposte di aiuto, saranno sicuramente preziose.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 hdi 1.6 Allure s.w. EAT6 S.S.
Se hai fatto i tagliandi in Peugeot non dovresti avere un problema: apri una segnalazione sul loro sito (c'è il link qualche post fa), allega la documentazione di tagliandi/riparazioni eseguite in Peugeot e il pezzo te lo passano gratis
fatto, ho chiamato ieri il nr. verde e mi hanno mandato un form da compilare al quale ho allegato le foto degli "allarmi" più la ricevuta del primo tagliando fatto a settembre 2018, da pochi giorni si è palesato l'avvertimento di fare il controllo entro 9 mesi o 12.000 km neanche a farlo apposta.
comunque stasera gli devo portare un acconto di 250 € altrimenti non mandano a prendere il serbatoio (ce n'è uno a Milano per fortuna) e spero che la casa madre mi venga incontro con il resto.
continuo ad essere molto arrabbiato perché non è una cosa dovuta ad incuria o utilizzo maldestro della macchina, un serbatoio come si fa a farlo danneggiare quando non lo si vede neanche se non smontandolo?
speriamo, vi farò sapere.
grazie.
comunque stasera gli devo portare un acconto di 250 € altrimenti non mandano a prendere il serbatoio (ce n'è uno a Milano per fortuna) e spero che la casa madre mi venga incontro con il resto.
continuo ad essere molto arrabbiato perché non è una cosa dovuta ad incuria o utilizzo maldestro della macchina, un serbatoio come si fa a farlo danneggiare quando non lo si vede neanche se non smontandolo?
speriamo, vi farò sapere.
grazie.
Noooooo nn gli dare soldi!!!! Fai la segnalazione, aspetta che rispondano da Peugeot e poi, a fine lavoro, paghi la.manodopera, se gli dai il.cash subito accetti il fatto che è "colpa tua"
quando vado stasera vediamo cosa dicono, è che la macchina mi serve per andare in ferie altrimenti mi tocca fare 2000 km con una Lancia Y e la cosa non mi alletta per niente.
comunque la Peugeot deve venirmi incontro per forza di cose, se poi la manodopera l'ho pagata di più metto di mezzo un avvocato: comunque sono clienti nella banca dove lavora un mio carissimo e fidatissimo amico per cui qualcosa dovrei riuscire a combinare in un modo o nell'altro.
staremo a vedere.
comunque la Peugeot deve venirmi incontro per forza di cose, se poi la manodopera l'ho pagata di più metto di mezzo un avvocato: comunque sono clienti nella banca dove lavora un mio carissimo e fidatissimo amico per cui qualcosa dovrei riuscire a combinare in un modo o nell'altro.
staremo a vedere.
Io ti direi di tenerti i soldi in tasca, attivare la procedura e aspettare, io vado in giro dal 16 giugno con il mio maggiolino del 1967 (non mi dispiace per niente, solo che caricare e scaricare con spesa e quant'altro un maggiolino non è proprio il massimo della comodità), tra l'altro dubito che te la sistemino entro 10gg (come ti dicevo a me è dal 16 giugno che 'sta cosa va avanti)
Difficile che riescano a fare il lavoro prima delle tue ferie purtroppo, a questo punto non sborsare nemmeno un centesimo e aspetta che si completi la procedura da parte della casa madre, vedrai che finirai per pagare i solito 100-150€ per la manodopera come molti altri nostri colleghi!
Nessuno me lo toglie dalla testa...macchina di m...a...piena di magagne non vale i soldi che ho speso. Mai più sto marchio
E' la lotteria delle auto, purtroppo a qualcuno tocca e con tutti i marchi, anche i più blasonati!
Lo so e infatti non ho detto che gli altri marchi siano esenti da magagne varie...e poi scusa ma quale lotteria...sto cesso di serbatoio si guasta un po’ a tutti chi prima chi dopo...al lavoro 4 colleghi con 308 tutti hanno avuto lo stesso problema. La cosa che mi fa incazzare è che la mia è una 2015 quindi ci potrebbe stare visto che erano le prime euro sei...ma chi l’ha comprata nel 2018 e 19? Stessi pezzi stessa robaccia altro che lotteria...per me è gia la seconda volta in 5 anni....quindi non mi raccontate cavolate più che lotteria ci vuole un terno al lotto per trovarne una che non abbia avuto alcun problema....di auto ne ho avute ma questa è di gran lunga la peggiore. Meno male che uso la moto d’estate altrimenti la frizione cigolante l’avrei già staccata a calci...nemmeno la Fiat uno di papà dopo 17 anni di onorato servizio era in quelle condizioni.
Beh,almeno uno l'hai trovato: al lavoro con me ci stanno 2 3008 ,una del 2018 con circa 35k km ed 1 del 2019 con circa 30k km, con una 308 del 2019 con 67k km e NESSUNO di questi veicoli(tutti 1,5 130hp)hanno mai riscontrato,per ora,alcun problema riguardante il serbatoio urea. E quindi, la tua teoria,ora,quale sarebbe?Army1978 ha scritto: ↑14/08/2020, 23:21
....e poi scusa ma quale lotteria...sto cesso di serbatoio si guasta un po’ a tutti chi prima chi dopo...al lavoro 4 colleghi con 308 tutti hanno avuto lo stesso problema.....quindi non mi raccontate cavolate più che lotteria ci vuole un terno al lotto per trovarne una che non abbia avuto alcun problema...
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 257k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Purtroppo l'arrabbiatura (eufemismo) in questi casi ci sta tutta e si è portati facilmente in presenza di casi simili tra conoscenze e non (forum) a saltare a conclusioni colorite. Tra l'altro tra 2015 e 2018/19 facile si parli anche di due motori e due sistemi adblue completamente differenti.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007