Ciao! Beh non c'è bisogno di leggersi tutto il 3d, bastava che ti guardassi i mex di quest'estate!Con tutta la buona volontà leggermi 150 pagine mi sembra assurdo, ho iniziato dalle prime e sinceramente non si arrivava a nessuna conclusione è per questo che io ho fatto una domanda specifica e mi interessava quella risposta...
Comunque ti metto qualche link di test: http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_mot ... ntest.html
Per quanto riguarda i negozi online secondo me non ci sono problemi, io l'ultimo treno di gomme l'ho comprato online, risparmiando un bel po' e comprando i pneumatici che volevo io ( i Nokian estivi non sono molto diffusi)! L'installazione (non compresa nel prezzo) l'ho fatta da un gommista convenzionato col negozio, ma puoi farti arrivare i pneumatici a casa e montarli dove vuoi! Un accorgimento da prendere prima di fare l'ordine e pagare, è quello di telefonare e accertarsi che i pneumatici scelti, siano veramente in magazzino!
Di negozi online ce ne sono molti, prima scegli il pneumatico e poi guarda il prezzo migliore!