PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio per pneumatici... cosa compro?
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?
Io monto: estive 205-55-26 94W Nokian ZG2 (pagate 90€ l'una) e invernali 205-60-15 Goodyear Ultragrip8 91T (95€ l'una).
Sono molto soddisfatto di entrambe. Finora ho fatto circa 10000km per treno con buoni risultati. Le Goodyear per essere delle invernali con disegno a V sono molto ma molto silenziose e confortevoli. La tenuta è ottima in tutte le situazioni, in particolare mi hanno sorpreso sulla neve dove hanno dimostrato di essere decisamente sopra la media (e vivendo in Dolomiti sono abituato alle gomme invernali). Il comportamento, complice la gommatura turistica, non è però affatto sportivo. La spalla è abbastanza morbida (oltre che naturalmente alta) e non molto reattiva.
Personalmente come gomma invernale promossa al 100%, tanto non ho intenzione di fare gran premi, soprattutto in inverno. Consumo del battistrada irrisorio, sembrano nuove.
D'estate invece Nokian, anche qui un buon verdetto. Più reattive e sportive, eccellente tenuta sull'asciutto e buona tenuta sul bagnato leggero. Tenuta sul bagnato pesante decisamente sopra la media.
Non sono molto aggressive (tipo le RE050A per intenderci) ma sono un giusto compromesso per una vettura come la mia. Però attenzione che sopra questa misura cambiano le mescole e un po' il disegno, portandole ad essere più sportive.
Molto confortevoli anch'esse, si sono silenziate molto dopo i 2000km. Consumo della gomma nella norma, anzi forse sono un po' morbide.
Entrambe i prodotti hanno risultati dei test lusinghieri (io mi documento molto su tyrereviews.co.uk).
Sono molto soddisfatto di entrambe. Finora ho fatto circa 10000km per treno con buoni risultati. Le Goodyear per essere delle invernali con disegno a V sono molto ma molto silenziose e confortevoli. La tenuta è ottima in tutte le situazioni, in particolare mi hanno sorpreso sulla neve dove hanno dimostrato di essere decisamente sopra la media (e vivendo in Dolomiti sono abituato alle gomme invernali). Il comportamento, complice la gommatura turistica, non è però affatto sportivo. La spalla è abbastanza morbida (oltre che naturalmente alta) e non molto reattiva.
Personalmente come gomma invernale promossa al 100%, tanto non ho intenzione di fare gran premi, soprattutto in inverno. Consumo del battistrada irrisorio, sembrano nuove.
D'estate invece Nokian, anche qui un buon verdetto. Più reattive e sportive, eccellente tenuta sull'asciutto e buona tenuta sul bagnato leggero. Tenuta sul bagnato pesante decisamente sopra la media.
Non sono molto aggressive (tipo le RE050A per intenderci) ma sono un giusto compromesso per una vettura come la mia. Però attenzione che sopra questa misura cambiano le mescole e un po' il disegno, portandole ad essere più sportive.
Molto confortevoli anch'esse, si sono silenziate molto dopo i 2000km. Consumo della gomma nella norma, anzi forse sono un po' morbide.
Entrambe i prodotti hanno risultati dei test lusinghieri (io mi documento molto su tyrereviews.co.uk).
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

Ho dovuto sostituire un pneumatico..
secondo voi i pneumatici di marca Nexen sono buoni?? 

-
- Peugeottista D.O.C.
@l308 ha scritto:Ho dovuto sostituire un pneumatico..secondo voi i pneumatici di marca Nexen sono buoni??

Mica tanto... sentirai tanti che ne parlano bene. È difficile parlare male di un prodotto su cui si è speso centinaia di euro.
Sono abbastanza popolari presso certi BMWisti che si comprano il macchinone per poi non potersi permettere gomme decenti da millemila pollici.
I test parlano abbastanza chiaro, ad esempio per le N8000 che dovrebbero essere il fiore all'occhiello della casa:
http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Nexen/N8000.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Le recensioni non sono lusinghiere: come al solito per questa tipologia di gomma o hai un mattone indistruttibile che non tiene nulla, o ti ritrovi con delle gomme dalla buona tenuta ma morbidissime e che durano 15000km.
Le grandi case investono milioni in mescole e, ahimé, si vede.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

uhm... grazie per l'informazione 

parlo per quel che e' la mia esperienza con le suddette gomme NEXEN nello specifico N6000
consigliate dal mio gommista di fiducia, come buon rapporto Qualita'/prezzo ,( volendo si puo' spendere meno),
dopo una mia richiesta ,
di montare una gomma economica ,ma non pura spazzatura
( anche se ho il "macchinone", purtroppo gli eventi economicamente sfavorevoli ,di questi tempi ci sono,
da qui la necessita' di "risparmiare")
per ora ho fatto circa 8000 Km,
prima impressione da nuove,silenziose,e comode sullo sconnesso,(in quanto piu' morbide delle pessime e costose Pirelli P7)
dopo i primi 1000 Km , soddisfatto dell'acquisto,in quanto si rivelano di buona tenuta,
attorno ai 3000 comincio sentire rumore di rotolamento ,in frenate e nelle rotatorie,la tenuta sempre buona
e anche sul bagnato ,dove le trovo molto migliori delle P7 (ci vuole poco
)
continuo per altri 2000 km circa con questo rumore per me fastidioso ,ma non esagerato , in frenata e rotatorie,
e dico ci deve essere la pecca , non possono essere perfette,
ora sara' che son calate le temperature o quant'altro,pian piano sono tornate ad essere quasi silenziose anche nelle condizioni su scritte
wow !! mi sto dilungando,
tutto sommato per ora sono contento dell'acquisto,non rimpiango per nulla le P7 ,che avevo pagato quasi il doppio
se le ricomprerei,forse si ,devo prima valutare la durata e la performance col passare dei km
una cosa tengo a precisare,essendo io padre di famiglia,sapendo l'importanza del pneumatico,
se avessi notato,o notero' del pericolo nel montare questo treno di gomme,le rivenderei immediatamente
non sempre un grande marchio e costoso,e' sinonimo di qualita al 100% , e anche un marchio minore puo' dare soddisfazione,
basta aver l'omino di fiducia (quella vera) che ti indirizzi bene
ciao ragazzi
consigliate dal mio gommista di fiducia, come buon rapporto Qualita'/prezzo ,( volendo si puo' spendere meno),
dopo una mia richiesta ,
( anche se ho il "macchinone", purtroppo gli eventi economicamente sfavorevoli ,di questi tempi ci sono,
prima impressione da nuove,silenziose,e comode sullo sconnesso,(in quanto piu' morbide delle pessime e costose Pirelli P7)
dopo i primi 1000 Km , soddisfatto dell'acquisto,in quanto si rivelano di buona tenuta,
attorno ai 3000 comincio sentire rumore di rotolamento ,in frenate e nelle rotatorie,la tenuta sempre buona
e anche sul bagnato ,dove le trovo molto migliori delle P7 (ci vuole poco

continuo per altri 2000 km circa con questo rumore per me fastidioso ,ma non esagerato , in frenata e rotatorie,
e dico ci deve essere la pecca , non possono essere perfette,

ora sara' che son calate le temperature o quant'altro,pian piano sono tornate ad essere quasi silenziose anche nelle condizioni su scritte

tutto sommato per ora sono contento dell'acquisto,non rimpiango per nulla le P7 ,che avevo pagato quasi il doppio
se le ricomprerei,forse si ,devo prima valutare la durata e la performance col passare dei km
una cosa tengo a precisare,essendo io padre di famiglia,sapendo l'importanza del pneumatico,
se avessi notato,o notero' del pericolo nel montare questo treno di gomme,le rivenderei immediatamente
non sempre un grande marchio e costoso,e' sinonimo di qualita al 100% , e anche un marchio minore puo' dare soddisfazione,
basta aver l'omino di fiducia (quella vera) che ti indirizzi bene

ciao ragazzi

-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
ciao a tutti
oggi una gomma mi ha abbandonato...non so cosa sia successo, si è squarciata da sola nel parcheggio e si è bucata
(squarcio interno...non tagliata e no foratura)
comunque...portata dal gommaio me la sostituisce con una simile anche come usura...ma comincia a dire che sono al 50% e che quindi devo cominciare a pensare ad un treno nuovo
ora...a febbraio porterò l auto ad amburgo quindi per 1400 km....e vorrei essere sicuro....sto quindi pensando di sostituire le gomme in quell occasione
la grande domanda è: come risparmiare? se metto in conto un 180 euro a gomma si va sugli 800 euro....
che dite...magari a cambiarle in austria o in germania spendo meno?
suggerimenti?
oggi una gomma mi ha abbandonato...non so cosa sia successo, si è squarciata da sola nel parcheggio e si è bucata
comunque...portata dal gommaio me la sostituisce con una simile anche come usura...ma comincia a dire che sono al 50% e che quindi devo cominciare a pensare ad un treno nuovo
ora...a febbraio porterò l auto ad amburgo quindi per 1400 km....e vorrei essere sicuro....sto quindi pensando di sostituire le gomme in quell occasione
la grande domanda è: come risparmiare? se metto in conto un 180 euro a gomma si va sugli 800 euro....
suggerimenti?
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012
dal 30 mar. 2012
Secondo me hai un gommista che ti vuole fare le scarpe per cosi dire. Ma siamo pazzi al 50% pensare di cambiare le gomme. Se vuoi un consiglio cambia gommista che ti vuole fregare ed e' pure caro a meno che tu non hai i cerchi da 18 in quel caso non e' caro ma ti vuole fregsre lo stesso.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
-
- Peugeottista D.O.C.
che dimensioni gomme ammesse da libretto hai?MAURICE74 ha scritto:ciao a tutti
suggerimenti?

mi rincuoriobo ha scritto:parlo per quel che e' la mia esperienza con le suddette gomme NEXEN nello specifico N6000
dopo una mia richiesta ,
e anche sul bagnato ,dove le trovo molto migliori delle P7 (ci vuole poco)
e dico ci deve essere la pecca , non possono essere perfette,![]()
ora sara' che son calate le temperature o quant'altro,pian piano sono tornate ad essere quasi silenziose anche nelle condizioni su scritte![]()
basta aver l'omino di fiducia (quella vera) che ti indirizzi bene![]()
ciao ragazzi

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Io, a fronte di essere arrivato 45mila km con le Yokohama C-Drive (e già da subito mi pentii di averle comprate, pessime sul bagnato viscido) oggi ero andato con l'idea di prendere le termiche di primo prezzo (Lassa) a 90€ a gomma. Quando sono arrivato, il gommista mi ha proposto le 4 stagioni con lo snowflakes (quindi sono equiparate alle termiche) della nuova serie (sono uscite nel 2012) Vredenstein, modello Quatrac Lite. 120€ a gomma, una durata buona (da verificare) e dei presupposti per guida risparmiosa, sicurezza in caso di neve occasionale (come dalle mie parti) e l'assenza della scocciatura dal cambiare gomme ogni 6 mesi. Vedremo ... Speriamo siano decenti!
All'occhio sembrano carine
All'occhio sembrano carine

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

-
- Peugeottista D.O.C.
Il fatto è che una termica in inverno, anche sull'asciutto e specialmente sul bagnato è peggio di un'invernale, e d'estate sono peggio di un'estiva. A me non piacciono. Hanno senso solo per quelli che fanno meno di 10000km/anno secondo me.

-
- Peugeottista D.O.C.
* intendevo naturalmente "Il fatto è che una all-seasons in inverno..."OdinEidolon ha scritto:Il fatto è che una termica in inverno, anche sull'asciutto e specialmente sul bagnato è peggio di un'invernale, e d'estate sono peggio di un'estiva. A me non piacciono. Hanno senso solo per quelli che fanno meno di 10000km/anno secondo me.

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Vediamo cosa ha combinato la Vredestein con queste Quatrac Lite! 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

[/quote]
che dimensioni gomme ammesse da libretto hai?[/quote]
215/55 r16 93v
il fatto è questo
visto il clima di amburgo avrebbe senso andare su con le gomme estive, poi li mettere le invernali, cambiarle con le estive a maggio, venire giù in Italia a maggio, tornare su a settembre, rimettere le invernali e così via
il problema è il primo viaggio su....con le estive al 50%
però potrei posticipare...arrivare a Marzo...
che ne dite?
come km sono sui 10k l anno e penso che anche se una volta l'anno farò 3k sulla tratta germania italia, per il resto la userò poco e quindi non mi discosterò troppo...
che dimensioni gomme ammesse da libretto hai?[/quote]
215/55 r16 93v
il fatto è questo
visto il clima di amburgo avrebbe senso andare su con le gomme estive, poi li mettere le invernali, cambiarle con le estive a maggio, venire giù in Italia a maggio, tornare su a settembre, rimettere le invernali e così via
il problema è il primo viaggio su....con le estive al 50%
però potrei posticipare...arrivare a Marzo...
che ne dite?
come km sono sui 10k l anno e penso che anche se una volta l'anno farò 3k sulla tratta germania italia, per il resto la userò poco e quindi non mi discosterò troppo...
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012
dal 30 mar. 2012
-
- Peugeottista D.O.C.
Io continuo a mettere in guardia dalle Nexen & similia...
Riassunto di un articolo di Evo inglese molto interessante:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Riassunto di un articolo di Evo inglese molto interessante:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm" onclick="window.open(this.href);return false;