PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Orchino

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da Orchino »

OdinEidolon ha scritto:Può capitare che una particolare gomma non si adatti bene alle caratteristiche di un modello, ma che TUTTE le gomme di una marca non si adattino a NESSUNA delle le vetture di un produttore è semplicemente ridicolo e azzardato.
Non ho detto questo infatti. Quel modello delle Falken (Sincera) non va bene.
Gli altri non lo so ma il mio meccanico è andato subito al dunque, disegno del battistrada non adatto.
Con le Hankook è tutto un altro pianeta e sul bagnato (già testate, oggi diluvia qui da me) vanno veramente bene.

mjet63
Peugeottista veterano

Messaggio da mjet63 »

bassplayer ha scritto:No, con le invernali non succedeva, non possono essere i dischi
bassplayer, a me è successo il contrario.
Con le invernali è uscita una vibrazione che non sono riuscito a togliere. Un paio di giorni prima di mettere le estive, ho provato a invertire anteriori con posteriori: non è cambiato nulla, neppure bilanciando a terra. Fosse stato uno pneumatico avrei avuto, almeno, una vibrazione diversa, a velocità diversa. Invece uguale.
Con le estive nulla (e i cerchi sono gli stessi). Pneumatici diversi possono mascherare quello che con altri avverti.....

pakijunior
Peugeottista novello

Messaggio da pakijunior »

salve ragazzi e da parecchio che non entro e mi scuso , qualcuno di voi a montato le michelin pilot sport 2 , che ne dite come sono
Peugeot 308 felinè 1.6 hdi 110 cv nero perla immatricolata il 22/10/2010 e ritirata il 27/10/2010 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42953" onclick="window.open(this.href);return false;

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

pakijunior ha scritto:salve ragazzi e da parecchio che non entro e mi scuso , qualcuno di voi a montato le michelin pilot sport 2 , che ne dite come sono
:ok:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Rinodip
Peugeottista curioso

Messaggio da Rinodip »

Ciao
appunto la settimana scorsa montate le Continental SportContact3 215/50 R17 95W al prezzo di €.660 e sono perfette. :D
Le consiglio veramente
Peugeot 5008 Feline - 2.0 16V HDi 120Kw (163 Cv) FAP - Cambio automatico

F4st1DiO
Peugeottista appassionato

Messaggio da F4st1DiO »

Ho appena trovato le Continenal Sport Contact 5 a 136,50 a gomma... me ne servivano due per l'anteriore della mia 208... Viste anche le valutazioni che prende sono molto tentato di comprarle... dite che come prezzo è buono? A meno non sono riuscito a trovarle io.
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

busvo

Messaggio da busvo »

Buongiorno a tutti,
sono un felice possessore di una Peugeot 5008
Sono arrivato a 64.000 Km con i Michelin Premacy HP ed e’ giunto il momento di sostituirli anche se c’e’ ancora un po’ di battistrada ma ormai la caratteristica della gomma lascia a desiderare.

Dopo aver fatto un lungo giro dei gommisti locali ed aver scartato, sebbene ad un prezzo interessante i Pirelli P7 cinturato (500,00) per le scarse opinioni trovate in rete, mi trovo davanti a questa scelta:

Bridgestone T001 a 500,00
Dunlop 01 a 500,00
Michelin Premacy HP a 590,00
Kleber HP3 a 500,00

Michelin e Kleber mi sono stati proposti dallo stesso gommista; a suo dire il modello Kleber rispetto a quello della Michelin risulta migliore sul bagnato.
In passato ho avuto Dunlop ma avevo una Alfa Romeo 156 temo che una gomma piu’ rigida, sulla 5008, possa compromettere il confort di guida. Stesso discorso e’ sulle Bridgestone che sono anch’esse delle gomme “rigide”.
Sarei tentato dalle Kleber che, almeno per quello che mi ha riferito il gommista, e’ carcassa Michelin ed e’ una gomma confortevole pero’ non e’ una prima linea. Le Michelin sono care...

Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza di qualcuna di queste gomme sulla 5008.
Sono in attesa di avere l’ultimo preventivo sulle Vredestein Sportrack ma non ne avevo mai sentito parlare.

Ringrazio tutti per eventuali consigli e vi auguro una buona giornata.
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Vai a vederti anche un po' i prezzi online, e' facile che si risparmi il 15-20%.
Personalmente trovo che Gommadiretto e Pneus-online in media offrano i prezzi milgiori.

Io ormai ho comprato 5 treni online e non ho avuto problemi.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

AC/DC
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AC/DC »

Guardate qui http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneum ... er-peugeot" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

F4st1DiO ha scritto:Ho appena trovato le Continenal Sport Contact 5 a 136,50 a gomma... me ne servivano due per l'anteriore della mia 208... Viste anche le valutazioni che prende sono molto tentato di comprarle... dite che come prezzo è buono? A meno non sono riuscito a trovarle io.
Già cambi le gomme?? :shock:
Hai provato a vedere su http://www.Gommadiretto.it" onclick="window.open(this.href);return false; ??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Su gommadiretto ho gia comprato 3 treni di gomme, veloci nella consegna. ;-)
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

busvo ha scritto: Sono arrivato a 64.000 Km....
Complimenti per la percorrenza raggiunta con gli pneumatici di primo equipaggiamento. :applause:

Con le mie Michelin, mi sono fermato a poco più di 50.000 Km. le ho sostituite, circa un
anno fa con queste: http://www.continental-pneumatici.it/ww ... -5_it.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Pagate un po' care :( al momento mi posso ritenere più che soddisfatto, ottima
tenuta sul bagnato. :thumbright:

I prezzi che ti hanno proposto non sembrano male, ottimo il consiglio di dare un'occhiata
ai siti online per l'eventuale acquisto. ;-)

In bocca lupo per la scelta e tienici informati. :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Albertz
Peugeottista curioso

Gomme 4 stagioni e nuovi cerchi in lega

Messaggio da Albertz »

Ciao a tutti sono Albertz,
lunedì ho ritirato la mia prima peugeot:
508 Sw 2.0 Hdi Allure Ciel da 140 cv bianca con cambio manuale e Wip Navi Evo.
Data la mia esperienza positiva in passato, vorrei sostituire le gomme di serie (michelin da 17") con delle 4 stagioni.
Vivo in provicia di milano e non vado spesso in montagna, quindi ritengo più pratiche delel gomme 4 stagioni da usare tutto l'anno ed evitare così di cambiare estive/invernali 2 volte all'anno.
Approfitterei di questa occasione per cambiare anche i cerchi visto che quelli da 17 di serie non mi piacciono del tutto e avevo pensato a questo modelllo: MIM MONZA

Ovviamente son ben accetti pareri e consigli sia sulla scelte delle gomme che dei cerchi.
Approfitto anche per chiedere se secondo voi potrei vendere i cerchi e le gomme originali (magari sul mercatino del forum) facilmente o meno e a che prezzo (la macchina l'ho ritirata due giorni fa e ho fatto circa 150km).

Ciao e grazie a tutti per i consigli.

A.
Ultima modifica di Squalo il 23/05/2013, 23:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Topic unito a discussione consona preesistente
508 Sw 2.0 Hdi Allure Ciel da 140 cv bianca con cambio manuale e Wip Navi Evo

busvo

Messaggio da busvo »

Allora dopo lunghe pensate sono quasi riuscito a decidere.

La scelta e' tra Michelin Primacy HP e Continental PremiumContact 5.

Michelin leggermente piu' cara riuscendo anche ad ottenere un buono carburante da 30 euro offerto dalla stessa Michelin.
Scegliere Michelin o Continental?
Consultando le schede dei test sui due modelli Continental risultano migliori su alcuni aspetti (tenuta sul bagnato, cosumo del carburante), Michelin su altri (Durata del pneumatico ed il nome).
Un ultimo aspetto e' l'uscita sul mercato di questi due modelli. Michelin e' 2009/2010 mentre Continental Primavera 2012.

Suggerimenti per una scelta razionale.
Per una scelta non razionale ieri sera ho fatto fare il sorteggio a mia figlia ed e' uscito Michelin.
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

busvo ha scritto:Allora dopo lunghe pensate sono quasi riuscito a decidere.....
Per la scelta razionale, stando a quello che dici opterei per le continental, visto anche che tu comunque riesci a fare parecchia strada prima di cambiarle per usura, quindi sicurezza sul bagnato e minor consumo carburante sarebbero da preferire.

Per la scelta non razionale secondo me hai sbagliato.
Il sorteggio dovevi farlo fare alla moglie perchè nel caso non andavano bene davi tranquillamente la colpa a lei :twisted: cosa che non si fa con l'innocenza dei bambini :D
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Torna a “Generale”