Complimenti!!!G_cigala ha scritto:guidatore 60enne abituato con 307 con 360.000 km senza alcuna cura
Motorizzazione?
Ciao da Chicco
Complimenti!!!G_cigala ha scritto:guidatore 60enne abituato con 307 con 360.000 km senza alcuna cura

Allego un elenco che ti potrebbe servire .lele87 ha scritto:Ragazzi buonasera, dovrei cambiare le gomme e io gommista mo ha proposto come qualità prezzo ottimo le barum a 65 a gomma... Ho le 185/65 r15il prezzo e soprattutto la marca delle gomme come sono? Le conosce qualcuno? Mi ha detto che le fa la continental...sarebbe una sotto marca sua!

Effettivamente erano dure negli ultimi tempi però non ho avuto grossi problemi, ne su asciutto ne su bagnato. Certo non azzardavo quando pioveva però nell'andatura "normale" erano passabili.OdinEidolon ha scritto:Personalmente, trovo quelle gomme pessime. Induriscono subito e diventano scivolosissime sul bagnato, inoltre costano spesso di più di gomme ben migliori.
Le consiglio solo a chi fa molti km all'anno e riesce a finirle in 2 anni, perché oltre i due anni d'età diventano durissime e estremamente pericolose su strada.
Ho avuto modo di guidare molto spesso ben 6 auto con quelle gomme, per un totale di 7 treni, (in 3 casi le loro versioni precedenti, come le Energy E3A) e le ho sempre giudicate così: ottime appena comprate, discrete dopo un anno, male dopo 2 anni, pessime a dir poco dopo 3 anni.
Michelin si vanta che quelle gomme durano tantissimo, ed è vero. Ciò accade perché si marmorizzano più velocemente rispetto ad altre gomme e iniziano a consumarsi davvero poco, con risvolti però negativi sulla tenuta, specie sul bagnato. Opinione confermata dai due gommisti che frequento.
Cioè la convergenza, cosa dovrebbe toccare sennò?Somoya ha scritto:Però ho notato che il gommista ha fatto delle regolazioni sotto la scocca vicino al braccio trasversale dello sterzo...

Prima che facesse la convergenza...OdinEidolon ha scritto:Cioè la convergenza, cosa dovrebbe toccare sennò?Somoya ha scritto:Però ho notato che il gommista ha fatto delle regolazioni sotto la scocca vicino al braccio trasversale dello sterzo...