PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Valvola EGR? pompa HP?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da lupus.c »

alessio_mo ha scritto:ho chiesto ad un ragazzo che lavora in officina oggi stesso, mi ha consigliato di parlare con il padrone, ma mi ha detto che hanno già tappato in qualche altra macchina, loro sono autorizzati citroen e sono un officina "bosch car" conoscono i nostri motori.
pare però che debba lavorare in concomitanza con la turbina, quest'ultima lavora in pressione e deve avere qualcosa su cui "spingere" se si tappa ok ma se si lascia sfogo libero sui motori turbo la turbina non riesce a lavorare. viceversa tappando la pressione c'è e si dovrebbe ridurre il turbo lag.
Quindi....."L'accendiamo"?! :mrgreen:
A parte gli scherzi,da questa risposta,non posso far altro che ripeterti...tappa e viaaaa :applause: \:D/
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

cattive nuove mi han detto che non si può fare perchè si accende la spia di anomalia. a me pare na cavolata!!!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Alessio,io sono già un pò di mesi che ci giro con la EGR tappata ed in più,oltre al FAP che rompe non poco le scatole :-w) ,ho anche il modulo aggiuntivo tarato a "manetta" e,se non si è accesa a me che faccio un sacco di esperimenti........puoi andare veramente tranquillo :thumbleft: :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

lupus.c ha scritto:Alessio,io sono già un pò di mesi che ci giro con la EGR tappata ed in più,oltre al FAP che rompe non poco le scatole :-w) ,ho anche il modulo aggiuntivo tarato a "manetta" e,se non si è accesa a me che faccio un sacco di esperimenti........puoi andare veramente tranquillo :thumbleft: :thumbleft:
quoto e stra quoto. il problema e che sta valvola l'han messa sotto al filtro gasolio che a sua volta è sotto il filtro aria. forse è per quello che non voleva fare il lavoro. troppo tempo perso.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

:-w) ......... :thumbleft:
-(ECCOLA)-

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

lupus.c ha scritto:Alessio,io sono già un pò di mesi che ci giro con la EGR tappata ed in più,oltre al FAP che rompe non poco le scatole :-w) ,ho anche il modulo aggiuntivo tarato a "manetta" e,se non si è accesa a me che faccio un sacco di esperimenti........puoi andare veramente tranquillo :thumbleft: :thumbleft:
io straquoto Lupus... anch'io ho tappato la valvola qualche mese fa... e fino ad ora :-$ non ho avuto nessun tipo di problema...

è sparito quella gran rottura del seghettamento intorno ai 1.800 giri... :applause: :applause:

E' comunque vero che alcuni motori danno un anomalia con la valvola tappata... ma, fino ad ora, non ho sentito nessun possesore di hdi lamentarsi per tale motivo....

tappa è stai tranquillo :thumbright:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

grazie.... [-o<

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

Scusatemi ma mi sono perso :?
Nei prossimi giorni, in vista di rimappa alla mia 308 con esclusione dell'EGR via software, volevo installare anche il lamierino per assicurarmi di non avere comunque 'perdite'.
Mi sono riguardato tutto il topic, ma non ho trovato alcuna foto di un 2.0 HDI di una 308. Sono accecato io? :mrgreen:
Se questa immagine esiste o qualcuno ce l'ha, potrebbe indicarmi dove trovarla oppure postarla? :thumbright:
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

steneroz ha scritto:Scusatemi ma mi sono perso :?
Nei prossimi giorni, in vista di rimappa alla mia 308 con esclusione dell'EGR via software, volevo installare anche il lamierino per assicurarmi di non avere comunque 'perdite'.
Mi sono riguardato tutto il topic, ma non ho trovato alcuna foto di un 2.0 HDI di una 308. Sono accecato io? :mrgreen:
Se questa immagine esiste o qualcuno ce l'ha, potrebbe indicarmi dove trovarla oppure postarla? :thumbright:
Dovrebbe essere identico alla 307 2,0 HDI :thumbleft:
-(ECCOLA)-

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

Ah :oops:
Se domani non piove vedo di verificare basandomi sulle foto di quando hai fatto il lavoro te :thumbright:
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

lupus.c ha scritto:
steneroz ha scritto:Scusatemi ma mi sono perso :?
Dovrebbe essere identico alla 307 2,0 HDI :thumbleft:
nella 407 è tutto come da descrizione fotografica di Lupus.... non credo abbiano apportato grosse variazioni... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

gekocooper
Peugeottista curioso

Messaggio da gekocooper »

Ciao a tutti, dopo aver letto e studiato bene le pagine di questo forum, grazie anche alle foto dettagliatissime del buon Lupus, ho tappato la valvola EGR sulla mia 307 136cv del 2005.

Anche io ero afflitto dai seghettamenti tra i 1800e2000 giri.

Ora a quel regime mi sembra andare molto molto meglio, si è però evidenziato un altro problema, che sicuramente non ha nulla a che vedere con il tappo, e che vorrei sottoporre al vs. attenzione:

in piena accellerazione, superati i 2000giri la vettura va a colpi, e come se il turbo spingesse e non spingesse....come se ci fosse dietro qualcuno che la tenesse.

Di sicuro 3 mesi fa non lo faceva, anche ad egr libera, ma ora mi sembra sia + evidente :cry: .

pensavo che fosse un peggioramento dell'egr, ma una volta tappata il seghettamento è sparito, ma questi vuoti rimasti.

Io non ho ben capito in che posizione fosse l'egr quando l'ho tappata, però credo fosse in quella giusta, perchè comunque la vettura marciava senza spie o altro accese.

A voi è capitato?...cosa si puo fare?

Grazie 1000 [-o< Andrea
307 xs hdi 136cv, egr tappata 5porte 2005 rosso lucifero

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

potrebbe essere, magari dico una cavolata, il filtro gasolio sporco. o anche il caldo che fà un pò le bizze sul debimetro. hai provato a pulirlo?????

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Diciamo che i fattori potrebbero essere diversi:
dovresti pulire o farti pulire il debimetro,controllare o spurgare il filtro gasolio,e... #-o pot6rebbe anche essere la valvola di ricopia della turbina #-o
Su questo ultimo particolare,c'e un topic che ne parla ;-)
-(ECCOLA)-

gekocooper
Peugeottista curioso

Messaggio da gekocooper »

Grazie.
allora, il debimetro mi sembra di aver letto in passato si pulisse con lo spray contatti o immergendolo in acqua e sapone?

Il filtro gasolio invece è facile da smontare e pulire?

Grazie
307 xs hdi 136cv, egr tappata 5porte 2005 rosso lucifero

Torna a “Generale”