CARTINA

aggiornata
massi.drago ha scritto:Amedeo io ti mando questa foto: Croce al Santuario della Madonna delle Grondici. Frazione Tavernelle del comune di Panicale (PG).
Grazie. Cartolina inserita
massi.drago ha scritto:Eh si un bel pezzo..... come titolo alla foto ho dato: "Croce e.....delizia"
La delizia ovviamente è la mia RCZ
Che fai, come gli artisti di fama che danno un titolo alle loro opere d'arte?
FcNokia28 ha scritto:cco la mia leona CCina a Sirolo...
Grazie anche a te. Cartolina inserita.
Le cartoline rappresentano un saluto "particolare" a tutti gli utenti del forum.
Diciamo che sostituiscono le cartoline vere e proprie che non si usa più mandare agli amici o parenti.
Se in un posto particolare ci scappa uno scatto con la leonessa e si vuole salutare gli utenti di PP, postare quì le foto è cosa gradita. Diciamo che la "cartina" è come se fosse il muro dell'ufficio del forum dove vengono appiccicate tutte le cartoline che arrivano.
FcNokia28 ha scritto:P.S. Come si fa a mettere le coordinate di google maps per farvi vedere il posto preciso dove ero?
massi.drago ha scritto:L' associazione del posto alla tua foto sulla cartina di google maps la fa direttamente Amedeo appena ha tempo.
Esatto
Per il posizionamento del marcatore diciamo che vado a occhio cercando anche gli indizi nella foto.
La tua è un po carente e se vuoi farla mettere nel punto preciso puoi fare così:
Con google maps vai sulla zona interessata
con la freccia del mouse vai proprio sul punto preciso dove hai scattato la foto
clicca il tasto destro del mouse
Ti compare un menu' e clicca sulla voce
"Che cosa c'è quì?"
Vedrai che sul punto preciso da te indicato sulla mappa comparirà una freccia verde che indica il luogo e nella barra della ricerca della mappa comparirà una serie di numeri che corrispondono alle coordinate.
Basta che copi la serie di numeri che compaiono nella finestra e li scrivi nel messaggio della tua cartolina ed il gioco è fatto.
Con quei dati sono in grado di mettere il marcatore proprio dove indichi tu.
Questa cosa ti può essere utile anche per altre cose, ad esempio indicare a qualcuno un parcheggio o posto specifico. Basta copiare il link. Io questa procedura la uso come segnalatore del luogo dove scatto le foto che archivio sul PC.
Se lo sapevi già scusa ma io l'ho scoperto da altri amici del forum e mi è stato utile