PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da bobkent »

Buongiorno a tutti! ;)
Rieccomi da queste parti per chiedere un parere ai tanti esperti che ci sono su questo bel forum. :)
Qualcuno ha esperienza con le Nexen? :scratch:
Ho visto che sono montate come primo equipaggiamento per parecchie Kia e Hyundai e, leggendo sul web, ho letto che è un produttore coreano che ha registrato il maggior tasso di crescita di vendite dal 2012 al 2013. Guardando i disegni delle gomme, mi sembrano simili alle Hankook, non so se perchè Nexen è una sottomarca Hankook o semplicemente hanno copiato. Ma il prezzo è decisamente buono rispetto a gomme di pari livello.
Grazie a chi mi saprà dare un parere! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

Ciao Claudio,
ho voluto provarle anche io,su consiglio del gommista,per risparmiare un po',ed avere un prodotto con un buon rapporto qualita'/prezzo seppur non di prima scelta
nello specifico, monto le N 6000
ora hanno 28.000 km, le ho appena rimontate dopo aver tolto le invernali
ci faro' questa stagione cioe' circa 15.000 km e poi saranno alla frutta,non hanno una gran durata
comunque ,sono silenziose anche ad alta velocita,bene sul bagnato,piu' con piogge intense ,che con pioggerella
sono gomme morbide,nelle rotonde, se prese allegrotte non sono il massimo,con una guida da buon padre di famiglia sono piu' che sufficenti
in frenata fanno il loro dovere,non si sconpongono e mantengono la traiettoria "vabbe' sono su una 407"
per riassumere sono gomme senza lode ne infamia,appunto un giusto compromesso per dimezzare la spesa,
senza montare cineserie varie,
se le rimonterei? si, sempre se non mi salta fuori qualche offerta per andare su di scalino

per la cronaca questo inverno ho montato le "NEXEN winguard"

;-)
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ciao Roberto! ;)
Sono contento di ritrovarti. :)
Grazie per l'opinione, davvero interessante. Io sarei interessato alle N'Fera SU1 (http://it.nexentire.com/product/prod_vi ... rod_id=P53" onclick="window.open(this.href);return false;), delle quali ho letto diverse buone recensioni, soprattutto in Germania.
Delle N6000, così come delle N8000 e N9000 ho letto pure molto bene, con qualche riserva solo sulla durata.
Per questo, visto anche il prezzo, sarei tentato di prenderle in considerazione per il cambio delle gomme estive.
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

obo

Messaggio da obo »

:) come sai benissimo Claudio,se devi far quadrare i conti,bisogna tirare un pochetto ,
come prezzo 35% - 40% in meno rispetto a grandi marche,non e' poco,
e sopratutto non sempre la spesa in piu' vale il prodotto,
io mi sento di consigliarti,di provarle, qui da me in zona stanno aumentando a vista d'occhio le auto che montano NEXEN,vuoi per passaparola,vuoi perche' i gommisti tendono a rifilare la "moda del momento",..
ma come dicevi anche tu,e' un marchio che sta prendendo sempre piu' piede nel mercato
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Infatti, di questi tempi qualcosina in più in tasca fa sempre comodo.... ;-)
Il prezzo è ottimo, ma non conosco bene il marchio, risparmiare qualche soldino non fa male, anche se sono sempre dell'opinione che sulle gomme è meglio non prendere rischi. Ma se case come Kia, Hyundai a anche altre case costruttrici le montano come primo equipaggiamento non devono essere malaccio.

bongoz

Messaggio da bongoz »

ragazzi chiedo un consiglio!!!

ho trovato dell Bridgestone potenza e050a 235/45 r18 94w ad un prezzo incredibile!!! 70 Euro per 4 gomme con 20.000km.

Non sono rigenerate e non hanno subito forature.

Cosa ne dite? mi fido?
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Età? Consumo uniforme?

Le re050a non sono note per la loro longevità, 20Mm non son pochi.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

bongoz

Messaggio da bongoz »

OdinEidolon ha scritto:Età? Consumo uniforme?

Le re050a non sono note per la loro longevità, 20Mm non son pochi.
novembre 2011....consumo omogeneo.

calcolando che ho speso una fortuna nei cerchi volevo mettere delle buone gomme usate per poi rifarle nuove più avanti!!!

cosa ne dite??
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

TurboxxCrime
Peugeottista veterano

Messaggio da TurboxxCrime »

Io ho montato delle Hifly ed al momento si stanno comportando benissimo nonostante la spesa di soli 300€ tutto compreso. Ero stanco di spendere 700€ ogni 30000km. Quindi ogni anno...

serpavy

Messaggio da serpavy »

bongoz ha scritto:calcolando che ho speso una fortuna nei cerchi volevo mettere delle buone gomme usate per poi rifarle nuove più avanti!!!
cosa ne dite??
mi pare 'na c@##@t@! :thumbdown:
mai risparmiare sulle gomme, sono l'unico punto di contatto tra te e la strada. :roll:

serpavy

Messaggio da serpavy »

bongoz ha scritto: ho trovato dell Bridgestone potenza e050a 235/45 r18 94w ad un prezzo incredibile!!! 70 Euro per 4 gomme con 20.000km.
Cosa ne dite? mi fido?
verifica almeno anno e mese di costruzione dal DOT. :scratch:

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

TurboxxCrime ha scritto:Io ho montato delle Hifly ed al momento si stanno comportando benissimo
Viva il placebo.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

bongoz

Messaggio da bongoz »

serpavy ha scritto:
bongoz ha scritto: ho trovato dell Bridgestone potenza e050a 235/45 r18 94w ad un prezzo incredibile!!! 70 Euro per 4 gomme con 20.000km.
Cosa ne dite? mi fido?
verifica almeno anno e mese di costruzione dal DOT. :scratch:
l'avevo scritto....novembre 2011 :D

TurboxxCrime
Peugeottista veterano

Messaggio da TurboxxCrime »

OdinEidolon ha scritto:
TurboxxCrime ha scritto:Io ho montato delle Hifly ed al momento si stanno comportando benissimo
Viva il placebo.
Ti dirò, placebo o meno, le sto testando, ho sempre montato marchi premium, gli ultimi due treni sono stati Bridgestone e dopo 150000 km diventano rumorosi. Percorro dai 30000 ai 55000 km l'anno e lo faccio ormai da diversi anni e con tutte le caratteristiche atmosferiche, penso che un po' in materia l'ho capito visto che ho testato quasi, anzi, sicuramente tutti i marchi premium e ne conosco tutti i difetti...
Questa Hifly chiedendo ho scoperto che è una "controllata" di un marchio premium che produce da poco in Cina, difatti anche il disegno del battistrada e molto simile...

mjet63
Peugeottista veterano

Messaggio da mjet63 »

TurboxxCrime ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
Viva il placebo.
Ti dirò, placebo o meno, le sto testando, ho sempre montato marchi premium, gli ultimi due treni sono stati Bridgestone e dopo 150000 km diventano rumorosi. Percorro dai 30000 ai 55000 km l'anno e lo faccio ormai da diversi anni e con tutte le caratteristiche atmosferiche, penso che un po' in materia l'ho capito visto che ho testato quasi, anzi, sicuramente tutti i marchi premium e ne conosco tutti i difetti...
Questa Hifly chiedendo ho scoperto che è una "controllata" di un marchio premium che produce da poco in Cina, difatti anche il disegno del battistrada e molto simile...
(...) e dopo 150000 km diventano rumorosi (...).
Le mie a 150.000 km fanno proprio il botto! :D :D :D

Torna a “Generale”