PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Diesel addio... oppure no
Re: Diesel addio... oppure no
Verissimo quanto scrive mancio200, il presente ed il futuro prossimo (2/4 anni) è e rimarrà plurimo, sia ovviamente come uso ma pure come vendita, ma poi inesorabilmente il diesel sarà il primo ad essere abbandonato dai produttori, questo non vorrà dire che non si potrà più circolare con i diesel, ma ci saranno forti disincentivi.
Sulle informazioni che ci vengono propinate, anche da parte delle riviste specializzate, concordo con quanto scrive Gian (che saluto) poco di scientifico e parecchio gossip, e aggiungerei parecchio anche di indotto dalla lobby del petrolio
Sulle informazioni che ci vengono propinate, anche da parte delle riviste specializzate, concordo con quanto scrive Gian (che saluto) poco di scientifico e parecchio gossip, e aggiungerei parecchio anche di indotto dalla lobby del petrolio
Al netto delle notizie contrastanti vi siete chiesto come mai il principale ed unico,credo,responsabile del dieselgate il gruppo volkswagen non ha ancora annunciato l'abbandono totale del diesel? Va beh porsche credo abbia deciso di non installarlo su alcuni suoi modelli ma credo per altre ragioni..
Ad esempio Mercedes annuncia un'ibrido/diesel! Al momento non ha annunciato l'abbandono del diesel.
Gruppo Bmw al momento non si e' espresso?
Forse Volvo ha annunciato l'abbandono come Toyota!
Altri marchi non ricordo..
Il grande Marchionne pure...almeno come intenti.
Io temo che la lobbi del petrolio continuera' a prosperare a prescindere dal diesel,il benzina non e' acqua santa e fin quanto non ci sara' un'elettrico puro con energia prodotta ma da "fonti rinnovabili vere" credo che per primo il diesel e poi il benzina continuera' a vendere ben oltre i 4 anni proprio perche' nei prossimi 10 anni e forse piu' non avremo una tecnologia matura fruibile su larga scala,con la goduria dei petrolieri e le loro tasche piene!
Ad esempio Mercedes annuncia un'ibrido/diesel! Al momento non ha annunciato l'abbandono del diesel.
Gruppo Bmw al momento non si e' espresso?
Forse Volvo ha annunciato l'abbandono come Toyota!
Altri marchi non ricordo..
Il grande Marchionne pure...almeno come intenti.
Io temo che la lobbi del petrolio continuera' a prosperare a prescindere dal diesel,il benzina non e' acqua santa e fin quanto non ci sara' un'elettrico puro con energia prodotta ma da "fonti rinnovabili vere" credo che per primo il diesel e poi il benzina continuera' a vendere ben oltre i 4 anni proprio perche' nei prossimi 10 anni e forse piu' non avremo una tecnologia matura fruibile su larga scala,con la goduria dei petrolieri e le loro tasche piene!
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
Guarda, per muoverci bisogna inquinare, io ho ibrido, ma a fare le batterie pensate non si inquini. Diciamo che probabilmente in misura inferiore, questo io non lo so di quanto.ma a parte questo penso anche io, che sarà dicentivato il diesel ma alla pompa lo si trovera' ancora per ben più di 10 anni. Vi ricordo i petrolieri. E ho già detto tutto. Con questo non dico che non inquini, ma resto sempre della mia idea senza fap inquinerebbe più l'ambiente ma meno i polmoni. Io lo odio molto per questo il diesel.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018
C'è ancora speranza...
http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... 66144.html
http://www.automobilismo.it/motori-diesel-puliti-30675
http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... 66144.html
http://www.automobilismo.it/motori-diesel-puliti-30675
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018
io partirei dal benzina.. è decisamente più inquinante.... l'ibrido batte i diesel solo in città/brevi percorsi... comunque concordo che tutti i carburanti fossili vanno eliminati.. sperò però che in parallelo cerchino di sviluppare batterie meno inquinanti e spingere su altre fonti energetiche più pulite... che con questa mania del "chiudi il nucleare" ci siamo trovati con centrali a carbone, gas e petrolio ovunque... che sono MOOOLTO peggio.mancio200 ha scritto:King il presente come giustamdnte detto da te è benzina diesel ibrido metano gpl. Ma io penso che tutti prima o poi debbano cessare, e questo secondo me' partira' dal diesel. Giusto, sbagliato, chi lo sa, ma bisogna pur partire da qualche parte.
Concordo con tutto tranne col partire col benzina. Sono più d'accordo a partire col gasolio.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
-
- Peugeottista fast&furious
Cominciamo a cambiare il modo di consumare energia elettrica e metodi di riscaldamento o di condizionamento delle nostre case, magari un servizio di mezzi pubblici efficienti e poco inquinanti, visto che circolano bus con oltre trent'anni di onorata carriera, che consentirebbe a molti di utilizzarli anziché stressarsi in pochi km di utilizzo dell'auto per recarsi al lavoro. Se riusciremo in tutto ciò miglioreremo il nostro benessere anche con i motori diesel in circolazione. Utopia? Forse si, ma il futuro dovrebbe avere questi obiettivi. Mi scuso per ot.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Non scusarti giorgio1965 ti do pienamente ragione in quello. Purtroppo penso anche io sia utopia.
https://youtu.be/SSg_qzN25co" onclick="window.open(this.href);return false;
Felice possessore di 3008 GT
Vix l'ho visto questo video ed e' inquietante dalla mole di vetture ferme! Ma saranno tutte diesel? In quanto nell'articolo parla di non conformita- sulle emissioni! Non credevo che gli americani apprezzassero pure il diesel☺
Di certo i tedeschi barando hanno tradito la loro proverbiale superiorita' teutonica ma in questo caso a parole..spero la smettino di fare la lezioncina a livello della comunita' europea visto la magra figura che hanno fatto truccando i dati suo diesel!
Di certo i tedeschi barando hanno tradito la loro proverbiale superiorita' teutonica ma in questo caso a parole..spero la smettino di fare la lezioncina a livello della comunita' europea visto la magra figura che hanno fatto truccando i dati suo diesel!
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Diesel addio... oppure no
Buona Pasqua! !
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Tranne per un piccolo gruppo automobilistico come questo:Dallas1984 ha scritto:Buona Pasqua! !![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
https://www.ilmessaggero.it/AMP/daimler ... 39769.html" onclick="window.open(this.href);return false;