PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Revisione marziale per chi toglie il FAP?
Re: Revisione marziale per chi toglie il FAP?
La nuova procedura prevede che durante l'accertamento tecnico di revisione, i dati delle prove strumentali (come il frenometro e l'opacimetro) uniti all'immagine della targa del veicolo devono essere trasmessi in tempo reale per via telematica al centro elaborazione dati del ministero.
Quando riceve i dati di ciascuna revisione, il centro elaborazione del ministero li lavora e rilascia il certificato di esito regolare solo se riscontra un esito positivo delle rilevazioni strumentali registrate.
Quando riceve i dati di ciascuna revisione, il centro elaborazione del ministero li lavora e rilascia il certificato di esito regolare solo se riscontra un esito positivo delle rilevazioni strumentali registrate.
208 1.6 92CV S&S Allure Bianca 5P
Accessori: smeg Navi, cd, sensori ant post, park assistant, clima auto, 16"", pack confort, ruota scorta, interni Tessuto 3D Ekmet Nero/Blu, 4 vetri elettrici, specchietti ripiegabili, fendinebbia con funzione cornering
Accessori: smeg Navi, cd, sensori ant post, park assistant, clima auto, 16"", pack confort, ruota scorta, interni Tessuto 3D Ekmet Nero/Blu, 4 vetri elettrici, specchietti ripiegabili, fendinebbia con funzione cornering
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Si, ma per accederci devono smotare il pannellino sotto il cruscotto / volante... a rompere gli attacchi in plastica si fa presto ... Secondo me dovrebbero aprire il cofano e basta....denis308 ha scritto:Ripeto quello strumento legge solo giri motore e temperatura motore basta tutto quaDallas1984 ha scritto:A dire il vero a me mi prende male che anche solo la revisione si attacchi all' Odb...
![]()
![]()
![]()
![]()
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
E comunque anche così condotta la prova di opacità non mi sembra veritiera..... cioè col cambio in folle e senza quindi carico fumo se ne produce ben poco, su strada l' esito sarebbe del tutto diverso.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

io non so che macchina abbia tu, ma nella mia alzi un tappetino di plastica dal vano sotto il posacenere in plancia e trovi la presa obd bella e pronta per la connessione...Dallas1984 ha scritto: Si, ma per accederci devono smotare il pannellino sotto il cruscotto / volante... a rompere gli attacchi in plastica si fa presto ... Secondo me dovrebbero aprire il cofano e basta....
per quanto riguarda la procedura sopra citata per il discorso delle tre accellerate, io non ricordo tale passaggio nella revisione fatta a giugno, ma posso tranquillamente essermene scordato
-:: Alex ::-
EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila
EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Infatti la procedura precede le 3 accelerate e la loro ripetizione sino alla memorizzazione dei valori.
Discutibile certamente come molte altre prove tuttavia allo stato attale dei fatti è quanto previsto.
Concordo nel dire che in quella condizione non si registra la massima fumosità prodotta dal motore.
E coloro che guidano o hanno guidato un vecchio diesel a precamera magari in salita in montagna lo sanno bene.

Discutibile certamente come molte altre prove tuttavia allo stato attale dei fatti è quanto previsto.
Concordo nel dire che in quella condizione non si registra la massima fumosità prodotta dal motore.
E coloro che guidano o hanno guidato un vecchio diesel a precamera magari in salita in montagna lo sanno bene.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Sorry volevo scrivere prevede e non precede.
OT
@Gian verrai frustato dalla maestra elementare per questo errore
IT
e allora cassio la fanno a fare sta prova?!? denis dacci un segno e illuminaci te che sei revisionatore
@Gian verrai frustato dalla maestra elementare per questo errore

IT
e allora cassio la fanno a fare sta prova?!? denis dacci un segno e illuminaci te che sei revisionatore

EX POSSESSORE di
EX POSSESSORE di
Ci sono molte variabili su questa prova dipende tutto dal tipo di accellerata che si faPatatoso ha scritto:OT
@Gian verrai frustato dalla maestra elementare per questo errore![]()
IT
-
- Peugeottista D.O.C.
Allora, tanto per stringere sull'argomento del topic, a questo punto vorrei fare una domanda diretta a denis308 che può riferire con cognizione di causa. Ma in base alla tua esperienza diretta, ritieni che a breve vi siano concrete possibilità di essere scoperti se si elimina il Fap, o i nostri rimangono solo discorsi accademici? Grazie se vorrai rispondere. 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
le variabili sono tante da come è tenuta la macchina da chi la rimappa il discorso è lungoBiciMotard ha scritto:Allora, tanto per stringere sull'argomento del topic, a questo punto vorrei fare una domanda diretta a denis308 che può riferire con cognizione di causa. Ma in base alla tua esperienza diretta, ritieni che a breve vi siano concrete possibilità di essere scoperti se si elimina il Fap, o i nostri rimangono solo discorsi accademici? Grazie se vorrai rispondere.
denis hai tutto il tempo 

EX POSSESSORE di
EX POSSESSORE di
-
- Peugeottista D.O.C.
denis, a leggere tra le righe, allora basta fare le cose con un certo criterio e si scampa il pericolo 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Del resto c'è già stato un gruppo che al momento della revisione poneva i gas di scarico tutti nella norma, salvo poi farne un baffo alla legge durante l'utilizzo quotidiano.BiciMotard ha scritto:denis, a leggere tra le righe, allora basta fare le cose con un certo criterio e si scampa il pericolo

cosa ti posso rispondere!!!!!BiciMotard ha scritto:denis, a leggere tra le righe, allora basta fare le cose con un certo criterio e si scampa il pericolo
Per come la penso il problema maggiore è se succede qualcosa è ti beccano addio macchina e l 'assicurazione se ne lava le mani