PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Keyless...+ furti

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

Alle2381 ha scritto:Beh, una volta aperta con la tecnica di rompere il cilindretto, poi avviarla e rubarla è semplice. Basta sostituire la centralina motore con una preventivamente modificata sprogrammando l'immobilizer. Ho visto un servizio in cui fingevano di rubare una classe S con quel metodo.... quindi non un'auto da due soldi.
Però forse è il caso di cambiare il titolo della discussione perché si è parlato tanto di telecomandi ma non di keyless :)
Infatti il sistema della sostituzione della centralina regge se il valore dell'auto sottratta ne giustifica il costo per i ladri.
Come hai menzionato una classe S ha un valore ben differente da quello che potrebbe avere una Peugeot.

Andando OUT, Proprio per un discorso di costi tutti coloro che hanno il vizietto schilometrare le auto, (reato penale) lo fanno solo ritoccando lo strumento e non andando a sostituire la centralina, dove sia in un caso che nell'altro verrebbero sgamati.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Beh allora con lo strumento di diagnosi potrebbe essere possibile risalire al vero chilometraggio? Interessante, non lo sapevo.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

Alle2381 ha scritto:Beh allora con lo strumento di diagnosi potrebbe essere possibile risalire al vero chilometraggio? Interessante, non lo sapevo.....
Esattamente Alle :thumbright:
Operazione che si chiama scan tool della centralina
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Francoduezerosette »

Gian ha scritto: Infatti il sistema della sostituzione della centralina regge se il valore dell'auto sottratta ne giustifica il costo per i ladri.
Come hai menzionato una classe S ha un valore ben differente da quello che potrebbe avere una Peugeot.
Gian per la cronaca in questi ultimi anni i ladri hanno fatto manbassa di Ford Fiesta, per la facilità con la quale è possibile sostituire la centralina dopo pochi secondi che è stato aperto il cofano. Altro sistema è quello di attaccarsi al pc con la presa diagnosi, e intervenire direttamente sulla centralina senza nemmeno bisogno di alzare il cofano!
Peugeot rispetto ad altri marchi ha il vantaggio che ogni pezzo di ricambio è codificato e telecaricato da pc, rubare una macchina per vendere poi i pezzi di ricambio è possibile ma richiede una nuova codifica.. e meccanici disonesti e compiacenti che se ne accorgono subito quando un pezzo trovato "allo sfascio" è rubato o di dubbia provenienza..

Gbua
Peugeottista appassionato

Re: Keyless...+ furti

Messaggio da Gbua »

Sono il....colpevole... di aver aperto questo thread !! Devo aggiungere, per onestà, che le PSA sembra non abbiano
molti problemi; se cercate in rete, troverete N articoli - purtroppo non in italiano - delle geremiadi di quelli che hanno acquistato altri marchi e che si sono trovati senza vettura nel tempo di andare alla toilette.... In più, aggiungo, sono spesso in Belgio e miei conoscenti (o meglio di mio figlio) con vetture Psa si sono trovati a piedi!!
Non so se da quelle parti siano più tecnolocamente attrezzati, ma una collega di mio figlio /stessa vettura,508 Rhx Allure esattamente eguale alla mia/ senza antifurto della maison dopo due mesi non l'ha trovata più. Aveva la scatola nera con Gps, ma dopo ben 3 minuti il segnale era scomparso. Devo purtroppo rimarcare che Psa France non ha ancora risposto alla mia email, saranno tutti in ferie ??

Servus, Gb

stabia1907
Peugeottista appassionato

Messaggio da stabia1907 »

Anche Io abito in belgio.e raro Che rubano qui.per carita succede.ma non come in italia.poi qui fai l'assicurazione furto e incendio ti Costa poco.io per esempio pago 55 euro al mese.e Sono tranquillo :)
Peugeot 208 1.6 75 cv

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Non per fare i conti in tasca, ma 55 euro al mese per l'incendio e furto fanno 660 euro all'anno. Che solo per l'incendio e furto senza RC auto non mi sembra un prezzo basso rispetto a quanto si paga in Italia
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

In effetti non lo trovo così basso nemmeno se comprendesse la RCA.... io infatti pagherò a breve la RCA che mi scade a fine mese e il premio polizza annuale è di 283euro quindi davvero pochi per un 2.0 diesel, merito di anni di militanza in classe 1 e di servirmi solo ed esclusivamente di compagnie online ;-) mentre il preventivo furto ed incendio (che non farò) ammonta a 383euro totale 666euro ma la mia è appunto un 2.0.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “Generale”