PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa ne pensate di vari modelli BY Peugeot Sport ?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Cosa ne pensate di vari modelli BY Peugeot Sport ?

Messaggio da massi.drago »

Era montato su RCZ R, e se compri una R o una GTi mi pare normalissimo che qualche domenica te ne vuoi andare in pista.Non posso dire tutto, Il proprietario non credo gradisca che vengano spiattellati i particolari anche perchè la sbiellata è avvenuta sul secondo motore, uno lo aveva già fuso :silent: :silent: ma diciamo che il primo era stato un pò pompato per cui potrebbe essere stata colpa anche dei 300cv che aveva e non so esattamente in quel caso il tipo di rottura che ha avuto e che ha portato alla prima sostituzione.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Cosa ne pensate di vari modelli BY Peugeot Sport ?

Messaggio da gatonegro »

Beh sbiellato o no penso che comunque l'ingresso di PS sulle auto commerciali sia un bel segno che un po' di qqquore sportivo (si scherza non si offenda nessuno) ce l'ha sempre avuto mamma Peugeot.. con la speranza che magari un po' di ritorno alle cilindrate più alte si faccia vedere.. uscisse una 508 by PS con il 1.6 da 270 mi fa sorridere.. un bel V6 farebbe innamorare senza dubbio.. o anche un 2.0 sotto la 308 o la 208 (tipo la 206rc)..

Inviato dal mio ASUS_Z01KD utilizzando Tapatalk
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Considerando la ragguardevole Potenza specifica di 170 cv litro trovo che Peugeot abbia messo tanto ma tanto impegno per raggiungere tali prestazioni su un'auto di tutti i giorni come si dice.
Come si dice chapeau :applause: :applause:

Detto questo è anche normalissimo che qualche esemplare ceda prematuramente quando sottoposto ad un impiego strettamente racing dove considerando il notevole lavoro che compie il motore oltre al fatto che spesso in pista ci si ritrova dietro E molto vicino a qualcuno in cui l'effetto raffreddamento viene in parte compromesso.

Proprio per questo, a mio avviso coloro che intendono impiegarlo in pista, sarebbe molto utile migliorare il raffreddamento sia di olio che del fluido del radiatore così da garantire sempre adeguate temperature al motore nonostante lo si stia sottoponendo ad un uso intenso e magari anche prolungato

Magari quello che ha sbiellato ha subito anche un eccessivo innalzamento delle temperature di olio e fluido radiatore ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Loeb 12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Loeb 12 »

Gian ha scritto:Considerando la ragguardevole Potenza specifica di 170 cv litro trovo che Peugeot abbia messo tanto ma tanto impegno per raggiungere tali prestazioni su un'auto di tutti i giorni come si dice.
Come si dice chapeau :applause: :applause:

Detto questo è anche normalissimo che qualche esemplare ceda prematuramente quando sottoposto ad un impiego strettamente racing dove considerando il notevole lavoro che compie il motore oltre al fatto che spesso in pista ci si ritrova dietro E molto vicino a qualcuno in cui l'effetto raffreddamento viene in parte compromesso.

Proprio per questo, a mio avviso coloro che intendono impiegarlo in pista, sarebbe molto utile migliorare il raffreddamento sia di olio che del fluido del radiatore così da garantire sempre adeguate temperature al motore nonostante lo si stia sottoponendo ad un uso intenso e magari anche prolungato

Magari quello che ha sbiellato ha subito anche un eccessivo innalzamento delle temperature di olio e fluido radiatore ?
:scratch:
Quoto tutto Gian, se si fonde un motore c'è sempre qualcosa dietro, poi con un motore del genere i dettagli da considerare devono essere maniacali, a maggior raggione se si va in pista.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Torna a “Generale”