PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Blocco porte a 10 Km/h attivato ma...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Ecco la mia esperienza:

sia a motore avviato (auto ferma) che a motore spento con chiave inserita con accensione del quadro, tenendo premuto il tasto della chiusura porte per qualche secondo, sento un beep bello allegro e vedo un messaggio sul display a colori del navigatore che mi dice "Blocco porte automatico attivato". Effettivamente a più di 10Km/h la chiusura delle porte si attiva. Per la disattivazione invece agisco con la stessa pressione ma nessun tipo di avviso, neanche il beep. Sono sicuro che si disattiva perchè non mi si blocca più la chiusura porte oltre i 10Km/h.

Quando invece sono in marcia e voglio disattivare la chiusura porte, premo semplicemente il tasto addetto e la chiusura mi si sblocca.

Spero di essere stato utile. Il modello della mia auto è quello che vedete qui sotto.

FISH

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Esatto, il sistema di attivazione e viceversa è quello.
Quoto Fish
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Nikelof
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nikelof »

ma siamo proprio sicuri che la chiusura automatica a 10km/h sia proprio una gran trovata? ne parlo da ignorante e quindi lo chiedo a voi!! se dovesse malauguratamente capitare un incidente, con successivo abbandono dell'auto in modo da mettersi al sicuro in caso di arrivo di altre auto o per soccorrere il compagno, come funzionerebbe questa chiusura? e nel caso in cui saltasse la centralina non si correrebbe il rischio di rimanere bloccati nell'abitacolo? :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

TURBO

Messaggio da TURBO »

La mia l'ho presa a maggio/2004 e manca la "u" sulla scritta "chiusura automatica porte attivata" ma non me ne ero nemmeno accorto. :!:
sulla versione diesel quando entra in riserva esce la scritta "livello benzina scarso" sapete se si pu0' modificare la parola benzina che mi
urta peggio degli scricchiolii :?:
il conci mio ha detto di no devo credergli?

Dany 307

Falcio

Messaggio da Falcio »

DANY 307 ha scritto:La mia l'ho presa a maggio/2004 e manca la "u" sulla scritta "chiusura automatica porte attivata" ma non me ne ero nemmeno accorto. :!:
sulla versione diesel quando entra in riserva esce la scritta "livello benzina scarso" sapete se si pu0' modificare la parola benzina che mi
urta peggio degli scricchiolii :?:
il conci mio ha detto di no devo credergli?

Dany 307
Per quanto riguarda la parola benzina al posto di gasolio confermo quanto detto dal concessionario, non si può fare niente... :( (mi hanno detto che così va bene per tutte le 307)... e per la mancanza della "U" in CHIUSURA mi hanno detto che dovrebbero aggiornare la centralina e vedere cosa succede... :?
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Nikelof ha scritto:ma siamo proprio sicuri che la chiusura automatica a 10km/h sia proprio una gran trovata? ne parlo da ignorante e quindi lo chiedo a voi!! se dovesse malauguratamente capitare un incidente, con successivo abbandono dell'auto in modo da mettersi al sicuro in caso di arrivo di altre auto o per soccorrere il compagno, come funzionerebbe questa chiusura? e nel caso in cui saltasse la centralina non si correrebbe il rischio di rimanere bloccati nell'abitacolo? :wink:
quando apri l'auto da dento sblocchi la chiusura meccanicamente delle porte ant.... credo anche post (ho le 3 p)
ciao :D
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

STELEO1
Peugeottista appassionato

Messaggio da STELEO1 »

Oggetto:
Nikelof ha scritto:
ma siamo proprio sicuri che la chiusura automatica a 10km/h sia proprio una gran trovata? ne parlo da ignorante e quindi lo chiedo a voi!! se dovesse malauguratamente capitare un incidente, con successivo abbandono dell'auto in modo da mettersi al sicuro in caso di arrivo di altre auto o per soccorrere il compagno, come funzionerebbe questa chiusura? e nel caso in cui saltasse la centralina non si correrebbe il rischio di rimanere bloccati nell'abitacolo?

quando apri l'auto da dento sblocchi la chiusura meccanicamente delle porte ant.... credo anche post (ho le 3 p)
Il problema vero nasce se tu per sfortuna nell'incidente perdi conoscenza oppure se hai un malore come fanno a tirarti fuori? E se per puro caso la macchina prende fuoco?
Mah non capisco l'utilità di questa funzione visto che oltretutto vi è un tasto che chiude tutte le porte, in compenso secondo me può essere pericolosa.
Ciao
307 SW HDI 136 CV GRIGIO DOLOMITE
17" - CLIMA AUTO - PACK VISIBILITA' -
PACK ELETTRICO 3 - RILEVATORI OSTACOLI

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

STELEO1 ha scritto:
Oggetto:
Nikelof ha scritto:
ma siamo proprio sicuri che la chiusura automatica a 10km/h sia proprio una gran trovata? ne parlo da ignorante e quindi lo chiedo a voi!! se dovesse malauguratamente capitare un incidente, con successivo abbandono dell'auto in modo da mettersi al sicuro in caso di arrivo di altre auto o per soccorrere il compagno, come funzionerebbe questa chiusura? e nel caso in cui saltasse la centralina non si correrebbe il rischio di rimanere bloccati nell'abitacolo?

Il problema vero nasce se tu per sfortuna nell'incidente perdi conoscenza oppure se hai un malore come fanno a tirarti fuori? E se per puro caso la macchina prende fuoco?
Mah non capisco l'utilità di questa funzione visto che oltretutto vi è un tasto che chiude tutte le porte, in compenso secondo me può essere pericolosa.
Ciao
:?: :idea: sfondano un vetro? secondo me può essere utile in città così magari non ti trovi in macchina qualche "ospite indesiderato",poi magari il meccanismo è collegato alla centralina degli airbag/pretensionatori che quando scattano sbloccano la chiusura,interrompono l'afflusso di carburante,azzionano le 4 frecce,ecc :-), sicuramente mamma Peugeot avrà pensato alle varie possibilità,spero... onestamente io non lo uso,anche xchè non funziona,se passo in qualche zona calda schiaccio il bottoncino e sono chiuso dentro.
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Geppo

Messaggio da Geppo »

Ho fatto la prova:
1) se apri le porte davanti si sblocca la chiusura centralizzata
2) se apri una porta dietro si apre la chiusura solo di quella porta.

L'ho disattivata per un motivo semplice: vai a casa (quindi la chiusura è scattata), smonti dalla macchina (si apre la chiusura), apri il cancello, risali in macchina, riparti per andare a parcheggiarti (si richiude), ti parcheggi, scendi (si riapre), la chiudi (la richiudi).
Totale chiusure: 3 (per metri 10 ?)
Andando avanti così per molto tempo si potra anche danneggiare, o no ?

STELEO1

Messaggio da STELEO1 »

@ Marco 206
sfondano un vetro?
Certo ma non so se è così semplice nei momenti d'emergenza.
secondo me può essere utile in città così magari non ti trovi in macchina qualche "ospite indesiderato",poi magari il meccanismo è collegato alla centralina degli airbag/pretensionatori che quando scattano sbloccano la chiusura,interrompono l'afflusso di carburante,azzionano le 4 frecce,ecc , sicuramente mamma Peugeot avrà pensato alle varie possibilità,spero...
Anch'io spero ma ho dei dubbi e nell'incertezza preferisco non rischiare,
anche perchè se vado in una zona malfrequentata schiaccio il tasto della chiusura e risolvo il problema
307 SW HDI 136 CV GRIGIO DOLOMITE
17" - CLIMA AUTO - PACK VISIBILITA' -
PACK ELETTRICO 3 - RILEVATORI OSTACOLI

cowboy77
Peugeottista novello

Messaggio da cowboy77 »

ottima constatazione nikelof! anche secondo me' la cosa e' molto preoccupante in caso di incidente!!!chissa' se alla peugeot hanno tenuto conto di questa eventualita',certo che se devo tenere conto anche della mancanza di segnalatori di esaurimanto pastiglia freni qualche dubbio mi sorge ECCOME!!!!! :shock:
cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Falcio ha scritto:A motore acceso e da fermo premi il pulsante di chiusura porte sulla plancia per più di cinque secondi. Se hai la predisposizione (il mio concessionario ha detto solo per auto del 2004) vedrai che sul display ti compare CHISURA CENTRALIZZATA (logicamente senza U) ed ogni volta che accendi il quadro per alcuni secondi ti compare la scritta. Se vuoi disattivarla procedi allo stesso modo.
Fammi sapere!
Io ho acquistato la 307 a luglio ma ho provato ad attivare la funzione chiusura più volte ma...nulla :cry:
Che fare? Inoltre anche il volume automatico dell'autoradio...nulla!!
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

Peterpan

Messaggio da Peterpan »

igncar ha scritto:
Falcio ha scritto:A motore acceso e da fermo premi il pulsante di chiusura porte sulla plancia per più di cinque secondi. Se hai la predisposizione (il mio concessionario ha detto solo per auto del 2004) vedrai che sul display ti compare CHISURA CENTRALIZZATA (logicamente senza U) ed ogni volta che accendi il quadro per alcuni secondi ti compare la scritta. Se vuoi disattivarla procedi allo stesso modo.
Fammi sapere!
Io ho acquistato la 307 a luglio ma ho provato ad attivare la funzione chiusura più volte ma...nulla :cry:
Che fare? Inoltre anche il volume automatico dell'autoradio...nulla!!
Correggetemi se sbaglio ma la produra (premere 5 sec.) non va effettuata a motore acceso bensi' a motore spento e con la chiave girata al primo scatto (quadro acceso).
Immagine

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

cowboy77 ha scritto:ottima constatazione nikelof! anche secondo me' la cosa e' molto preoccupante in caso di incidente!!!chissa' se alla peugeot hanno tenuto conto di questa eventualita',certo che se devo tenere conto anche della mancanza di segnalatori di esaurimanto pastiglia freni qualche dubbio mi sorge ECCOME!!!!! :shock:

bisognerebbe informarsi su ogni eventualità!!! :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Falcio

Messaggio da Falcio »

Io la funzione l'ho attivata a motore acceso... A motore spento non ho mai provato ma appena la uso ci provo! Per quanto riguarda la funzione volume autoradio non sò a me non funziona una cippa... ma sò che se voglio posso farla attivare. Leggendo però da altri topic mi pare che lo sconsiglino perchè il cambio di volume è impercettibile. Ahhh... a proposito sapete qualcosa di nuovo della fatidica scritta CHISURA CENTRALIZZATA??? Ciao e grazie :wink:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Torna a “Generale”