PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Topic del "Lavaggio fai da te"

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Re: Topic del "Lavaggio fai da te"

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Beccato oggi per caso questo sito: Polished Bliss - Car Care Advice

In inglese, naturalmente... ma ci sono un sacco di cose e di tecniche interessanti, di alcune delle quali non avevo mai sentito parlare - "claying", chi era costui? :?

Occhio, che è quasi da maniaci... d'altronde, si sa, sono inglesi. :D :D :D
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Uhm bel sito ... peccato che consiglino di lavare il motore con la lancia :shock: quanto di più sconsigliato! Io sono in attesa dei prodotti Meguair's che ho preso dal sior 307wrc e poi accenderò la potente Black&Decker 1500W 11BAR \:D/
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Jack Nicklaus ha scritto:Uhm bel sito ... peccato che consiglino di lavare il motore con la lancia :shock: quanto di più sconsigliato!
Guarda che dicono di spruzzare il motore con uno sgrassatore specifico per sciogliere residui e polveri grasse, e poi lavare via il tutto usando un normale tubo da annaffiare con un diffusore col getto largo, dopo aver tappato tutte le prese d'aria e coperto le parti elettriche sensibili.

E' quello che si fa normalmente coi motori delle moto, ne' più ne' meno.

Nel testo è pure esplicitamente scritto: Under no circumstances should you use a pressure washer for rinsing off lo sgrassatore...

Jack, ma avessi guardato solo le figure?!? :D :D :D
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Eccerto che avessi visto solo le figure :D perdonatemi la gaffe :razz: oggi intanto sono arrivati i prodotti della Meguair's ... che spettacolo! Sembrano davvero di qualità :thumbright: ed hanno un profumo invidiabile! \:D/
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Oggi ho finalmente lavato "fai da te" la leonessa ... peccato che per un problema del tubo (che non è un'epiteto, ma prorprio un problema del tubo, non ci andava nel bocchettone della lancia!) ho dovuto lavare la macchina con il tubo di gomma classico a suon di schizzi con il dito davanti, ma è venuta così bene per essere la mia prima volta da poter dire che la prossima volta sarà perfetta! Questi prodotti della Meguair's sono FE-NO-ME-NA-LI! Sopratutto il nero gomme e il glass cleaner.....

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Tanto per darvi l'idea della potenza del nero gomme ...

Immagine
Immagine

Libidine :drunken: ora vi scrivo e sono circa 15 minuti che piove copiosamente ..... apparte le imprecazioni per una mattina di fatiche :-w) vedremo il nero gomme come si comporta [-o<

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Beh, con la pioggia resiste un pò di più dei vari spay, ma non aspettarti miracoli, ahimè.... :cry:
Comunque con l'asciutto dura parecchio tempo, come dice sulla confezione, anche un paio di settimane con le gomme belle lucide! 8)
Ma cos'è l'altro prodotto che hai preso :?: :?: :?:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Ho preso 4 prodotti per lavare e il guanto... tutto Meguiar's ;-)

NXT Generation - Car Wash - Shampoo senza cera

Hot Rims All Wheel Cleaner - Pulitore cerchioni

Hot Shine Tyre Spray - NeroGomme

NXT Generation - Glass Cleaner - Pulizia vetri interni/esterni/fanaleria

ed infine, per stendere il tutto

Deep Pile Chenille Wash Mitt - Guanto in morbida microfibra per stendere lo shampoo e pulire a fondo

Sono tutti prodotti in perfetto stile inglese ... di alta classe ;-)

Sono soddisfattissimo :thumbright:

Produce così tante cose ... che se dassi retta spenderei un capitale! Mi piace un sacco lavarmi la macchina da solo :-$

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Jack Nicklaus ha scritto:Ho preso 4 prodotti per lavare e il guanto... tutto Meguiar's ;-)

NXT Generation - Car Wash - Shampoo senza cera

Hot Rims All Wheel Cleaner - Pulitore cerchioni

Hot Shine Tyre Spray - NeroGomme

NXT Generation - Glass Cleaner - Pulizia vetri interni/esterni/fanaleria

ed infine, per stendere il tutto

Deep Pile Chenille Wash Mitt - Guanto in morbida microfibra per stendere lo shampoo e pulire a fondo

Sono tutti prodotti in perfetto stile inglese ... di alta classe ;-)

Sono soddisfattissimo :thumbright:

Produce così tante cose ... che se dassi retta spenderei un capitale! Mi piace un sacco lavarmi la macchina da solo :-$
i prodotti della Meguair's son fenomenali...anchio uso il nero gomme, che con l'asciutto dura un eternità, le salviettine per la pulizia degli interni in pelle e lo spray per pulire i cerchi, più precisamente quello specifico per cerchi con finiture cromate o diamantate :D

son tutti incredibili e duraturi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

lukebs ha scritto:
i prodotti della Meguair's son fenomenali...anchio uso il nero gomme, che con l'asciutto dura un eternità, le salviettine per la pulizia degli interni in pelle e lo spray per pulire i cerchi, più precisamente quello specifico per cerchi con finiture cromate o diamantate :D

son tutti incredibili e duraturi ;-)
Tu Luke li prendi da Bep's?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Jack Nicklaus ha scritto: Tu Luke li prendi da Bep's?
no no, da Bep's no, anche perchè mi toccherebbe fare "diversi" chilometri...invece alcuni li ho presi in un negozio di Orzinuovi, vicino Brescia, mentre ora ho scoperto un altro negozio di autoricambi tuning che li tratta qui vicino a me e quindi vado tranquillo ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Io il nero gomme l'ho preso su ebay, mi sa che mi devo fare un giro per vedere se trovo anche gli altri prodotti.... :roll:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

bobkent ha scritto:Io il nero gomme l'ho preso su ebay, mi sa che mi devo fare un giro per vedere se trovo anche gli altri prodotti.... :roll:
AEhm ... li ho presi da 307wrc i prodotti :-$ :applause: è stato precisissimo :drunken:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Vi comunico con massimo giubilo che il nero gomme ha resistito alla potente pioggia di ieri, e la macchina stessa è rimasta praticamente pulita! Mitica Meguiar's 8) 8) 8) 8) 8)

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

la prossima scorta la faccio da meguiar's mi sa! :-k
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Torna a “Generale”