PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ATTENZIONE! Garanzia opzionale

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Re: ATTENZIONE! Garanzia opzionale

Messaggio da Max307cc »

Atharu ha scritto:Ciao, per esperienza personale vi posso dire che:
Con la garanzia i concessionari fanno comunque MOLTA fatica a fare le riparazioni.
E poi comunque i guasti che capitano durante i 4 anni chissà perche sono stati di scarsa entità.....
Scaduta la garanzia sono iniziati i problemi grandi.....

Io so solo una cosa..... Peugeot non mi avrà mai più come cliente.
Io per esperienza altrettanto personale invece ti posso dire che ho fatto diversi inteventi sulla CC in questi anni e non ho mai tirato fuori un euro. E hanno sempre fatto ciò che ho richiesto. Anzi... ti dirò di più, nell'ultimo ricovero in officina sono stati direttamente loro a spingermi, vista la garanzia, a fare verificare i rumorini del tetto che anche se per me non era necessario.
Quindi...
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Con la garanzia i concessionari fanno comunque MOLTA fatica a fare le riparazioni.
E poi comunque i guasti che capitano durante i 4 anni chissà perche sono stati di scarsa entità.....

anche io, in 4 anni di garanzia i 2/3 piccoli interventi e quello invece più gravoso al volano non ho sborsato un €, ho avuto la macchina sotitutiva per 3 settimane a gratis...quindi da questo punto di vista son soddisfatto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sem407

Messaggio da sem407 »

La garanzia copre determinate parti della vettura, e queste sono scritte nero su bianco. A parte il materiale deperibile (batteria, pastiglie dei freni, etc) tutta la meccanica viene garantita. Quindi, se per caso in garanzia si hanno guasti e ci sono dei dubbi sulla eventuale copertura o meno, basta ricondurre la problematica alle 2 categorie. Se fa parte della seconda, la spesa non va sostenuta, punto e basta. Se a te è capitato il concessionario poco professionale, la colpa mica ce l'ha Peugeot! :thumbdown:
Sarebbe ora di finirla di dare colpa di tutto a Peugeot. Più correttamente, bisogna attribuire meriti e colpe a chi lavora per Peugeot. Che non è la stessa cosa.

Atharu
Peugeottista novello

Messaggio da Atharu »

L'opuscoletto come tutti voi l'ho letto.
I problemi mai risolti rientrano in quell'elenco coperto dalla garanzia.
Certo, anche io ho avuto delle riparazioni in garanzia, ma allo scadere mi ritrovo ancora con il volano che cinguetta, la frizione che non è il massimo, l'indicatore della quantità dell'olio che non funziona e per finire in bellezza dopo la sostituzione della BSI mi trovo 40.000km in più.
Ho scritto dopo aver analizzato le cose positive e le cose negative. Le prime ci sono state ma le seconde sono superiori.

Ciao
Peugeot 5008 Grigio Shark, 2.0 HDI 150CV Feline | Pelle Tramontane 5 posti | Allarme volumetrico | Advanced Parking System | Pack Video | Wip Com 3D | Cerchi da 18" | Battitacco alluminio anteriori e posteriori.

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

sem407 ha scritto:Se a te è capitato il concessionario poco professionale, la colpa mica ce l'ha Peugeot! :thumbdown:
Parliamone: se un concessionario ufficiale è un'azienda poco seria, perché Peugeot lo tollera invece di levarlgli la concessione?
sem407 ha scritto:Sarebbe ora di finirla di dare colpa di tutto a Peugeot. Più correttamente, bisogna attribuire meriti e colpe a chi lavora per Peugeot. Che non è la stessa cosa.
Se ancora ci troviamo tra i piedi concessionari poco seri, è perché le case sono per lo meno complici.

"Nanetto": mio fratello si è invaghito della Honda Civic R-qualcosa, quella 'gnorantissima. E' andato a Londra per lavoro, ha telefonato al concessionario locale, la macchina era disponibile per la prova, ci ha fatto un giro. Hanno parlato di quattrini: il concessionario accetta permute auto contro auto, auto contro moto, moto contro auto, secondo me vanno bene pure i buoni benzina. Gli ha proposto la macchina al 30% meno rispetto al prezzo in Irlanda, e gli ha valutato la Pandina il 50% in più. Mio fratello gli ha firmato il contratto, consegna il prossimo anno. Dieci giorni dopo, il concessionario lo ha chiamato a Dublino, e gli ha detto che anticiperà la consegna, dato che è riuscito a organizzare una consegna speciale.

E' il concessionario Honda più grande d'Europa, è vero: ma grandi non si nasce, si diventa.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

"Mio cuggino è preoccupante e parla coi rutti.... ciao, come va!"

Ma con questo cosa voglio dire... non lo so, però, c'ho ragione... e i fatti mi cosano!

Ovvero... credo che le esperienze positive e negative ci siano in tutti i paesi d'Europa e con tutte le case automobilistiche.
Non penso che "Top Gear" o "Auto Bild", tanto per citare le più importanti riviste europee omologhe della nostra "Quattroruote", non abbiano una rubrica della posta dei lettori dedicata alle lamentele verso le case automobilistiche.
Suvvia, non facciamo per forza i conformisti sostenendo che in Italia le cose vanno sempre peggio che in altri posti. ;-)

Parlando dei "mandati" delle case alle varie concessionarie, non credo sia così semplice dare o togliere. Credo che ci siano "sottili equlibri" che probabilmente noi non riusciamo nemmeno ad immaginare.
Anche a me è successo esattamente quello che è successo al fratello dello ZioW... proprio quando ho comprato la mia 307CC :thumbleft:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

fatemi capire 1 cosa:se in un anno e mezzo io ho 39.000 km e voglio estendere la garanzia 2+2,cosa copre questo 2+2?nel senso ,copre sempre i 4 anni totali???e in km c'è un limite?
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

angelo1982 ha scritto:fatemi capire 1 cosa:se in un anno e mezzo io ho 39.000 km e voglio estendere la garanzia 2+2,cosa copre questo 2+2?nel senso ,copre sempre i 4 anni totali???e in km c'è un limite?
Esatto, copre 4 anni in totale (2 anni di garanzia ufficiale + 2 anni opzionali) e il chilometraggio dipende da cosa acquisti; ad es. io avendo la 207 potrei fare la GOP 2+2 e se scelgo di estenderla di 40.000 km (cioè 40.000 km coperti oltre i primi 40.000 km per un totale di 80.000 km) pago €250, se scelgo 60.000 km pago €330 ecc. I prezzi poi variano in base al modello di auto, x la 307 costa di più.
Inoltre la GOP 2+2 va fatta entro i primi 2 anni dall'acquisto dell'auto o i primi 40.000 km.
Appena ho tempo posto la tabella dei prezzi. Ciao.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

sem407

Messaggio da sem407 »

Io credo che questo atteggiamento sia stato approntato per stimolare l'acquirente ad estendere la garanzia al momento dell'acquisto. Non vedo altre motivazioni logiche. Sempre se ce ne sono. :roll:

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

ma resta il fatto ke in affidabilità e km e garanzia nn cambia nulla!!!cambia solo il fatto di fartela pagare anke dopo 2 mesi se si percorrono 40.000 km!!!ma la garanzia resta sempre di 4 anni giusto?????
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

sem407

Messaggio da sem407 »

angelo1982 ha scritto:ma resta il fatto ke in affidabilità e km e garanzia nn cambia nulla!!!cambia solo il fatto di fartela pagare anke dopo 2 mesi se si percorrono 40.000 km!!!ma la garanzia resta sempre di 4 anni giusto?????
No. La garanzia opzionale è in base ai km percorsi. Non so come funzioni per la garanzia fatta al momento dell'acquisto, se il criterio è lo stesso, ma quella sottoscritta prima della scadenza dei 2 anni (o 40mila km) è in base ai km. Io l'ho estesa il 22 novembre 2007, fino a 60.000 km, o fino al 22 novembre 2009. Al primo traguardo raggiunto (60mila o 22 novembre 2009) la garanzia scade. Inoltre, come dice giustamente Ivano, cambia in base alla vettura. Per la mia 407, estendendola fino ai 60mila, ho pagato 510 euro. Una 307 paga meno, una 207 meno ancora. Una 607 presumo di più :mrgreen:

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

ok vi ringrazio,ma sicuramente kiarirò meglio in concessionaria dato ke nn mi sono kiari alcuni punti!!!vi aggiornerò meglio!!!!
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Ok ragazzi, allego il tagliandino pubblicitario con tanto di listino prezzi per i vari modelli. E' datato marzo 2006 ma è ancora valido, almeno al mio conc chiedono ancora quei prezzi. Parlando con il venditore mi ha detto che copre tutto quanto è coperto dalla garanzia normale dei primi due anni esclusi ovviamente i materiali deperibili. Spero vi sia d'aiuto e chiarimento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

http://www.peugeot.it/services/servizio ... 1e37ea13fc

forse è uguale ma + aggiornato!!!!!

in merito alle condizioni dice questo!

Periodo d'acquisto

E' possibile richiedere la Garanzia Opzionale Peugeot "GOP 2+2" al momento dell'acquisto di una nuova vettura Peugeot o entro i termini della Garanzia Contrattuale (24 mesi). "Peugeot Più" potrà essere richiesta solo sottoscrivendo un finanziamento con Peugeot Finanziaria per l'acquisto della vettura nuova.

Condizione d'applicazione

La garanzia è valida solo se il veicolo è sottoposto alla stretta osservanza delle manutenzioni periodiche descritte nel "Libretto di Manutenzione" secondo le preconizzazioni del Costruttore.

allora nn capisco dove posso trovare l'informazione da voi data e cioè ke si può rinnovare al massimo entro i 40.000 km!!!!!bisogna vederci kiaro
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

opssss trovato,avete ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La Garanzia Opzionale Peugeot

I PRODOTTI

GOP 2+2 - “OPTIWAY”: Acquistabile in contanti all’atto della sottoscrizione del contratto d’acquisto della vettura nuova o in differita, entro il limite dei 40.000 chilometri e/o entro i primi 24 mesi di vita della stessa, il veicolo beneficerà della Garanzia Opzionale "GOP 2+2" a partire dal primo giorno successivo alla data di scadenza della garanzia del costruttore e durerà per un periodo di 24 MESI o fino a 40.000, 60.000, 80.000, 100.000 o 120.000 chilometri di percorrenza dalla data di immatricolazione, a seconda della formula scelta. Il raggiungimento di una delle due condizioni (24 mesi o percorrenza chilometrica scelta) determinerà la scadenza della Garanzia Opzionale

PEUGEOT PIU’ - “OPTIWAY”: Un prodotto specifico destinato a chi acquista una vettura nuova attraverso un finanziamento di Peugeot Finanziaria. La copertura di "Peugeot Più" potrà durare per un periodo variabile da 12 a 36 mesi oltre il periodo di garanzia contrattuale, a seconda della durata del finanziamento vettura prescelto, e comunque non oltre i 100.000 chilometri percorsi dalla data di immatricolazione del veicolo. Il veicolo beneficerà della Garanzia Opzionale "Peugeot Più" a partire dal primo giorno successivo alla data di scadenza della garanzia del costruttore.
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Torna a “Generale”