PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[PROPOSTA] - Censimento/votazione officine Peugeot

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Re: [PROPOSTA] - Censimento/votazione officine Peugeot

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

giampieur ha scritto:devo fare il tagliando... qualche consiglio x officine Roma sud o anche altre zone sempre Roma???
Peugeot officina autorizzata "Carcenter" tel.065018274, via Matteo Bartoli vicino via Laurentina (il civico non lo ricordo). Chiama e se vuoi di che ti ho dato io il loro numero (sono quello che ha cambiato di recente il volano e company...). Sono cliente loro da qualche anno :thumbleft:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Mi butto a pesce anch'io : Officina autorizzata Peugeot di Lino Pinna, Via Trento 103, 09012 Capoterra.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

ciuchetto
Peugeottista curioso

Messaggio da ciuchetto »

Lione Service di Matera: una professionalità, gentilezza e disponibilità unica: ho ritirato l'auto questa mattina e mi hanno sistemato tutte le 'sbavature' in garanzia che a Taranto alla concessionaria D'addario ( in occasione del primo tagliando) mi avevano giustificato con: 'l'auto è nata così....me la tengo'!! [-X
almeno a Matera non si son persi in affermazioni stupide e mi hanno sistemato tutto!! Tarantini ( mè compreso!)sò che è 1 pò fuori mano, ma forse è meglio spostarsi!!!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ciuchetto ha scritto:Lione Service di Matera: una professionalità, gentilezza e disponibilità unica: ho ritirato l'auto questa mattina e mi hanno sistemato tutte le 'sbavature' in garanzia che a Taranto alla concessionaria D'addario ( in occasione del primo tagliando) mi avevano giustificato con: 'l'auto è nata così....me la tengo'!! [-X
almeno a Matera non si son persi in affermazioni stupide e mi hanno sistemato tutto!! Tarantini ( mè compreso!)sò che è 1 pò fuori mano, ma forse è meglio spostarsi!!!
Concordo in pieno...alla concess di Taranto oltre a perdersi in stupide frasi e esclamazioni, mi fecero trovare
la mia vecchia Auto anche ammaccata...e volevano anche avere a ragione dicendo che la macchina era arrivata così... :evil: :evil: :evil: ....dopo un bel pò di casini mi so fatto mettere la macchina a nuovo, ma nn da loro...ma a spese loro...così imparano...all'officina di Taranto davvero poca professionalità...
...per questo motivo che portai la macchina a MAtera...in effetti c'è da fare un pò di strada ma ne vale la pena....ne vale ragazzi...
... :thumbleft: ....
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

peppefranchini
Peugeottista veterano

Messaggio da peppefranchini »

concordo in pieno... anche io non andrò più a taranto ma preferirò spostarmi a matera sotto consiglio di ciuchetto. Chissà se a quella officina stanno ancora pensando come risolvere il mio vecchio problema delle portelle sulla 1007 :laughing5: :laughing6: :laughing7:
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

giampieur
Peugeottista curioso

Messaggio da giampieur »

MASTERBIGSTRONG ha scritto:
giampieur ha scritto:devo fare il tagliando... qualche consiglio x officine Roma sud o anche altre zone sempre Roma???
Peugeot officina autorizzata "Carcenter" tel.065018274, via Matteo Bartoli vicino via Laurentina (il civico non lo ricordo). Chiama e se vuoi di che ti ho dato io il loro numero (sono quello che ha cambiato di recente il volano e company...). Sono cliente loro da qualche anno :thumbleft:
Grazie!! allora provero' ad andare lì.. è anche molto vicina x me
Peugeot 207 1.6 hdi Fap nera

Berga
Peugeottista curioso

Messaggio da Berga »

-EndTymE- ha scritto:Metterei però un paletto: ok consigliare le officine in cui ci si è trovati bene, vietato parlar male invece di altre.
Questo per evitare possibili rogne con l'interessato che potrebbe anche denunciarci per diffamazione, e d'altro canto noi non abbiamo modo di verificare la fondatezza di eventuali accuse rivolte all'officina da parte di un utente.
Ciao,
secondo me è molto utile poter esprimere pareri negativi oltre a quelli positivi. Bisogna evitare accuse e offese se no si rischia la denuncia per diffamazione, però sono convinto che raccontare in tono pacato anche le proprie esperienze negative (che immagino non siano poche :-( ), come peraltro qualcuno ha già fatto, sia una cosa davvero utile a tutti gli utenti del forum.

Ci può essere poi il dubbio che qualcuno racconti un'esperienza negativa per fare un dispetto ad un concessionario.. d'altronde lo stesso dubbio di veridicità potrebbe esserci quando qualcuno parla bene di un concessionario allo scopo di favorirlo...

ciao!
307 2.0 HDi 136cv 5P Grigio Ferro 7/2007 - cambio automatico 6 rapporti - pack grande slam

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Scusatemi se mi ripeto, ma non letto in dettaglio tutti i post di questo topic.
AvengerII ha scritto:Ciao.
...
creare una sorta di DataBase delle officine Peugeot (e non, magari) in cui gli utenti si siano trovati particolarmente bene e che si sentono di consigliare ai colleghi del forum.

Visto che mi serviva, cercando sul forum ho piu' volte trovato richieste di consigli in merito... io alla fine ho risolto mandando un MP ad un utente padovano ([-EndTymE-]) che ricordavo avesse lodato una certa officina.

Che ne dite ??

Ciao, Marco.
Mi sembra un'ottima idea! Un vero "servizio", direi. :thumbright:
[-EndTymE-] ha scritto:Io sono favorevole, tra l'altro è da tempi immani che si parlava di fare qualcosa per avere delle officine "di fiducia".
Metterei però un paletto: ok consigliare le officine in cui ci si è trovati bene, vietato parlar male invece di altre.
Questo per evitare possibili rogne con l'interessato che potrebbe anche denunciarci per diffamazione, e d'altro canto noi non abbiamo modo di verificare la fondatezza di eventuali accuse rivolte all'officina da parte di un utente.
Quindi un'area di sole officine "consigliate" dai soci del PIC ;-)
E anche su questo, quoto in pieno.

Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

KEKE80
Peugeottista appassionato

Messaggio da KEKE80 »

Ecco la mia:

307 cc hdi 2000 km 13318

Filtro aria 19 euro
Filtro polline 19 euro + 28 manodopera
filtro olio 12 euro
Quartz ineo (quantita' 1/2 x 10) 68,20 euro
Mat. Cons. 2.50 EURO
Smaltimento rifiuti 1.29 euro

Sostituzione impugnatura maniglia (antipizzicamento sfalsato) in garanzia

Costo totale, compreso di iva = 185 eurozzi A me sembra un tantino eccessivo...sbaglio?

Non era presto per cambiare filtro aria, olio e polline? E soprattutto non e' tanta la quantita' di olio consumata?

Officina Autopuglia Bari VIa zippitelli 2 (zona industriale)
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

AvengerII ha scritto:Ciao.

E' un'idea che mi frulla in testa da un po' e che mi si e' riproposta con un piccolo OT ( http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 37#p208037 ):

creare una sorta di DataBase delle officine Peugeot (e non, magari) in cui gli utenti si siano trovati particolarmente bene e che si sentono di consigliare ai colleghi del forum.

Visto che mi serviva, cercando sul forum ho piu' volte trovato richieste di consigli in merito... io alla fine ho risolto mandando un MP ad un utente padovano ([-EndTymE-]) che ricordavo avesse lodato una certa officina.

Che ne dite ??

Ciao, Marco.
E' un'iniziativa interessante e senz'altro utile , ma penso che sarebbe più fruibile se i messaggi fossero inseriti in un forum dedicato , diviso in subforum definiti per area geografica .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

sicuramente il grande Admnistrator ci starà già pensando da tempo...aspetta solo il momento + opportuno per intervenire.... ;-) :thumbleft: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

L'idea di base e' qualla di creare un elenco di officine "garantite" dagli iscritti al club che possono, con la loro esperienza, dare utili indicazioni su dove trovare un servizio adeguato.
In tale ottica i commenti negativi servirebbero solo internamente per confrontare le opinioni di piu' persone sulla stessa officina, ma pubblicheremmo il suo nome solo nel caso risultasse alla fine consigliata.
E' chiaro che se la procedura funziona a dovere ci vuole poco a capire che le officine non citate nell'elenco non sono state trovate molto affidabili ;-)

In ogni caso la procedura va' definita attentamente proprio per evitare incomprensioni con le concessionare oggetto di critiche; per questo motivo chiudo momentaneamente questa discussione in attesa di definire esattamente la nuova procedura.
Nel giro di qualche settimana ci saranno una serie di cambiamenti nel forum/club che coinvolgeranno anche questi aspetti.

Grazie.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Torna a “Generale”