PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bloccaggio tappetini

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Jack Nicklaus ha scritto: We Luke, di che misura sono i dadi?
:oops: :oops: :oops: ehm, uhm, opsss....boh!!!

non mi ricordo, so solo che ho cercato fra la collezzione di bulloncini e dadini vari del mio socio e ho trovato i due giusti e li ho fissati al tappo originale con la colla a caldo! vedo se nei prox giorni riesco a recuperare l'informazione :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

lukebs ha scritto: :oops: :oops: :oops: ehm, uhm, opsss....boh!!!

non mi ricordo, so solo che ho cercato fra la collezzione di bulloncini e dadini vari del mio socio e ho trovato i due giusti e li ho fissati al tappo originale con la colla a caldo! vedo se nei prox giorni riesco a recuperare l'informazione :wink:
Grazie Luke! Sai non usando la leona tutti i giorni (se vai su off topi capisci) mi porterei i tappini giù in negozio e farei il lavoro tutto pronto ;)!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Oh ragazzi, i bulloni da 4 e 5 non ci vanno bene, quelle viti hanno un passo maledettamente largo! Luke, soccorrimi tu! :lol:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Jack Nicklaus ha scritto:Oh ragazzi, i bulloni da 4 e 5 non ci vanno bene, quelle viti hanno un passo maledettamente largo! Luke, soccorrimi tu! :lol:
eccomi...ora mi ricordo....per fissarli bene (perchè come giustamente osservato da te, le viti hanno una forma conica e un passo strano) avevo utilizzato dei dadi a farfalla

si, proprio questi della foto, perchè agganciavano veramente bene!

naturalmente le alette laterali vanno tagliate e poi inserito per bene il dado nel tappo dopo averlo sagomato un pò per permettere l'inserimento giusto e preciso....ok????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

lukebs ha scritto:
eccomi...ora mi ricordo....per fissarli bene (perchè come giustamente osservato da te, le viti hanno una forma conica e un passo strano) avevo utilizzato dei dadi a farfalla

si, proprio questi della foto, perchè agganciavano veramente bene!

naturalmente le alette laterali vanno tagliate e poi inserito per bene il dado nel tappo dopo averlo sagomato un pò per permettere l'inserimento giusto e preciso....ok????
Ok vado dal ferramenta e mi prenderò un assortimento di coppie a farfalla!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: bloccaggio tappetini

Messaggio da Retz »

uffa ho provato tutti i dadi che avevo in garage e neanche uno va bene! :mad:
praticamente quella vite non ha un filetto, ha una specie di serpentina tonda che serve da ancoraggio mi sembra... (o almeno non ho mai visto filetti così strani..)

ma i dadi a farfalla tengono bene o stanno lì in qualche maniera?
no perchè se no al posto di comperare le farfalline trancio quelle viti e ne saldo di più serie! :idea:

ciaoo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Retz ha scritto:uffa ho provato tutti i dadi che avevo in garage e neanche uno va bene! :mad:
praticamente quella vite non ha un filetto, ha una specie di serpentina tonda che serve da ancoraggio mi sembra... (o almeno non ho mai visto filetti così strani..)

ma i dadi a farfalla tengono bene o stanno lì in qualche maniera?
no perchè se no al posto di comperare le farfalline trancio quelle viti e ne saldo di più serie! :idea:

ciaoo
se i usi i dadi a farfalla funzionano benissimo, perchè le viti che sono ancorate al telaio hanno oltre ad una filettatura particolare anche una forma conica che parte larga alla base e sale leggermente rimpicciolendosi....i dadi a farfalla hanno per l'appunto la stessa caratteristica e quindi si agganciano perfettamente alle viti ;-) almeno, per me che le ho fatte è così :lol:
Ultima modifica di lukebs il 04/06/2007, 0:18, modificato 1 volta in totale.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Io ho comprato le farfalle di 2 misure e non vanno bene ... che maledizione! :mad:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

uffff....ho capito che mi toccherà saccheggiare il negozio del mio socio dei dadi a farfalla e portali al raduno per chi ne fosse interessato :lol: :lol:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: no, non saccheggiarlo, la prima volta che ci passi scriviti su un foglietto il codice del dado..
di solito c'è un codicetto "UNI" o "DIN" o di altre normative che te lo caratterizza completamente senza pericolo di errore ;-)

ilo mio è sempre stato perfetto ma da quando ho messo i tappetini cicciotti del club ogni tanto mi si sfila :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Retz ha scritto::lol: no, non saccheggiarlo, la prima volta che ci passi scriviti su un foglietto il codice del dado..
di solito c'è un codicetto "UNI" o "DIN" o di altre normative che te lo caratterizza completamente senza pericolo di errore ;-)

ilo mio è sempre stato perfetto ma da quando ho messo i tappetini cicciotti del club ogni tanto mi si sfila :)
ok, me lo segno tra le cose da fare abreve...ok?? ciao ciao

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:mrgreen: oggi dopo la doccia non avevo niente da fare.. O:)

e allora mi son messo a risolvere il problema dei "tappini ferma-tappetini" (dehehe che nome :mrgreen: ) che si tolgono sempre più spesso... :)

alla fine ho risolto in maniera penso definita e molto semplice così:

ho infilato un "fisher da muro misura S6" dentro il foro dei fermi, facendolo sporgere di 4-5mm dal suo fondo! 8)

mi sono infatti accorto che il fermo non blocca perchè è mollo, ma solo perchè è corto.. sopratuttto coi tappetini del club che sono molto spessi!

direi che così và più che bene, provare per credere! :thumbleft:

ciaoooooo

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Alfa4ever »

Alberto70 ha scritto:Io sinceramente non li ho mai tolti alzo il tappetino e passo l'aspira polvere prorpio x paura che succeda quello che è successo a voi

Anche io...
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

io invece ho fatto in questo modo ed è una soluzione che ancora oggi mantiene.
il tappino originale vicino al buchino di incastro ne ha altri due piu stretti, bè ho usato quelli per fissarli.
provate amici e mi direte come vi trovate!
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Carmelo
Peugeottista curioso

Messaggio da Carmelo »

avete ragione fanno cagare... soprattutto quando devo toglierle... girano a vuoto senza svitarsi, e per svitarli devo far leva col tappetino na tragedia.......
p.s. penso che un peugeottista mentra stavamo attendendo il lavaggio della macchina mi abbia rifilato le sue viti ihhi (penso che si era rotto) ora ne tengo 4 se a qualkuno servono gli regalo pure le mie :mrgreen:
Peugert 307 XT 1.4 16v 90 CV Nera luglio 2005Immagine

Torna a “Generale”