PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Controllo da parte delle forze dell'ordine

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Re: Controllo da parte delle forze dell'ordine

Messaggio da P.J.^ »

Caro Retz, penso che con le buone maniere possano richiedere di aprire il cofano per dei normali controlli di routine....
poi, le esperienze che ho avuto io con le FdO ai vari posti di blocco sono le piu' disparate :roll: ....
Non prendetemi per criminale, ma due posti di blocco bruciati...e me la sto ancora ridendo... :oops:
Il primo diversi anni fa', avevo la 33 smarmittata e facendo una salita in paese affrontai veloce una curva e con la coda dell'occhio vidi la uno dei CC ferma, come passai guardai lo specchietto e vidi il carabiniere sbucare fuori dal vicoletto con la paletta :shock: ....ma che stava facendo???Pipi'??? :shock:
L'altra invece con la 307, erano fermi sulla provinciale dall'altro lato, in teoria avrebbero dovuto fermare le auto che incrociavo....in teoria!!! In pratica ero veloce ...e che fa??? Si piazza senza giubbino ad alta luminosita'....al buio...in mezzo alla strada con la paletta, non avendo possibilita' ne' di frenare all'ultimo, ne' tanto meno di una piazzola per fermarmi (avrei dovuto fermarmi in mezzo alla strada), ho accelerato, per poco lo spogliavo!! Dallo specchietto vedevo che si inchinava per cercare di leggere la targa.......scusate, ma voi cosa avreste fatto??? :scratch:
Altre volte invece ....con lo spider mi volevano passare le luci di citta' per fendinebbia :shock: .....perche' erano troppo luminose....se la prenda con l'Alfa Romeo... :lol: :lol: , due volte mi hanno perquisito l'auto, una volta con la panda....ero fermo in una lottizzazione vicina insieme a due amici, si avvicina la pattuglia e chiede i documenti a tutti e tre, uno sopratutto viene perquisito nel portafogli e addosso....a me esce : che bello...perquisisce anche me, non mi hanno mai perquisito... :lol: :lol: , eravamo tranquillissimi, e infatti hanno perso tempo e non hanno trovato niente ! La seconda volta invece con la 307...stavo andando nel nuorese dalla mia ragazza e ad un rettilineo la classica pattuglia del paese vicino....paletta, accosto, abbasso il finestrino, saluto e cerco subito i documenti della macchina, dopo un pochino scendo per fumare e entro in chiacchiera con loro, del piu' e del meno, della macchina...e mi chiedono di vedere la grandezza del baule, certamente, apro e si vedono chiaramente il borsone (dovevo passare due giorni) e il sottofondo da me realizzato per il sub....e quello cos'e'????
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Apro e soddisfo la loro curiosita'.....insomma , mi hanno redato il verbale come hanno perquisito e non hanno trovato nulla.
Altra volta invece , al lavoro con il mezzo aziendale, un fiorino bianco, eravamo in regola, luci accese, cintura e velocita' nella norma, paletta da lontano..... mi accosto,si avvicina alla fiancata e legge la scritta dell'azienda per cui lavoro, abbasso di due dita il finestrino (c'era un freddo bestiale il giorno).....buongiorno, gli faccio io......arrivederci, mi ha fatto lui, con la paletta il cenno di andarmene...... :lol: :lol: :lol: :lol:
Da allora non sono piu' stato fermato, pur passando di fronte al posto di blocco anche senza cinture. [-X :-# :silent: O:) ;-)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

P.J.^ ha scritto:Non prendetemi per criminale, ma due posti di blocco bruciati...e me la sto ancora ridendo... :oops:
Il primo diversi anni fa', avevo la 33 smarmittata e facendo una salita in paese affrontai veloce una curva e con la coda dell'occhio vidi la uno dei CC ferma, come passai guardai lo specchietto e vidi il carabiniere sbucare fuori dal vicoletto con la paletta :shock: ....ma che stava facendo???Pipi'??? :shock:
L'altra invece con la 307, erano fermi sulla provinciale dall'altro lato, in teoria avrebbero dovuto fermare le auto che incrociavo....in teoria!!! In pratica ero veloce ...e che fa??? Si piazza senza giubbino ad alta luminosita'....al buio...in mezzo alla strada con la paletta, non avendo possibilita' ne' di frenare all'ultimo, ne' tanto meno di una piazzola per fermarmi (avrei dovuto fermarmi in mezzo alla strada), ho accelerato, per poco lo spogliavo!! Dallo specchietto vedevo che si inchinava per cercare di leggere la targa.......scusate, ma voi cosa avreste fatto??? ...
... criminale! .... noi ci saremmo fermati!... :-w) :-w) :-w) :mrgreen:

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

... magari addosso al solerte vigile... :twisted: :twisted: :twisted:
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Tonigno307 ha scritto:
P.J.^ ha scritto:Non prendetemi per criminale, ma due posti di blocco bruciati...e me la sto ancora ridendo... :oops:
L'altra invece con la 307, erano fermi sulla provinciale dall'altro lato, in teoria avrebbero dovuto fermare le auto che incrociavo....in teoria!!! In pratica ero veloce ...e che fa??? Si piazza senza giubbino ad alta luminosita'....al buio...in mezzo alla strada con la paletta, non avendo possibilita' ne' di frenare all'ultimo, ne' tanto meno di una piazzola per fermarmi (avrei dovuto fermarmi in mezzo alla strada), ho accelerato, per poco lo spogliavo!! Dallo specchietto vedevo che si inchinava per cercare di leggere la targa.......scusate, ma voi cosa avreste fatto??? ...
... criminale! .... noi ci saremmo fermati!... :-w) :-w) :-w) :mrgreen:
ragazzi e qui nn sto veramente scherzando... ero in vancanza in francia e mentre parcheggiavo la mia macchina vedo che si ferma una pattuglia di gendarmeria (i nostri cc) e si mette a fare il solito posto di blocco...
all'improvviso arriva una moto lanciatissima e il gendarmiere gli intima l'alt... questo che fa??? frena e poi con una sgasata dribbla il gendarmiere... e lui??? nn prende la targa... tira fuori la pistola e VOLEVA SPARARGLI!!!
dopo due secondi di panico e incredulità nostra il gendarmiere rimane fermo e ripone la pistola balzando in auto lo insegue...
quando si dice che prendono troppo le cose sul serio.... :neutral:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

ThePriest ha scritto:ragazzi e qui nn sto veramente scherzando... ero in vancanza in francia e mentre parcheggiavo la mia macchina vedo che si ferma una pattuglia di gendarmeria (i nostri cc) e si mette a fare il solito posto di blocco...
all'improvviso arriva una moto lanciatissima e il gendarmiere gli intima l'alt... questo che fa??? frena e poi con una sgasata dribbla il gendarmiere... e lui??? nn prende la targa... tira fuori la pistola e VOLEVA SPARARGLI!!!
dopo due secondi di panico e incredulità nostra il gendarmiere rimane fermo e ripone la pistola balzando in auto lo insegue...
:shock: :shock: .... :o .... :-s .... !!!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Non so se definirle come scene di ordinaria follia..........Beninteso che comunque ci credo poichè ogni giorno sulle strade se ne vedono come si dice proprio di tutti i colori :shock:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Be' non ne vado certo fiero :oops: ,ma al momento mi sembrava la cosa giusta. :-$
E comunque....non ho continuato il racconto lasciandolo in sospeso, perche' poi uscito dall'incrocio dopo il rettilineo, mi sono fermato al bar....che svoltato l'angolo dava aperta visuale di dove fosse il posto di blocco....andandosene non riuscivano a mettere in moto l'Alfa 75 :lol: :lol: .....vi lascio immagginare che inseguimento avrebbero fatto :roll: ......magari a spinta. :lol: :lol: :lol:
Ecco il motivo perche' ogni tanto ripensandoci ....ci rido sopra. ;-)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

ThePriest ha scritto:... e infine pensate un secondo che loro magari sono lì da ore un sabato sera di dicembre e se alcune volte nn vi sembrano molto educati, sono solo stanchi di stare lì a controllare le auto... :roll:
La maleducazione non è mai giustificabile, ma è indubbio che certe condizioni di lavoro mettono a dura prova anche la persona più virtuosa del mondo.

Quando mi è capitato di essere stato fermato dalle fdo, ho sempre mantenuto un atteggiamento collaborativo e cordiale, indipendentemente dall’atteggiamento degli agenti con cui ho avuto a che fare. A fine controllo ho sempre salutato augurando buon servizio. Mi pare quindi di essere d’accordo con quasi tutti voi che si tratta dell’unico atteggiamento ragionevolmente possibile.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

ThePriest ha scritto:ragazzi e qui nn sto veramente scherzando... ero in vancanza in francia e mentre parcheggiavo la mia macchina vedo che si ferma una pattuglia di gendarmeria (i nostri cc) e si mette a fare il solito posto di blocco...
Non avendo dati certi su cui basare un possibile giudizio per l'azione compiuta, posso solo supporre che magari voleva intimorire il motoclicista, sperando che si fermasse vista la sua reazione.
Fortunatamente non mi è mai successo, però immagino che vedersi puntare un'arma contro non sia piacevole, però possono esserci svariati motivi dietro a quel gesto che noi ignoriamo... magari avevano ricevuto una segnalazione, e il motoclicista corrispondeva, chi lo sa!
Alla fine loro stessi sono comunque dei bersagli, e chi forza un posto di blocco in questa maniera è un criminale!
Mettiamoci nei loro panni, quando fermano qualcuno non sanno mai chi si trovano di fronte, essere sospettosi e attenti è loro dovere, visto che rischiano la pelle.
Capisco che ci può essere il ragazzino che scappa per non farsi fare la multa, ma come fanno a sapere che sotto il casco non si nasconde invece un criminale?

Una volta due miei "amici" appena patentati, per fare i cretini , in piena notte hanno forzato un posto di blocco in macchina (per giunta scassata), e sono stati inseguiti, finchè si sono infilati senza scampo in una via chiusa e buia.
Gli agenti, pistola in mano, gli hanno fatto scendere, stendere a terra e ammanettare, e questi sono scoppiati a piangere come bambini!
Dopo un mega cazziatone li hanno lasciati andare come se nulla fosse...
Per me gli è andata di stra-lusso, a 18 anni di ca##ate se ne fanno, ma a tutto c'è un limite. Gli agenti sono stati anche troppo buoni, fossi stato io li avrei fatto passare la voglia di scherzare in questura, facendogli prendere una bella strizza e una gran lavata di capo!

Lo scorso anno, una sera sotto natale, ho accompagnato la mia ragazza all'ipermercato dove lavorava per una rapidissima commissione, e l'aspettavo davanti all'ingresso con la vecchia macchina di suo padre, accesa e pronta a partire.
Sono arrivati i Carabinieri e subito mi si sono piazzati davanti con i lampeggianti accesi e armi in mano, per controllare , tutto a posto perchè dopo un po' è arrivata la mia ragazza con il direttore, e mi han spiegato che in quel periodo c'erano stati tanti furti e rapine nei centri commerciali.
Certo, un po' di imbarazzo ad essere controllati davanti alla gente, però capisco benissimo i motivi: in quel caso hanno trovato me, ma al mio posto poteva esserci un bandito pronto a tutto, perciò non posso che esortarli a farne tanti altri di controlli simili con scrupolo e, soprattutto, precauzioni.
Paulista ha scritto:
ThePriest ha scritto:... e infine pensate un secondo che loro magari sono lì da ore un sabato sera di dicembre e se alcune volte nn vi sembrano molto educati, sono solo stanchi di stare lì a controllare le auto... :roll:
La maleducazione non è mai giustificabile, ma è indubbio che certe condizioni di lavoro mettono a dura prova anche la persona più virtuosa del mondo.

Quando mi è capitato di essere stato fermato dalle fdo, ho sempre mantenuto un atteggiamento collaborativo e cordiale, indipendentemente dall’atteggiamento degli agenti con cui ho avuto a che fare. A fine controllo ho sempre salutato augurando buon servizio. Mi pare quindi di essere d’accordo con quasi tutti voi che si tratta dell’unico atteggiamento ragionevolmente possibile.
Concordo con Paulista, indipendentemente dal tipo di lavoro che si svolge, e dal proprio umore, sentirsi augurare "buona giornata", o qualche parola di conforto, non può che far piacere!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Paulista ha scritto:La maleducazione non è mai giustificabile, ma è indubbio che certe condizioni di lavoro mettono a dura prova anche la persona più virtuosa del mondo.

OT :shock: :shock: Paulista, ma tu che fai alzato alle 3:41 del mattino?? :scratch: ... chi altro c'era sul forum a quell'ora?? ... mica per caso sarai posseduto da qualche spirito dell'insonnia!! :mrgreen: :mrgreen: fine OT

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Tonigno307 ha scritto:OT :shock: :shock: Paulista, ma tu che fai alzato alle 3:41 del mattino?? :scratch: ... chi altro c'era sul forum a quell'ora?? ... mica per caso sarai posseduto da qualche spirito dell'insonnia!! :mrgreen: :mrgreen: fine OT
Secondo me stava mostrando la sua collezione di farfalle ad una forumista iscritta di recente... :-w) :-w) :lol: :lol: :lol: :lol:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

[-EndTymE-] ha scritto:
Tonigno307 ha scritto:OT :shock: :shock: Paulista, ma tu che fai alzato alle 3:41 del mattino?? :scratch: ... chi altro c'era sul forum a quell'ora?? ... mica per caso sarai posseduto da qualche spirito dell'insonnia!! :mrgreen: :mrgreen: fine OT
Secondo me stava mostrando la sua collezione di farfalle ad una forumista iscritta di recente... :-w) :-w) :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

[-EndTymE-] ha scritto:
:shock: ... :-s .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

[-EndTymE-] ha scritto:
E pensava al forum mentre mostrava la........ sua collezione ?? mmhh, no, no, non credo, almeno chè "avrebbe dovuto mostrare la sua collezione ma la neo forumista ha dato buca e per rabbia ha passato la notte davanti al p.c."
:mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Auro ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:
E pensava al forum mentre mostrava la........ sua collezione ?? mmhh, no, no, non credo, almeno chè "avrebbe dovuto mostrare la sua collezione ma la neo forumista ha dato buca e per rabbia ha passato la notte davanti al p.c."
:mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:
Si sta parlando di me? :-w) :D
Ahimè! Mi sa che Auro è quello che si è avvicinato di più :( .... :D :lol:
E ora, :ontopic: : (ma è mai possibile che debba essere l'ultimo arrivato nello staff a fare certi richiami?! :lol: :D :razz: )
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Torna a “Generale”