PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come farsi sentire da Peugeot ...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
antonio80
Peugeottista curioso

Re: Come farsi sentire da Peugeot ...

Messaggio da antonio80 »

Salve,ho un problema con peugeot.
La mia 307 acquistata nel aprile 2005,dopo vari problemi alle lampadine dei fari,nell marzo di quest anno mi ha dato un problema all'impianto antiquinamento
portata in officina autorizzata(avevo un contratto opzionale sulla garanzia 2+2) mi hanno risolto il problema(secondo loro)
alle ore 17:52 ritiro la macchina e alle ore 17:58 L'AUTO SI INCENDIATA.
Passato un mese senza risposte,sono arrivati dalla Francia gli ingegneri.
La loro risposta dopo 4 ore di lavoro è stata "l'incendio si è svilluoato da una valvola del sistema antinquinamento" e assumendosi le colpe.
passato un altro mese circa è arrivala la comunicazione scritta."peugeot dopo aver visto la macchina nn trova difetti di fabbrica"
quindi le colpe di chi sono se il pezzo è ancora in garanzia?
adesso le pratiche sono agli avvocati,ma io intanto dovrò comprare un altra auto.
rendiamoci conto che gente è questa.
Chi ha dei consigli o avuto dissaventure simili?
Grazie

str8up2gus
Peugeottista curioso

Forte Vibrazioni

Messaggio da str8up2gus »

Ciao a tutti,

Ho una peugeot 307 1.6 Hdi 90 cv 5 porte x-line.
Alla mia macchina ho una forte vibrazione quando accendo il motore e quando l'ho spengo.
Sono stato in concessionerio 3 volte finora. Quando ho ripreso la macchina hanno detto che e tutto aposto, pero dopo 20 Km era tutto come prima tutte le vole.
Non so piu cosa fare.
Grazie.
307 1.6 HDI 90CV

gluca74
Peugeottista curioso

Re: garanzia peugeot che beffa

Messaggio da gluca74 »

ciao ragazzi mi sono iscritto proprio ora e vi chiedo scusa se sbaglio qualcosa vi voglio descrivere il mio problema,ho una 307sw con garanzia di 5 anni la commerciale è scaduta e mi sono rimasti altri 3, mi sono recato in conce di roma per la sostituzione del volante rovinato e mi hanno risposto è colpa mia per la sudorazione delle mani (ci posso anche stare) ho i fari macchiati dall'interno ho tante piccole macchioline ,che quando è pulita splendente si notano e mi danno fastidio,ho il pulsante del freno a mano è saltata la cromatura ,l'impugnatura delle marce inserendo la seconda ti rimane in mano,tutto questo mi rispondono che il prolungamento di garanzia non li copre mi domando ma a che serve sto' prolungamento?ma che copre?mi pare niente ciao a tutti e grazie

claus

Messaggio da claus »

gluca74 ha scritto:ciao ragazzi mi sono iscritto proprio ora e vi chiedo scusa se sbaglio qualcosa vi voglio descrivere il mio problema,ho una 307sw con garanzia di 5 anni la commerciale è scaduta e mi sono rimasti altri 3, mi sono recato in conce di roma per la sostituzione del volante rovinato e mi hanno risposto è colpa mia per la sudorazione delle mani (ci posso anche stare) ho i fari macchiati dall'interno ho tante piccole macchioline ,che quando è pulita splendente si notano e mi danno fastidio,ho il pulsante del freno a mano è saltata la cromatura ,l'impugnatura delle marce inserendo la seconda ti rimane in mano,tutto questo mi rispondono che il prolungamento di garanzia non li copre mi domando ma a che serve sto' prolungamento?ma che copre?mi pare niente ciao a tutti e grazie
il prolungamento,serve solo a rubarci soldi..poi alla fine la colpa e solo nostra :frown:

Sergiko
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sergiko »

gluca74 ha scritto:ciao ragazzi mi sono iscritto proprio ora e vi chiedo scusa se sbaglio qualcosa vi voglio descrivere il mio problema,ho una 307sw con garanzia di 5 anni la commerciale è scaduta e mi sono rimasti altri 3, mi sono recato in conce di roma per la sostituzione del volante rovinato e mi hanno risposto è colpa mia per la sudorazione delle mani (ci posso anche stare) ho i fari macchiati dall'interno ho tante piccole macchioline ,che quando è pulita splendente si notano e mi danno fastidio,ho il pulsante del freno a mano è saltata la cromatura ,l'impugnatura delle marce inserendo la seconda ti rimane in mano,tutto questo mi rispondono che il prolungamento di garanzia non li copre mi domando ma a che serve sto' prolungamento?ma che copre?mi pare niente ciao a tutti e grazie
Il tuo problema è niente rispetto la mio.
Ho portato la 307 hdi 136cv sw per una perdita d'olio. Diagnosi, paraolio da sostituire.
Nessun problema, ho l'estensione della garanzia. Lo cambiamo senza problemi. Sai, sostituendo il paraolio, “abbiamo notato un gioco eccessivo del volano, bisogna sostituirlo" Nessun problema, ho l'estensione della garanzia fio al 3/12/09.
Questa mattina doccia fredda! il conce mi chiama per informarmi che una comunicazione della Peugeot "inforete 2009-283 del 29-07-09 segnala che il volano viene sostituito in garanzia solo se non si sono superati i 40.000 km. (quando correvo in bicicletta, non faticavo a fare 40.000km in 4 anni)

Ora, dopo questa piccola comunicazione, sto preparando una lettera da inviare alla Peugeot, per pretendere quanto mi spetta.
L'auto è stata immatricolata il 03/01/06.
Ho effettuato l'estensione della garanzia il 31/12/07 per 2 anni con un massimale di 80.000km
Oggi 21/07/09 la mia auto ha percorso circa 65.000km e mi sento rispondere in quel modo. Al momento del pagamento di 470,00 euro dell’estensione garanzia, non era escluso nessun particolare, tantomeno il “volano”.
Qualcuno ha avuto il mio medesimo problema?

Saluti e grazie a Peugeot :puke:
307 2.0 HDi Speed'Up 136 cv SW - 01/2006 -
Xenon 8000° K + sensori parcheggio

mojolito
Peugeottista novello

Messaggio da mojolito »

ciao ragazzi un saluto a tutti voi del forum olevo sapere visto ke non lo trovo in internet la peugeot ad angri provincia di salerno vorrei il numero di telefono devo ordinare alcuni pezzi di ricambio il vetro piccolo lato passeggero e la porta del porta oggetti grazie :applause: :applause:

Sergiko

Messaggio da Sergiko »

Cambia auto finchè 6 in tempo.... vanno a pezzi!!

mojolito
Peugeottista novello

Messaggio da mojolito »

sai forse la tua ape 50 si mantiene meglio perche sta attacata con la colla per i topi :mrgreen: la tua e soltanto envidia che io ho una super auto e tu una piccola ape 50 che fa cagare :applause: :applause: ti devi solo [-o< davanti alla 307

Sergiko

Messaggio da Sergiko »

mojolito ha scritto:sai forse la tua ape 50 si mantiene meglio perche sta attacata con la colla per i topi :mrgreen: la tua e soltanto envidia che io ho una super auto e tu una piccola ape 50 che fa cagare :applause: :applause: ti devi solo [-o< davanti alla 307
Personalmente ho una 307 e non un ape. Poi se ti trovi bene con la tua 307 e secondo te è il tuo punto di riferimento, beh, accontentati. Personalmente sarà l'ultima peugeot.
Impara a scrivere piuttosto.... prima di criticare ch non conosci

mojolito
Peugeottista novello

Messaggio da mojolito »

io non critico affatto 6 stato sfortunato con la tua peugeot ma nn fare un erba e un fascio tu piuttosto impara a guidarla una peugeot speedup da 136 cv sw [-X

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

:ontopic: :
Buoni ragazzi, buoni... non credo che il senso del topic sia punzecchiarsi in questo modo (hint: leggete il primo post dell'Admin)...

Ad ogni modo, ora che ho notato questo topic, posto anch'io la mia esperienza, sperando che possa essere utile anche ad altri.

In breve (tutti i dettagli li trovate su questo topic di qualche tempo fa) dopo aver ritirato la vettura noto che le misure dei pneumatici che montava (225/45 ZR17 94W), regolarmente richiesti come optional e presenti a catalogo, non erano riportate sul libretto di circolazione.
La spiegazione stava nel fatto che l'auto era in pronta consegna e non aveva quell'optional ma le ruote "base" da 16'', quindi quelli del conce:
- hanno tentato di immatricolare l'auto con le ruote da 17'' ma sono stati mandati a casa perchè non erano previste da libretto
- sono tornati il giorno dopo con ruote da 16'' montate e hanno fatto immatricolare l'auto
- hanno rimontato le ruote da 17'' e me l'hanno consegnata ( :shock: :shock: :shock: )

Dopo la mia (furibonda) segnalazione, il venditore del conce (tra svariate idiozie - se volete farvi due risate leggete il topic completo) mi dice che non c'è nulla da fare perchè l'auto con quelle ruote aveva emissioni di CO2 maggiori e sarebbe stata necessaria una nuova omologazione, cosa che Peugeot "non faceva" (???). Mi propone il rimontaggio delle ruote da 16'' con restituzione dei soldi per l'optional (rifiutato categoricamente). Inutile dire che varie volte ho scritto a Peugeot Italia per farmi dare il nulla osta.

E ora viene la parte nuova, che non avevo ancora postato. Dopo mesi (e varie minacce) sono riuscito ad ottenere il nulla osta, in seguito ho portato l'auto alla motorizzazione per il collaudo e ora ho il libretto aggiornato e sono in regola.

Con questo voglio dire che non è sempre vero che insistere per far valere i propri diritti non serve a niente.
Spero che questa esperienza possa risultare utile.

Un saluto,
Sky :wave:
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

Azz! Mi sono accorto solo ora che siamo nella sezione della 307! #-o
Anche se nell'argomento non è specificata la restrizione alla 307, chiedo gentilmente allo staff di spostare/rimuovere il mio post qualora dovesse essere fuori tema.
:sorry!:
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Ciao Marco, hai fatto benissimo ad insistere. Le concessionarie, sperano sempre che la gente desista e se ne vada con le orecchie abbassate, invece c'è chi, come te, gliel'ha fatte rizzare :mrgreen:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

girossi
Peugeottista curioso

Messaggio da girossi »

Salve a tutti, entro oggi come nuovo iscritto. Ecco la mia esperienza con la Peugeot:
Ho acquistato una 307 HDI 90 CV tre anni fa e sono subito rimasto soddisfatto della vettura ed anche dalle prestazioni di questa 'diesel'1600'. Ho già all'attivo quasi 54.000 km e sino ad ora non ho mai riscontrato alcun problema. L'unico inconveniente che mi
è capitato riguarda la sostituzione della chiave di accensione con il telecomando. L'ho fatta controllare e mi hanno detto subito
che dovevo cambiarla perchè guasta (in effetti mi era caduta diverse di volte a terra). Il costo sarebbe stato di ben 89.- euro +
20.- di 'manodopera' per la riattivazione a computer (chiave e telecomando)!! In caso contrario sostituendo semplicemente la
chiave, il costo era solo, si fa per dire, di 28.- + 20.- di manodopera. Acconsento a questa scelta e mi sono trovato purtroppo
il telecomando che avevo prima non più attivo, quindi potevo solamente aprire la macchina manualmente con le chiavi. In pratica
mi avevano escluso la funzione della chiusura centralizzata!! A questo punto dico come è possibile questo visto che i codici delle
chiavi erano ancora gli originali? Poi sinceramente cambiare una chiave al costo di 109.- euro (in totale), mi sembra veramente
eccessivo, manco fossero quelle della cassaforte della Banca d'Italia!! Che ne dite?
Saluti a tutti Giuseppe

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Un'altra stranezza della Peugeot :roll:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Torna a “Generale”