PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
MarcoM

Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Messaggio da MarcoM »

ciao a tutti ma la 308 feline 225/45/17 può montare le catene ? se si quali? se nn monta le catene posso montare i "ragni" ?

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Messaggio da Endtyme »

lukebs ha scritto:le avevo io su prima di mettere le BF Goodrich....nuove erano molto valide, perchè molto ben tassellate e con buona presa sulla neve fresca, però proprio perchè hanno scanalature molto aggressive, su strada pulita erano più rumorose di quelle che ho ora.

c'è pure da dire che si parla di 2/3 anni fa, quindi magari nel frattempo son cambiate oltre le mescole (di certo) anche il disegno del battistrada a favore di maggior confort ;-)
E quanto ti son durate, prima di diventare dure?
In che condizioni le hai testate, neve, bagnato, ecc...?

Sono molto indeciso fra queste e le Nokian WR G2... prima montavo le WR e mi son trovato bene, certo con le Marangoni risparmierei circa 150 € di 4 gomme... mmm :scratch:

C'è poi da dire che, ordinandole molto probabilmente da gommadiretto, le Nokian sono nuove, quindi sicuramente avranno un dot recente, le Marangoni non vorrei fossero ferme da un po'...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
PITT-88
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1976
Iscritto il: 02/03/2009, 17:57
Località: viganò (LC)

Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Messaggio da PITT-88 »

ciao avendo i cerchi da 18" voi mi consigliate di cambiare solo le gomme o anke i cerchi??

grassie
PEUGEOT 308THP nero perla

Avatar utente
shark996
Peugeottista veterano
Messaggi: 421
Iscritto il: 04/11/2007, 21:33
Località: (MI) - CESATE

Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Messaggio da shark996 »

MarcoM ha scritto:ciao a tutti ma la 308 feline 225/45/17 può montare le catene ? se si quali? se nn monta le catene posso montare i "ragni" ?
http://www.subito.it/vi/7431742.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Avatar utente
shark996
Peugeottista veterano
Messaggi: 421
Iscritto il: 04/11/2007, 21:33
Località: (MI) - CESATE

Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Messaggio da shark996 »

PITT-88 ha scritto:ciao avendo i cerchi da 18" voi mi consigliate di cambiare solo le gomme o anke i cerchi??

grassie
Dipende quanto ti costano 4 cerchi in ferro, se ti costano più che comprare 4 gomme da neve del 18' allora non ha senso.

Ciao
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Avatar utente
shark996
Peugeottista veterano
Messaggi: 421
Iscritto il: 04/11/2007, 21:33
Località: (MI) - CESATE

Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Messaggio da shark996 »

Ragazzi voi per che periodo pensate di montarle le invernali?

Metà ottobre? Inizio Novembre?

Io sono di Milano :D
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Messaggio da bobkent »

Per quanto mi riguarda, credo che le monterò nella prima metà di novembre, come l'anno scorso. :)
(E non sono lontano da Milano.... :mrgreen: ;-) )
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Messaggio da lukebs »

[-EndTymE-] ha scritto:
lukebs ha scritto:le avevo io su prima di mettere le BF Goodrich....nuove erano molto valide, perchè molto ben tassellate e con buona presa sulla neve fresca, però proprio perchè hanno scanalature molto aggressive, su strada pulita erano più rumorose di quelle che ho ora.

c'è pure da dire che si parla di 2/3 anni fa, quindi magari nel frattempo son cambiate oltre le mescole (di certo) anche il disegno del battistrada a favore di maggior confort ;-)
E quanto ti son durate, prima di diventare dure?
In che condizioni le hai testate, neve, bagnato, ecc...?

Sono molto indeciso fra queste e le Nokian WR G2... prima montavo le WR e mi son trovato bene, certo con le Marangoni risparmierei circa 150 € di 4 gomme... mmm :scratch:

C'è poi da dire che, ordinandole molto probabilmente da gommadiretto, le Nokian sono nuove, quindi sicuramente avranno un dot recente, le Marangoni non vorrei fossero ferme da un po'...
se rileggi sopra non ho detto che son diventate dure....l'ho usate per 3 stagioni invernali, ma come scritto son abbastanza estreme, cioè particolarmente indicate per terreni e superfici impegnative, quindi su strada pulita e ad alte velocità son rumorose proprie per le grandi e profonde tacche che han i battistrada.

secondo me indicate per un utilizzo quasi esclusivamente montano, quando c'è da offrontare anche diversi cm di neve in salita, ma per la "città" diventano un pò scomode.


ti posso dire che il 2° anno che le ho usate (inverno 05/06) una sera rientrando a casa con tanta neve e freddo non si sono scomposte per niente, con partenze da fermo (per colpa di qualcuno che era restato impantanato) senza fatica e ho parcheggiato la 307 senza rischiare nulla...però quel tipo di eventi capitano 2/3 volte se va bene, quindi poi ho optato per gomme meno estreme che in caso di bisogno monto le catene da neve per quei 5/6 km che mi separano da casa e vado via tranquillo lo stesso.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Messaggio da lukebs »

PITT-88 ha scritto:ciao avendo i cerchi da 18" voi mi consigliate di cambiare solo le gomme o anke i cerchi??

grassie
se non metti (o pensi di dover mettere) le catene o ragni o simili, puoi tranquillamente montare le gomme da neve sui cerchi da 18" che hai ora...non si rovinano di certo.

però se vuoi avere il cambio pronto, puoi pensare di equippaggiare la leona con un 2° treno di cerchi e gomme invernali, magari in misura da 17" (risparmi qualcosina) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Messaggio da lukebs »

shark996 ha scritto:Ragazzi voi per che periodo pensate di montarle le invernali?

Metà ottobre? Inizio Novembre?

Io sono di Milano :D
dipende molto dal clima e dal tempo...avendo i 16" con gomme pronte in Garage quando sento aria di freddo e neve in arrivo, me le monto da me e son pronto ad affrontare il gelo.

a volte capita di aspettare i primi gg di Dicembre, perchè il caldo tiene, ma a volte (come l'anno scorso ad esempio) già intorno al 20 Novembre nevicava già qua da me :? :?

ho dovuto cambiare le gomme di corsa la mattina per andare al lavoro, altrimenti neanche uscivo dal garage :oops: #-o
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

MarcoM

Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Messaggio da MarcoM »

io le gomme invernali nn le monto , vivo in calabria,però mi capita spesso di viaggiare per roma e l'anno scorso mi ha fregato una nevicata...solo che avevo un suv 4x4 con gomme da neve che non lo fermavi neanche a sassate..ora con il pegiottino un pò mi spavento quindi mi voglio attrezzare per bene...

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Messaggio da lukebs »

MarcoM ha scritto:io le gomme invernali nn le monto , vivo in calabria,però mi capita spesso di viaggiare per roma e l'anno scorso mi ha fregato una nevicata...solo che avevo un suv 4x4 con gomme da neve che non lo fermavi neanche a sassate..ora con il pegiottino un pò mi spavento quindi mi voglio attrezzare per bene...
se le tue condizioni stanno così, puoi pensare di prenderti i ragni da montare in caso di estrema difficoltà...altrimenti catene con maglie molto fini ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

MarcoM

Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Messaggio da MarcoM »

lukebs ha scritto: se le tue condizioni stanno così, puoi pensare di prenderti i ragni da montare in caso di estrema difficoltà...altrimenti catene con maglie molto fini ;-)
si ma i ragni dove li trovo??? sul service box non le mensiona....

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Messaggio da lukebs »

MarcoM ha scritto:
lukebs ha scritto: se le tue condizioni stanno così, puoi pensare di prenderti i ragni da montare in caso di estrema difficoltà...altrimenti catene con maglie molto fini ;-)
si ma i ragni dove li trovo??? sul service box non le mensiona....
non penso li abbiano come ricambi o accessori originali della casa....li trovi dai comuni ricambisti d'auto in varie tipologie, marche e prezzi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
sangrya
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 18/09/2009, 17:31

Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Messaggio da sangrya »

io di sicuro verso metà ottobre visto che da me è facile che fine ottobre inizio novembre me la faccia una nevicata
-ANDREA-
Peugeot 307 2.0 Hdi 110 CV
Una fotografia è il segreto di un segreto. Più cose ti dice, meno ne sai.

Torna a “Generale”