PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sondaggio pneumatici

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Secondo me si! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

carputer
Peugeottista novello

Messaggio da carputer »

IO MONTO AVON ZV3 208/55/16 V SU CERCHIO ORIGINALE MA CON CANALE 7" SONO UN ABOMBA ORA SONO A 26000 Km E SEMBRANO NUOVE LE MIE VECCHIE KLEBER DI PRRIMO EQ. HO PERCORSO SOLO 55Km DAL CONC. AL MIO GOMMISTA
308 Sw Allure Bianco Madreperla 2.0 Hdi EAT6 Full
308 Feline nera 1.6 hdi 110cv era
307 1.4 Hdi XT 100CV 5p GRIGIO ALLUMINIO ACCESSORI CARPUTER CLIMA AUTOM. 4 BATTI TACCO ALLUMINIO CERCHI IL LEGA 16"X7" FINITURE ALLUMINIO esterme ANTENNA 807 PEDALERA ALLUMINIO SISTEMA AUDIO 5.1 MULTIAMPLIFICATO
KIT XENO VIVAVOCE TELEFONO FISSO

renesis
Peugeottista D.O.C.

gomme

Messaggio da renesis »

1° equipaggiamento..Pirelli p zero rosso ho 19000 km ma tra 1000/2000 km saranno da cambiare..Più che altro è la spalla che si consuma...Volevo pure io mettere le yoko o le toyo o michelin ma le giapponesi me le hanno sconsigliate e dicono che ci vuole un battistrada asimmetrico sulle nostre visto che consumano già tanto le gomme così..allora tornerò alle pzero rosso almeno per ora ne prendo 3 e poi tornerò alle michelin che mi sono sempre trovato bene...
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: gomme

Messaggio da Alex307 »

renesis ha scritto:...Più che altro è la spalla che si consuma...
...andiamo piano, eh??? :lol: 8)

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Alex307 ha scritto:
Non so di che zona di genova sei ma io sono della prov devo essere sincero è + facile vedermi andare piano che altro..Si ogni tanto un pò di + vado ma molto raramente...Le mangia di suo propio sulla spalla...
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Paolo sacchetti
Peugeottista curioso

Pneumatici

Messaggio da Paolo sacchetti »

Ciao Deide,

Io sono al 3° treno di gomme:
E' uscita con GoodYear: prestazioni normali, durata 48000 km, usura regolare, rumorosità tollerabile
Il secondo era Pirelli P7: prestazioni ottime specialmente nelle curve impegnative ad alta velocità; durata 49000 km ma molto costoso: 650€
Quello attuale è Pirelli P6000 205 R16 55W anzichè V: non siamo al livello dei P7 ma dopo 21000 km e parecchi viaggi a Brindisi, Taranto e Cosenza (negli ultimi 4 mesi: pioggia, grandine, neve, sale etc) si comportano molto bene; nel corso dell'ultima recente inversione il mio gommista ha detto che siamo al 30% di usura: un risultato molto buono.
Un suggerimento, se li devi sostituire: affidati ad una persona di fiducia e accertati che siano della cosidetta "prima scelta"; infatti gli sconti che si vedono in giro spesso sono degli specchietti per le allodole: sono relativi a pneumatici di 2^ o addirittura 3^ scelta. Take care!!
Paolo

307 HDi 110 CV XS Station FAP Grigio Alluminio Interni Blu, Clima Aut, Fari Fendinebbia, Allarme, Pack elettrico 3, Pack Ergonomia, Cruise Control, Veicolare Nokia 6090
Navigatore TomTom "GO"
Gen 2003

307wrc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307wrc »

nct 5 primo equipaggiamento invertite ogni 7000 km ... risultato deludente 24000 km e ora ... siamo alla frutta !!!
ma come fate a fare tutti qei km??? :shock: :shock: :shock: :?:
premetto monto molle eibach non so se questo pregiudica la durata ... ma con il mio precedente saxò vts la durata max con i michelin era 30000 km ... mai arrivato come alcuni di voi oltre i 40000 :?
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

renesis ha scritto:
Alex307 ha scritto:
Non so di che zona di genova sei ma io sono della prov devo essere sincero è + facile vedermi andare piano che altro..Si ogni tanto un pò di + vado ma molto raramente...Le mangia di suo propio sulla spalla...
Guarda che scherzavo... :wink:

E comunque di che zona sei?

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Re: Pneumatici

Messaggio da plutot307 »

Paolo sacchetti ha scritto:... se li devi sostituire: affidati ad una persona di fiducia e accertati che siano della cosidetta "prima scelta"; infatti gli sconti che si vedono in giro spesso sono degli specchietti per le allodole: sono relativi a pneumatici di 2^ o addirittura 3^ scelta. Take care!!
Basta con sta storia della prima scelta, terza scelta, quarantesima scelta,
sono tutte paturnie dei gommisti, guardate solo la data di fabbricazione e
andate in pace!

Amen!! :angel9:

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

307wrc ha scritto:nct 5 primo equipaggiamento invertite ogni 7000 km ... risultato deludente 24000 km e ora ... siamo alla frutta !!!
ma come fate a fare tutti qei km??? :shock: :shock: :shock: :?:
premetto monto molle eibach non so se questo pregiudica la durata ... ma con il mio precedente saxò vts la durata max con i michelin era 30000 km ... mai arrivato come alcuni di voi oltre i 40000 :?
Il problema e' come si guida, io con il mio Fiestino di prima da 60cv non
facemo mai piu' di 30000Km... :? con questa: 32000Km le Pirelli di primo
equipaggiamento e assetto standard, 20000Km le Hankook con assetto
sportivo, e le attuali Bridgestone? Vedremo... che ce voi fa' ce piacciono le
curve!!! :wink:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Pneumatici

Messaggio da Alex307 »

plutot307 ha scritto:
Paolo sacchetti ha scritto:... se li devi sostituire: affidati ad una persona di fiducia e accertati che siano della cosidetta "prima scelta"; infatti gli sconti che si vedono in giro spesso sono degli specchietti per le allodole: sono relativi a pneumatici di 2^ o addirittura 3^ scelta. Take care!!
Basta con sta storia della prima scelta, terza scelta, quarantesima scelta,
sono tutte paturnie dei gommisti, guardate solo la data di fabbricazione e
andate in pace!

Amen!! :angel9:
dici??? :shock:

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Ho letto molto in rete al riguardo, e ho parlato con alcuni gommisti di
cio', e hanno confermato! Altri purtroppo usano questa "teoria" come
specchietto per le allodole!