PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tsunami blocca produzione dei diesel (anche il metallizzato)

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Tsunami rallenta produzione motori diesel?

Messaggio da pierix27 »

Petrobras ha scritto:Parliamone...

http://www.corriere.it/esteri/11_marzo_ ... 34b2.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Guardate che (non per fare l'esterofilo a tutti i costi, però...) il Giappone non è mica l'Irpinia, né Messina... con tutto il rispetto e la simpatia per gli amici campani e siciliani...

Io credo che non ci sia nulla di cui preoccuparsi: l'industria giapponese è stata messa in ginocchio, ma è già al lavoro per ripartire! Toyota domani dovrebbe riavviare la produzione negli stabilimenti danneggiati dal sisma.

"Io dico che il Giappone è stato creato da una manciata di uomini, guerrieri disposti a dare la vita per quella che sembrò ormai una parola dimenticata: onore".
Da L'ultimo samurai
la cartografia mostra quanto sia insidiato da monti e valli il Giappone.
l'autostrada che ha ceduto alla forte scossa di terremoto è un importante arteria di comunicazione tra Tokyo e il nord del paese percio' si procede con celerità al ripristino.
qui in Calabria siamo pure circondati da montagne e valli, ci uniamo al resto d'Italia attraverso una sola importante arteria autostradale la Salerno- Regio Calabria e se salta giu' un ponte qui non ci si arriva neanche con un carro armato, infatti i nostri antenati costruirono le abitazioni sulle montagne per renderle inespugnabili alle invasioni barbariche.
tutto il mondo è paese! :applause:
Immagine
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ulteriore articolo di oggi.

Titolo: Probabili difficoltà per i produttori di auto europei a seguito del terremoto in Giappone

Stralcio: ...La produzione di alcuni modelli di Peugeot e Citroen potrebbe registrare una contrazione del 60 per cento a causa di una carenza di parti del motore diesel da parte di Hitachi mentre l'unità Opel di General Motors è alla ricerca di una nuova fonte di componenti elettronici negli Stati Uniti.

Fonte: http://finanza.lastampa.it/Notizie/0,42 ... _difficolt" onclick="window.open(this.href);return false;à_per_i_produttori_di_auto.aspx
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

amedeone ha scritto:Ulteriore articolo di oggi.
Titolo: Probabili difficoltà per i produttori di auto europei a seguito del terremoto in Giappone
Stralcio: ...La produzione di alcuni modelli di Peugeot e Citroen potrebbe registrare una contrazione del 60 per cento a causa di una carenza di parti del motore diesel da parte di Hitachi mentre l'unità Opel di General Motors è alla ricerca di una nuova fonte di componenti elettronici negli Stati Uniti.
Fonte: http://finanza.lastampa.it/Notizie/0,42 ... _difficolt" onclick="window.open(this.href);return false;à_per_i_produttori_di_auto.aspx
Dei giornali ho imparato a non fidarmi affatto...già il condizionale "potrebbe" non vuol dire nulla...vedremo quello che succederà...

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

E ora anche il metallizzato...

Messaggio da baronecausio »

Come riportato in altro post sulla 3008, sembra ci siano e saranno problemi col metallizzato, essendo localizzata in Giappone l'unica fabbrica che produce una sostanza particolare da cui si servono tutti i costruttori dell'orbe acqueo: :silent:
http://www.alvolante.it/news/vernice_me ... -434421044" onclick="window.open(this.href);return false;
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Re: E ora anche il metallizzato...

Messaggio da AlexDee »

baronecausio ha scritto:Come riportato in altro post sulla 3008, sembra ci siano e saranno problemi col metallizzato, essendo localizzata in Giappone l'unica fabbrica che produce una sostanza particolare da cui si servono tutti i costruttori dell'orbe acqueo: :silent:
http://www.alvolante.it/news/vernice_me ... -434421044" onclick="window.open(this.href);return false;
Quindi si bloccheranno da oggi 10.000.000 di autovetture nel mondo ?
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Tsunami blocca produzione dei diesel (anche il metallizzato)

Messaggio da bobkent »

E anche i carrozzieri che riverniciano le auto, a questo punto.... :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

bobkent ha scritto:E anche i carrozzieri che riverniciano le auto, a questo punto.... :neutral:
Infatti ho pensato la stessa cosa :scratch: Ma mio papà non mi ha detto nulla lui è verniciatore :neutral:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Booh non ne ho la più pallida idea...credo che un pò di scorte ci siano, il guaio sarà per coloro che avranno in futuro bisogno della metallizzata, qualora la notizia venisse confermata! :neutral:
http://www.omniauto.it/magazine/15429/m ... ne-di-auto" onclick="window.open(this.href);return false;
Se veramente fosse così, il guaio sarebbe pure per carrozzieri, verniciatori e migliaia di persone che fanno questo mestiere...non oso immaginare... :silent:
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

credo non ci sia nessun problema almeno per quanto mi riguarda, ci rimbocchiamo le maniche come facevano gli antichi, con le pale e con i pichi e poi ricostruiamo tutto.
come ai tempi di mio nonno quando dopo la guerra scavo nella roccia delle grotte per adagiare i sui animali da latte e costruire ponti che oggi sono reperto archeologico di tutta l'umanità in quando vengono a visitarle da tutto il mondo anche dagli stati uniti.
saluti. :lol: :mrgreen:

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Caro (quasi) compaesano hai ragione...
Solo che, qualora la notizia venisse confermata, sicuramente ci saranno bisogno di pali e vanghe, però il rischio sarebbe IMHO per il futuro più prossimo non solo per coloro che hanno magari già ordinato un'auto (poco male questo, in confronto al male che c'è in questo momento dall'altra parte del mondo), ma un possibile danno economico e sociale a tutti coloro che ruotano intorno a questo meraviglioso mondo che è l'automobile... :neutral:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

baronecausio ha scritto:Caro (quasi) compaesano hai ragione...
Solo che, qualora la notizia venisse confermata, sicuramente ci saranno bisogno di pali e vanghe, però il rischio sarebbe IMHO per il futuro più prossimo non solo per coloro che hanno magari già ordinato un'auto (poco male questo, in confronto al male che c'è in questo momento dall'altra parte del mondo), ma un possibile danno economico e sociale a tutti coloro che ruotano intorno a questo meraviglioso mondo che è l'automobile... :neutral:
si sono d'accordo, su questo non ci sono dubbi.
che ce vai a fà, è la vita! :(

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ho visto in TV un servizio che parlava della ricostruzione di una autostrada in 7 giorni.
Più di 900 km. danneggiati (con voragini, smottamenti, frane, crepe ecc.) ed in 7 giorni l'hanno riaperto più di 800 km. :shock:
Dalla sola foto che ho visto hanno ripristinato un intero pezzo totalmente da capo. E si sono pure scusati che non sono riusciti ad aprire tutte le aree di servizio :shock:
Come da noi...... :roll:
Con un popolo tenace e pieno di risorse. Se non fosse per il problema della centrale sarebbero già in fase di ripresa.
Mi immagino che siano già costruendo una fabbrica nuova da un'altra parte.
Credo (e mi auguro) che se ci saranno problemi di produzione, questi saranno presenti solo per un breve periodo e poi il tutto rientrerà nella norma :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Ripeto...io continuo a non fidarmi dei giornali...i toni "catastrofici" vengono un pò enfatizzati...è la legge del giornalismo...d'altronde, come ho già ribadito, i concessionari Peugeot non hanno ricevuto nessuna comunicazione ufficiale di eventuali ritardi...e tale comunicazione è importantissima per il cliente..in tal modo è edotto immediatamente del problema per esercitare correttamente la disdetta dovuta a ritardi inaccettabili.
Quindi...fino a quando non arriveranno comunicazioni ufficiali da parte della casa madre, bisogna intendere che tutto stia procedendo secondo l' id quom plerumque accidit.... :)
Quindi...prima di scatenare il panico in noi poveri peugeottisti in attesa...ci vuole prudenza e sangue freddo. :thumbleft:

Alex

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Ad onor del vero, e qui sottolineo che non voglio scatenare inutili allarmismi, perchè lo stesso vale pure per me che sono in attesa, sentendo il "mio" venditore dice che Peugeot ha mandato una mail in cui si consigliava di posticipare la data di consegna sui nuovi contratti. Però, altrettanto ad onor del vero, me lo ha detto sabato, prima che uscisse la notizia del metallizzato, dato che ero passato in conce a chiedere informazioni sulla consegna (insomma se era arrivata o meno la macchina...sto fremendo... :) )

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Beh, si può anche ipotizzare che il disastro in Giappone possa essere sfruttato per nuovi aumenti (ingiustificati) = maggiore profitto per i più cinici! :mad:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Torna a “Generale”