PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cercasi 307 2.0 16v per realizzazione impianto Supersprint

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

[-EndTymE-] ha scritto:
zimy ha scritto:che fortuna che avete voi benzina.......... noi con il diesel non ci tengono in considerazione..di qualcosa retz.... :cry: :cry:
si ma cmq col 2.0 diesel 136cv ci dai le paglie al 2.0 benzina scarico o non scarico fidati :wink: non ne abbiano a male i possessori! :)
Mah.... :roll: io non ne sono molto convinto....

Se parliamo di due 307 Speed Up 3 porte che sia benzina che diesel hanno 136 cv non vedo come quella a gasolio possa dare le paglie a quella a benzina. 136 cv sono 136 cv, può cambiare la modalità di erogazione ma in prove di accelerazione dove si richiede la potenza massima la coppia del diesel non conta gran che.

Oltretutto la versione diesel pesa oltre 100 kg in più rispetto a quella a benzina e questo non le giova di certo. Infine sia i dati dichiarati da Peugeot che quelli che ho letto sopra (di quattroruote) confermano quello che sostengo (leggera superiorità della versione a benzina).

Poi è vero che il diesel ha un erogazione diversa e che in ripresa si esprime meglio, ma chi l'ha detto che quando mi trovo una 307 HDI in autostrada e sono in quinta non posso scalare? 8)

Ovviamente non ho preso in considerazione rimappature e moduli vari che nel caso del diesel è noto che portino ottimi incrementi di prestazioni.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Niko ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:
zimy ha scritto:che fortuna che avete voi benzina.......... noi con il diesel non ci tengono in considerazione..di qualcosa retz.... :cry: :cry:
si ma cmq col 2.0 diesel 136cv ci dai le paglie al 2.0 benzina scarico o non scarico fidati :wink: non ne abbiano a male i possessori! :)
Mah.... :roll: io non ne sono molto convinto....

Se parliamo di due 307 Speed Up 3 porte che sia benzina che diesel hanno 136 cv non vedo come quella a gasolio possa dare le paglie a quella a benzina. 136 cv sono 136 cv, può cambiare la modalità di erogazione ma in prove di accelerazione dove si richiede la potenza massima la coppia del diesel non conta gran che.

Oltretutto la versione diesel pesa oltre 100 kg in più rispetto a quella a benzina e questo non le giova di certo. Infine sia i dati dichiarati da Peugeot che quelli che ho letto sopra (di quattroruote) confermano quello che sostengo (leggera superiorità della versione a benzina).

Poi è vero che il diesel ha un erogazione diversa e che in ripresa si esprime meglio, ma chi l'ha detto che quando mi trovo una 307 HDI in autostrada e sono in quinta non posso scalare? 8)

Ovviamente non ho preso in considerazione rimappature e moduli vari che nel caso del diesel è noto che portino ottimi incrementi di prestazioni.
Bhe io non mi cronometro quando guido, ma come puoi vedere dalla firma ho la possibilità di fare un confronto quotidiano tra benzina e diesel... anche se è vero che la cc pesa di più della berlina.
Io personalmente direi (come ho già detto in precedenza) che come accelerazione diesel e benzina sono pari, il benzina è ovviamente un pò più reattivo ma non vedo molta differenza.
Quello che secondo me conta nella guida di tutti i giorni è però la ripresa, e li non c'è niente da fare, puoi scalare quante marce vuoi che non ci stai dietro al diesel... ripeto la cc pesa di più rispetto alla berlina ma non ci sono paragoni in termini di ripresa tra i 2 motori.
Senza contare poi giustamente la facilità con cui si possono guadagnare cavalli col diesel con una rimappatura... non ne abbiano a male i possessori del benzina, io personalmente non farei a cambio! Beve molto e come spinta mi sarei aspettato di più... se ci pensate 136 cv per un 2.0 benzina non sono molti, la concorrenza offre motori molto + generosi.
Questo non vuole dire che faccia schifo, anzi, è molto silenzioso ed elastico, però sinceramente io mi sarei aspettato di più!

Per quanto riguarda invece le prove cronometriche delle riviste vorrei far notare una piccola curiosità... numero di aprile di Auto - confronto compatte (tutti diesel) - Focus 136cv, Stilo 140cv, 307 136cv, Golf 140 cv, Astra 150cv, 147 150cv, C4 138cv, Megane 120cv, A3 140cv, Serie 1 163cv.
Intanto i dati rilevati da Auto sono
307 2.0 hdi 136 cv: 0/100 km/h - 9.43" vel. max 195.6 km/h
e come puoi vedere completamente diversi da quelli di 4R...
Poi una piccola cosa che mi lascia perplesso (o meglio mi tocca nell'intimo :lol: ) sono i voti... il voto dato alla ripresa per la 307 è inferiore ad altri nonostante i rilevamenti cronometrici scritti di fianco siano a vantaggio della 307!!
Non per bullarsi... ma abbiamo dato le paglie anche alla serie 1!!!
:twisted:
Gulfstream... dì qualcosa! :lol: :wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Scusate, ma vi richiamo all'ordine ... siamo andati completamente OT ... aprite per favore una discussione sul confronto benzina/diesel se volete continuare il discorso.

Grazie.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

Prowler ha scritto:Scusate, ma vi richiamo all'ordine ... siamo andati completamente OT ... aprite per favore una discussione sul confronto benzina/diesel se volete continuare il discorso.

Grazie.
:oops: hai proprio ragione :!:
aspettiamo allora maggiori dettagli da Kronoturbo :wink:

zimy

Messaggio da zimy »

se interessa ho aperto per spostare la discussione su off topic , " benzina vs diesel"
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Prowler ha scritto:Scusate, ma vi richiamo all'ordine ... siamo andati completamente OT ... aprite per favore una discussione sul confronto benzina/diesel se volete continuare il discorso.

Grazie.
Ops... :oops: :lol:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

ma non si fa sentire più nessuno :?: :!: :?: :shock:

Kronoturbo
Peugeottista curioso

Messaggio da Kronoturbo »

ciao ragazzi!eccomi qua!il lavoro iniziale che bisogna fare riguarda centrale e finale,quindi per chi questa volta fosse escluso potra' rifarsi + avanti...magari quando decidono di fare pure il collettore.
il lavoro si puo' anche fare fine settimana questa o inizio della prossima....,l'importante è che li avviso un 2-3 giorni prima....

ora bisogna decidere chi è veramente disposto a venire.....come si fa a decidere?
G.S.R. Tuning Store
http://www.gsracing.it

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

Kronoturbo ha scritto:ciao ragazzi!eccomi qua!il lavoro iniziale che bisogna fare riguarda centrale e finale,quindi per chi questa volta fosse escluso potra' rifarsi + avanti...magari quando decidono di fare pure il collettore.
il lavoro si puo' anche fare fine settimana questa o inizio della prossima....,l'importante è che li avviso un 2-3 giorni prima....

ora bisogna decidere chi è veramente disposto a venire.....come si fa a decidere?
ciao Kronoturbo...prima di darti una conferma/smentita preferire sapere queste cose:
- dove bisogna andare ? (credo a Mantova, ma una conferma non dà fastidio)
- il lavoro quanto dura ? bisogna lasciagli là la macchina ? c'è la possibilità di avere un'auto di cortesia (come è avvenuto con il ragazzo che ha fatto il lavoro sulla Punto) ?
- alla fine il lavoro è gratis perchè siamo cavie ? oppure a quanto ammonta la spesa totale ?

ps: secondo me è meglio evitare questa settimana e l'inizio della prossima...è meglio il fine settimana che termina con domenica 8 maggio così tutti hanno il tempo di organizzarsi e dare conferme/smentite

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Per evitare battaglie interne invito Krono a mettere tutti i dettagli possibili in questa discussione; chi fosse ancora interessato alle condizioni indicate mandera' un MP a Krono che decidera' chi ritiene piu' opportuno.
Una volta presi gli accordi definitivi comunicate in questa discussione il "vincitore" in modo che tutti gli altri lo possano invidiare :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Niko

Messaggio da Niko »

Ok allora rimango anch'io in attesa dei dettagli finali e poi procederò via PM come detto da Prowler.

Ciao

Nicola Fin

Kronoturbo
Peugeottista curioso

allora...essendo per stavolta solo centrale e finale nn c'è bisogno che lasciate la macchina...perchè è un lavoro che si puo' fare in giornata....
il lavoro si fara' direttamente in supersprint a mantova.
l'impianto è gratis....ho detto che sara' quasi gratis all'inizio perchè nel caso dovevo portarla su io avrei chiesto almeno i costi di benzina-casello. :wink:

ok ora dovreste avere tutto...fatevi sotto! :D
G.S.R. Tuning Store

Niko

Messaggio da Niko »

Kronoturbo ha scritto:allora...essendo per stavolta solo centrale e finale nn c'è bisogno che lasciate la macchina...perchè è un lavoro che si puo' fare in giornata....
il lavoro si fara' direttamente in supersprint a mantova.
l'impianto è gratis....ho detto che sara' quasi gratis all'inizio perchè nel caso dovevo portarla su io avrei chiesto almeno i costi di benzina-casello. :wink:

ok ora dovreste avere tutto...fatevi sotto! :D
Ok io un PM te l'ho mandato con tutti i miei dati.

Do massima disponibilità e sto a 50 km da Mantova.

Spero ti interessi :D

Ciao

Niko

Kronoturbo
Peugeottista curioso

ragazzi a me è arrivata solo la proposta di niko e a sto punto accetto la sua(anche per la facilità della cosa abitando vicino).

niko dopo ti mando un pm con tutte le info ciao
G.S.R. Tuning Store

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink: we alla fine del lavoro fateci sapere è... 8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “Generale”