PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 potente

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

[OT]
Kennet ha scritto:
furia_furioso ha scritto:Che significa OT :?:
Off Topic, cioè fuori argomento, si indica quando si "deraglia" dal discorso principale per parlare di altro....succede purtroppo.... :D
...e per fortuna! :lol:

[/OT]
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

stavo pensando.. e un 3.0 V6 tutto in alluminio bello pompato (vedi BMW)? potrebbe starci senza compromettere troppo la ripartizione dei pesi... che dite?
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

Gulfstream ha scritto:stavo pensando.. e un 3.0 V6 tutto in alluminio bello pompato (vedi BMW)? potrebbe starci senza compromettere troppo la ripartizione dei pesi... che dite?
Si pero', via il divano posteriore e lo monterei centrale come sul Clio V6!! :D
Trazione posteriore, masse fifty fifty... allora si che si comincia a ragionare!!
:lol:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

non ci avevo pensato...
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

carzone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 511
Iscritto il: 15/09/2004, 13:23
Località: bergamo (provincia)

Messaggio da carzone »

dario81 ha scritto:
carzone ha scritto:Bel mezzo....che bestia!!!
scusate l'OT...perchè CARZONE non ha l'avatar :? :( ?!?
daaaaaaaaaaai...mettine uno ! :lol:

E' vero...hai ragione!! :wink:
Devo trovare qualcosa di bello da mettere e devo capire come si mette.... :? :? !!
:wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Avatar utente
nene982
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2004, 0:20
Località: (BS) - Darfo Boario Terme

Messaggio da nene982 »

carzone ha scritto: Devo trovare qualcosa di bello da mettere e devo capire come si mette.... :? :? !!
:wink:
Vai nel tuo profilo e....................in fondo alla pagina hai tutti i comandi per personalizzare il tuo avatar.................. :wink:

[OT].......C vai a Darfo domenica??[/OT]
Immagine

carzone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 511
Iscritto il: 15/09/2004, 13:23
Località: bergamo (provincia)

Messaggio da carzone »

nene982 ha scritto:
carzone ha scritto: Devo trovare qualcosa di bello da mettere e devo capire come si mette.... :? :? !!
:wink:
Vai nel tuo profilo e....................in fondo alla pagina hai tutti i comandi per personalizzare il tuo avatar.................. :wink:

[OT].......C vai a Darfo domenica??[/OT]
Ok,grazie!! :wink:

Perchè domenica c'è un raduno a Darfo?
Rispondimi pure in privato perchè questo topic stà diventando peggio della sezione off topic........ :lol: :D :lol: :D :lol:
:wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

furia_furioso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/05/2005, 18:58

Messaggio da furia_furioso »

Si vocifera che faranno (se non l'hanno già fatta) una Golf GTI con motore 1.400 con due turbo... se non ho capito male... potenza 170 cv... :!: Perchè non fanno così pure per la 307 :wink: ...
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

furia_furioso ha scritto:Si vocifera che faranno (se non l'hanno già fatta) una Golf GTI con motore 1.400 con due turbo... se non ho capito male... potenza 170 cv... :!: Perchè non fanno così pure per la 307 :wink: ...
Be della 307 e' appena uscita la versione 2.0 benzina da 177cv!!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

che con le prox modifiche brucierò al semaforo.... sto seriamente pensando di eliminare il FAP e mettere un bell'intercooleer da 16 litri.
Il FAP lo si sostituisce con un bel catalizzatore 200 celle e via un'altra mappa + spinta... ehehehehe!!!..
vediamo.. poi ci vuole una bella frizione in rame..... e quella turbina che mi avanza in garage.. no no.. non può star li' ferma..... che ne dite di un bel Diesel Bi-turbo
????????????? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


Sto impazzendo!!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

Gulfstream ha scritto:che con le prox modifiche brucierò al semaforo.... sto seriamente pensando di eliminare il FAP e mettere un bell'intercooleer da 16 litri.
Il FAP lo si sostituisce con un bel catalizzatore 200 celle e via un'altra mappa + spinta... ehehehehe!!!..
vediamo.. poi ci vuole una bella frizione in rame..... e quella turbina che mi avanza in garage.. no no.. non può star li' ferma..... che ne dite di un bel Diesel Bi-turbo
????????????? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


Sto impazzendo!!!!!
SI!! :lol:

[OT] E giusto per farti sbavare un po': http://forums.vwvortex.com/zerothread?id=2180560&page=1
[/OT]
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

furia_furioso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/05/2005, 18:58

Messaggio da furia_furioso »

A proposito di diesel sportivi. Sono uscite le golf GTD con 170 cv ed il 1.4 TSI a benzina da 170 cv.
Continuo a non capire perchè la Peugeot non fa motori veramente sportivi (a parte il 180 cv che a quanto visto dai valori le dovrebbe anche prendere dai due motori golf sopra citati :oops: :? ).
Sarà un tipo di filosofia di mercato diversa ma tra le golf si possono scegliere più motorizzazioni sportive rispetto alla 307.
Voglio riportare le motorizzazioni complete della macchina punto di riferimento del settore (dicono :roll: ) e la 307...
Golf
1.6 benzina 106 cv
1.6 benzina+gpl 106 cv
1.4 benzina 170 cv
2.0 benzina 150 cv
2.0 benzina 200 cv
3.2 benzina 250 cv
1.9 diesel 105 cv
2.0 diesel 140 cv
2.0 diesel 170 cv

307
1.4 benzina 90 cv
1.6 benzina 110 cv
2.0 benzina 140 cv
2.0 benzina 180 cv
1.6 diesel 90 cv
1.6 diesel 110 cv
2.0 diesel 136 cv

Quello che voglio dire è che la 307 dovrebbe avere un diesel più sportivo e un benzina ancora più sportivo.
Questo perchè chi vorrebbe più potenza non dovrebbe ricorrere a modificare l'elettronica o qualche componente meccanico e avere poi varie seccature quali la perdita della garanzia, l'affidabilità che non sarebbe più al 100% e le multe senza omologare i componenti e altre... :x Se la compra già spinta...
Ad esempio una domanda per chi ha il 136 cv HDi. Se la 307 avesse avuto un altro motore diesel da 160-170 cv quale avreste preso? :)
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

Avatar utente
Calò67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2291
Iscritto il: 05/10/2005, 14:33
Località: Roma

Messaggio da Calò67 »

furia_furioso ha scritto:A proposito di diesel sportivi. Sono uscite le golf GTD con 170 cv ed il 1.4 TSI a benzina da 170 cv.
Continuo a non capire perchè la Peugeot non fa motori veramente sportivi (a parte il 180 cv che a quanto visto dai valori le dovrebbe anche prendere dai due motori golf sopra citati :oops: :? ).
Sarà un tipo di filosofia di mercato diversa ma tra le golf si possono scegliere più motorizzazioni sportive rispetto alla 307.
Voglio riportare le motorizzazioni complete della macchina punto di riferimento del settore (dicono :roll: ) e la 307...
Golf
1.6 benzina 106 cv
1.6 benzina+gpl 106 cv
1.4 benzina 170 cv
2.0 benzina 150 cv
2.0 benzina 200 cv
3.2 benzina 250 cv
1.9 diesel 105 cv
2.0 diesel 140 cv
2.0 diesel 170 cv

307
1.4 benzina 90 cv
1.6 benzina 110 cv
2.0 benzina 140 cv
2.0 benzina 180 cv
1.6 diesel 90 cv
1.6 diesel 110 cv
2.0 diesel 136 cv

Quello che voglio dire è che la 307 dovrebbe avere un diesel più sportivo e un benzina ancora più sportivo.
Questo perchè chi vorrebbe più potenza non dovrebbe ricorrere a modificare l'elettronica o qualche componente meccanico e avere poi varie seccature quali la perdita della garanzia, l'affidabilità che non sarebbe più al 100% e le multe senza omologare i componenti e altre... :x Se la compra già spinta...
Ad esempio una domanda per chi ha il 136 cv HDi. Se la 307 avesse avuto un altro motore diesel da 160-170 cv quale avreste preso? :)
Sicuramente la max :twisted: :twisted:
_________________________
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°182

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

sicuramente se c'è da scegliere tra un motore con varie potenze si va sempre su quelle più spinte :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
L Infante di Spagna
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 04/02/2006, 9:53
Località: Ariccia (RM)

Messaggio da L Infante di Spagna »

furia_furioso ha scritto:Ad esempio una domanda per chi ha il 136 cv HDi. Se la 307 avesse avuto un altro motore diesel da 160-170 cv quale avreste preso? :)
Attenzione, sta arrivando una voce fuori dal coro :lol:
Posto che i 136 cv della mia 307 mi entusiasmano quasi come i 140 della mia Kawasaki :roll: , confesso che l'ho presa soprattutto perche' mi conveniva sul lato del prezzo d'acquisto :oops: :lol: :lol: Diciamo che tra agguati col velox, patente a punti e balzelli vari, avere una macchina ultraperformante non e' piu' un piacere. Sicuramente avere una riserva di potenza aiuta spesso e volentieri a cavarsi da situazioni sgradevoli, ma se il piede destro non e' collegato al cervello allora il rischio e' che le situazioni spiacevoli uno se le crei da solo :?
In conclusione non credo proprio che avrei preso una macchina da 160 o piu' cv, anche i 110 del 1.6 sarebbero stati abbastanza. In fondo per 12 anni mi sono stati sufficienti gli 88 della mia Escort 1.6 :lol: :lol: :lol:
<)<)
L'Infante di Spagna AKA Massimo
307 SW XS 2.0 16v HDi 136cv FAP nata il 31/8/2004 (sgrunt!) e immatricolata il 9/2/2006 - grigio alluminio, fendinebbia, pack elettrico 3, allarme volumetrico, GOP 2+2/100kkm (scaduta), 133000km, Bridgestone Turanza. EX Membro del club "BIIIIP: Anomalia Antiinquinamento"

Torna a “Generale”