PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Boicottiamo Peugeot

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
deide
Peugeottista fast&furious

Messaggio da deide »

Ti faccio io una domanda: lo venderai presto questo cesso di 307? :?
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Pierluigi ha scritto:Cari amici
ovviamente non mi aspettavo che mi deste ragione visto il modo con cui avete sempre difeso le vostre vetture e la vostra scelta di 307ista.
Però vi faccio un piccolo quesito. Non mi aspetto risposta scritta.... datela a voi stessi.
Mettiamo che Kennet sia proprietario di una bella panetteria. Mettiamo che Kranio lo continua a pubblicizzare dicendo che il suo pane è il migliore di tutti. Poi mettiamo che un bel giorno passa chicco67 (su consiglio di Kranio) e compra il pane. Dopo 2 ore passa darkstalker (sempre su consiglio di Kranio) e compra il pane lo stesso. Arrivati però a casa sia chicco che darkstalker scoprono che il pane è ammufito.
Secondo voi come si comporteranno chicco67 e darkstalker???
E cosa penseranno di Kranio e del panettiere???

P.S. dalle mie parti di dice che il sazio non crede al digiuno

Saluti cordiali
Purtroppo la partita sfigata di grano c'è sempre... ma ricorda che ti può capitare anche se cambi panettiere. ;)

Buona fortuna con la tua nuova auto, davvero... ho un amico che ad una Golf ha dovuto sostituire l'intero motore... altri con altre auto con problemi vari mai risolti in garanzia... insomma... la sfiga è ovunque. :roll:

PS: Ricorda che io non vendo auto. Se c'è qualcosa che non va nelle cose io sono il primo a dirlo! E chi mi conosce lo sa... ;)
Ultima modifica di Kranio il 12/07/2005, 18:17, modificato 2 volte in totale.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

ovviamente non mi aspettavo che mi deste ragione visto il modo con cui avete sempre difeso le vostre vetture e la vostra scelta di 307ista.
Però vi faccio un piccolo quesito. Non mi aspetto risposta scritta.... datela a voi stessi.
Mettiamo che Kennet sia proprietario di una bella panetteria. Mettiamo che Kranio lo continua a pubblicizzare dicendo che il suo pane è il migliore di tutti. Poi mettiamo che un bel giorno passa chicco67 (su consiglio di Kranio) e compra il pane. Dopo 2 ore passa darkstalker (sempre su consiglio di Kranio) e compra il pane lo stesso. Arrivati però a casa sia chicco che darkstalker scoprono che il pane è ammufito.

Saluti cordiali
Niente dai, siamo su diverse lunghezze d'onda, non hai capito il senso del discorso, se credi che qui c'è qualcuno che vuol convincere qualcun'altro a comprare qualcosa tagli le basi per qualsiasi discorso. Se pensi che persone come kranio, Prowler ecc siano una specie di setta che voglia convincere menti deboli ad acquistare una fregatura sei anni luce lontano dal senso di questo sito e di questo club. Chiudo qui visto che non devo convincere nessuno, non ti devo vendere nulla...è evidente che la pensiamo diversamente e tu hai frainteso un po di cose. In bocca al lupo sinceramente per la tua futura auto, spero che ti vada tutto bene e che te la possa godere cosa che non hai potuto fare con la 307...ciao.
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Saluti cordiali
Ottima metafora... ma è anche vero che se Kennet vende pane muffo a tutti il suo panificio un giorno o l'altro fallirà e al suo posto arriverà un venditore di wurstel fatti con carne di gatto (magari rognoso) o un giapponese che ti vende sushi che sa di mercurio.
Ora non mi sembra davvero che Peugeot sia in queste condizioni; è vero che alcune 307 hanno dei difetti congeniti e che aver speso tanti soldi per una macchina che ha dei problemi è scocciante, ma da qui a dire che sia da boicottare ce ne passa...
Io (come tanti altri) difendo la mia 307 perchè va bene e non accuserei Peugeot di truffare la gente se la macchina non fosse a posto... lo farei se non cercassero di sistemarmela in caso di problemi.
Citavi Toyota in un post precedente come esempio di produttore esente da difetti... bene io ho anche una Corolla 1600 ultima serie... dal giorno che l'ho ritirata ha un cigolio alla portiera sinistra che non sono riusciti a levare in ben tre visite in officina e a 9000 km mi si è rotto un collettore di aspirazione... succede, che ci devo fare? Ma nonostante tutto reputo Toyota un ottimo costruttore tanto quanto Peugeot
Pierluigi ha scritto:Io dico che se la Peugeot avesse una flessione di vendita nei prossimi 3 anni di 10.000 unità (non vorrei dire c***ate ma mi sembra che in Italia la vendita annuale Peugeot si aggira intorno alle 40/50.000 unità) cambierebbe sicuramente qualcosa.
Peugeot vende circa 120000 vetture all'anno in Italia... 1000 più 1000 meno quante ne vendono Toyota e Volkswagen... siamo quindi un popolo di masochisti? :roll:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

jupeugeot ha scritto:A parte il fatto che straquoto Kennet aggiungo, caro Pierluigi che, forse non te ne sei accorto a le aspettative del cliente verso qualsiasi prodotto sono decuplicate negli ultimi 10 anni, ciò che nel 95 era sopportabile ora non lo è più. E' cambiata la società, sono cambiate le nostre abitudini, due lustri fa si compravano ancora auto senza condizionatore, se oggi una casa mettesse in vendita un modello che ne fosse privo, come la 107 base :evil: , se lo tiene nei piazzali a far la muffa.
Guardare le esperienze personali è utilisimo ma non è veritiero quando si tratta di stilare statistiche, cosa che invece, se permetti, fa benissimo 4 ruote forte del vasto pubblico tra gli automobilisti.
Tutte le classifiche, pubblicate ormai da anni relative alla soddisfazione dei clienti, vedono Peugeot, in una rosa di 40 marche, tra il 10/15 posto circa. E' vero le giapponesi sono spesso davanti ma è altrettanto vero che le italiane, la Opel , Ford e a volte anche la Renault sono dietro.
Sempre 4 ruote ha utilizzato una 307 nel consueto test dei 100.000 km ebbene non solo la leonessa si é distinta per confort e affidabilità ma alla fine dell'articolo ricordo che i tester scrissero che ne avrebbe potuti percorrere ancora 100.000 senza problemi.
Resta pure della tua idea, non comprare mai più Peugeot e lasciaci godere le nostre 307 che tante soddisfazioni ci stanno regalando, prima fra tutte quella di essere soci di questo UNICO e SPECIALE ritrovo di matti :D
Non posso che essere d'accordo...
Basta vedere i problemi di affidabilità che ha ora un marchio come Mercedes, solo perchè adesso le macchine sono imbottite di accessori non proprio "indispensabili" per la gioia dei clienti sempre più esigenti.
Io per esempio ho una Suzuki Vitara di 15 anni... un vero gioiellino... in 15 anni cambiata una volta la frizione e BASTA... solo ora ha qualche leggera perdita d'olio... però sono 4 ruote e 4 lamiere!
Il meccanico non l'ha mai visto ma ora vede poco anche noi visto che non ha tutte le "chicche" ed i comfort delle macchine più moderne... è il prezzo da pagare.
Come si dice, non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca :wink:
Il problema dell'assistenza poi è un altro paio di maniche... quello è un problema più generalizzato a parer mio... ormai è difficile trovare persone competenti ed appassionate del proprio lavoro :roll:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Direi che a questo punto...

Messaggio da chicco67 »

... le opinioni di tutti sono ben chiare e non sia il caso di continuare a discutere ;)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Re: Direi che a questo punto...

Messaggio da Kennet »

chicco67 ha scritto:... le opinioni di tutti sono ben chiare e non sia il caso di continuare a discutere ;)
:wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

jupeugeot ha scritto:A parte il fatto che straquoto Kennet aggiungo, caro Pierluigi che, forse non te ne sei accorto a le aspettative del cliente verso qualsiasi prodotto sono decuplicate negli ultimi 10 anni, ciò che nel 95 era sopportabile ora non lo è più. E' cambiata la società, sono cambiate le nostre abitudini, due lustri fa si compravano ancora auto senza condizionatore, se oggi una casa mettesse in vendita un modello che ne fosse privo, come la 107 base :evil: , se lo tiene nei piazzali a far la muffa.
Guardare le esperienze personali è utilisimo ma non è veritiero quando si tratta di stilare statistiche, cosa che invece, se permetti, fa benissimo 4 ruote forte del vasto pubblico tra gli automobilisti.
Tutte le classifiche, pubblicate ormai da anni relative alla soddisfazione dei clienti, vedono Peugeot, in una rosa di 40 marche, tra il 10/15 posto circa. E' vero le giapponesi sono spesso davanti ma è altrettanto vero che le italiane, la Opel , Ford e a volte anche la Renault sono dietro.
Sempre 4 ruote ha utilizzato una 307 nel consueto test dei 100.000 km ebbene non solo la leonessa si é distinta per confort e affidabilità ma alla fine dell'articolo ricordo che i tester scrissero che ne avrebbe potuti percorrere ancora 100.000 senza problemi.
Resta pure della tua idea, non comprare mai più Peugeot e lasciaci godere le nostre 307 che tante soddisfazioni ci stanno regalando, prima fra tutte quella di essere soci di questo UNICO e SPECIALE ritrovo di matti :D
quel che non c'è non si può rompere... la mia golfina dell'88 infatti funziona ancora molto bene però l'unica cosa che ha di elettrico sono i finestrini...

la 307 non è un macchinone tedesco (mai avuto problemi con auto di questo paese) ma nemmeno una fiat (molti problemi gravi mai risolti).
è vero che ha delle magagne e che qui tutti si lamentano ma questo è il club dei pignoli che l'auto devia a destra di 1cm ogni 10km si grida all'orrore; :lol:
è vero che peugeot si comporta in maniera ultraconservatrice tenendosi tutti i nulla osta che gli acquirenti sognano di poter avere;
ma non mi sembra una situazione tragica e un club di 150 anime scarse non potrebbe mai far sentire la propria voce sino agli uffici della Peggiò, neanche fossimo in 1.000. :roll:
Immagine

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

chicco67 ha scritto:... le opinioni di tutti sono ben chiare e non sia il caso di continuare a discutere ;)
...è la tipica discussione che potrebbe non finire mai :shock:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

dario81 ha scritto:
Purtroppo io in questa sezione non sono moderatore... altrimenti avrei già provveduto! ;)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

chicco67 ha scritto:
dario81 ha scritto:
Purtroppo io in questa sezione non sono moderatore... altrimenti avrei già provveduto! ;)
Chicco non capisco quale sia il problema, si è discusso con educazione, perchè il topic dovrebbe essere chiuso :?:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

jupeugeot ha scritto:
chicco67 ha scritto:
dario81 ha scritto:
Chicco non capisco quale sia il problema, si è discusso con educazione, perchè il topic dovrebbe essere chiuso :?:
Nessuno, per fortuna, ma è già successo che in topic del genere si finisse a litigare...

chicco67

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

si ma non si può fare repressione preventiva

non siamo nella valle dell'Eden qualche discussione un pò accesa pur sempre nei limiti del vivere civile a mio parere è anche bene che ci sia
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

jupeugeot ha scritto:si ma non si può fare repressione preventiva

non siamo nella valle dell'Eden qualche discussione un pò accesa pur sempre nei limiti del vivere civile a mio parere è anche bene che ci sia
OK ;)

chicco67

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Fino a quando i toni si mantengono pacati ed educati lasciamo che la discussione si evolva.... se dovessero scaturire litigi o roba simile sarò il primo a prendere provvedimenti.

Per ora, però, non ne vedo la necessità. ;) State bbboni! :lol:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Torna a “Generale”