PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dischi freno

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

airwick ha scritto:
el_feri ha scritto:
airwick ha scritto:Se ti serve una mano o il posto dove acquistare....no problem!
esiste in internet una scheda con foto per lo smontaggio dei dischi?

saluti!

Sicuramente da qualche parte ci sarà: in ogni caso è un operazione semplicissima, l'unico neo e che oltre a chiavi esagonali (meglio se a bussola!) devi avere le chiavi torque (quelle a stella) x svitare i dischi dal mozzo.
Per il resto basta che togli la ruota: dietro la pinza freno troverai due dadi esagonali (mi sembra da 13) da svitare e la pinza verrà via in men che non si dica; fatto ciò, con la chiave torque, sviti i due bulloni che fissano il disco al mozzo, lo togli, metti quello nuovo e segui l'ordine inverso per rimontare il tutto. Con pazienza, però, devi far leva sul pistone delle pinza per far posto alle pastiglie nuiove e quindi + spesse (tappo del serbatoio olio freni svitato!).
Fatto il 1° disco, il secondo si fa in 10 min.! :D
bella storia!
grazie!

solo due dadi fermano il disco. bene. per gli utensili non dovrei avere problemi.

ottima la dirtta del tappo olio freni svitato! non lo sapevo.
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

io mi sono informato per montare i tarox sport japan sulla mia Speed'up, i dischi vengono sui 200 euro, a cui aggiungre manodopera e pastiglie.

Sinceramente pensavo di piu'. Quello che mi viene da pensare e': la sostituzione dei dischi fa decadere la garanzia sull'avantreno ?

Penso di no, non vedo cosa possa compromettere, secondo voi ?
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

darkstalker ha scritto:io mi sono informato per montare i tarox sport japan sulla mia Speed'up, i dischi vengono sui 200 euro, a cui aggiungre manodopera e pastiglie.

Sinceramente pensavo di piu'. Quello che mi viene da pensare e': la sostituzione dei dischi fa decadere la garanzia sull'avantreno ?

Penso di no, non vedo cosa possa compromettere, secondo voi ?
..il mio conce mi ha detto al secondo cambio dischi che nn mi monterebbero neanche altri dischi pagando perche' poi non intervengono piu' in garanzia ... sara' vero ?

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

Darkstalker.. i dischi per la Speed'Up non sono ancora in produzione...
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Torna a “Generale”