PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

montate nuove gomme

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
daggy
Peugeottista curioso

La mia esperienza

Messaggio da daggy »

Con 100000 km sulla mia 2.0 hdi FAp vorrei portare la mia esperienza sui pneumatici.
Dopo le Dunlop di serie, ho montato Michelin Pilot Primacy: buona gomma, confortevole, ma soltanto discreta come tenuta sia su asciutto che soprattutto sul bagnato.
Ora ho già da parcchi km Continental Sportcontact 2 con le quali mi trovo a meraviglia: ottime sia su asciutto che su bagnato, e dalla resa km soddisfacente.
Ovvio che sulle asperità sono leggermente più "secche", ma trovo che si sposino ottimamente con l'assetto della vettura.
Non tornerei mai indietro.
N.b. non ho notato differenze come vibrazioni a 130 km/h, o meglio le stesse vengono minimizzate dal periodico intervento del gommista.

swap
Peugeottista veterano

Re: La mia esperienza

Messaggio da swap »

daggy ha scritto:Con 100000 km sulla mia 2.0 hdi FAp vorrei portare la mia esperienza sui pneumatici.
Dopo le Dunlop di serie, ho montato Michelin Pilot Primacy: buona gomma, confortevole, ma soltanto discreta come tenuta sia su asciutto che soprattutto sul bagnato.
Ora ho già da parcchi km Continental Sportcontact 2 con le quali mi trovo a meraviglia: ottime sia su asciutto che su bagnato, e dalla resa km soddisfacente.
Ovvio che sulle asperità sono leggermente più "secche", ma trovo che si sposino ottimamente con l'assetto della vettura.
Non tornerei mai indietro.
N.b. non ho notato differenze come vibrazioni a 130 km/h, o meglio le stesse vengono minimizzate dal periodico intervento del gommista.
effettivamente su un'auto come la nostra avresti dovuto montare le pilot exalto2 non le primacy...
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Oggi mi è arrivato un bel treno di Hankook Ventus Sport K104 da gommadiretto.it (rapidissimi, risparmievolissimi, consigliatissimi) :wink:
Gran belle gomme a vederle così... speriamo che confermino l'impressione anche su strada... solo che... ho come l'impressione che... mi manchi ancora qualcosa... mmm... boh... stay tuned :-w)
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

cowboy77
Peugeottista novello

Messaggio da cowboy77 »

GaTToRoGNoSo ha scritto:Oggi mi è arrivato un bel treno di Hankook Ventus Sport K104 da gommadiretto.it (rapidissimi, risparmievolissimi, consigliatissimi) :wink:
Gran belle gomme a vederle così... speriamo che confermino l'impressione anche su strada... solo che... ho come l'impressione che... mi manchi ancora qualcosa... mmm... boh... stay tuned :-w)

mio fratello monta le stesse gomme sulla sua hyundai coupe' !! lui dice che sono ottime ma conoscendo il suo stie di guida non farei trppo affidamento sul suo giudizio !!!! guida pochissimo soprattutto in citta' e non gli da' mai una "strapazzata",cosi' le gomme sono buone tutte!
io invece percorro circa 30000 km all'anno e ogni tanto la lascio sfogare un po' per slegarle il motore,il mio tragitto e' prevalentemente in superstrada quindi avrei bisogno di gomme che durino parecchio.
la mia indecisione resta tra le michelin pilot primacy e le dunlop sp 01 :?:
cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Immagine

bellissimo disegno 8) complimenti per l'acquisto! sulla leona dovrebbero star benizzimo :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

E be' Gatto siamo in condominio... le Ventus sono nel mio garage che aspettano
che finisco le Bridgestone (manca molto poco :( ). Le ho avute gia' su prima di
queste e le avevo trovate equivalenti alle originarie PZero, ma ora mi sono
abituato molto bene (o male c.d.s.v.) e speriamo non mi traumatizzo! :roll:
D'altro canto con quello che le ho pagate son molto ben disposto!! :D
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Allora? :)

come vanno le "Hankook Ventus Sport K104" ? :)

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Retz ha scritto:Allora? :)

come vanno le "Hankook Ventus Sport K104" ? :)
Vanno bene... la tenuta di strada è ottima sia con l'asciutto che con il bagnato e il prezzo è decisamente molto competitivo.
Ma ho letto che sei alla ricerca di gomme silenziose... allora dimenticati le K104... sono esattamente l'opposto in termini di rumorosità da rotolamento :?
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

nooo :cry:

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Retz ha scritto:nooo :cry:
Confermo, sono rumorose, anche piu' delle Bridgestone S03 che notoriamente
non sono fra le piu' silenziose sul mercato.

Vai di PZero Rosso se le trovi ad un buon prezzo o delle Yokohama AVS Db.

p.s. x Gatto: che dramma, quasi mi vergongno dato che forse ti avevo attirato
io verso la scelta delle Hankook... provenendo dalle S03 ho sperimentato in tutta
la sua evidenza cosa voglia dire tornare a gomme dalla spalla "normale"!!! #-o
Mi consolo pensando che le ho pagate la meta'!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

307emi
Peugeottista appassionato

Messaggio da 307emi »

Sinceramente tutto questo odio verso le p7 lo trovo sconsiderarto, io con il primo equipaggiamento ho fatto 38000 km e la gomma è rimasta silenziosa fino alla fine. A livello di tenuta è ottima e anche sul bagnato va bene. Non è assolutamente vero che tutte le gomme vanno bene sull' asciutto, e la prestazione di una gomma non dipende solamente dalla mescola e dal disegno ma anche dalla carcassa e qui Pirelli, Michelin e Bridgestone non hanno niente da imparare da nessuno. Penso tuttavia che ognuno di noi a seconda del tipo di guida possa preferire un tipo di pneumatico a l'altro a seconda di quello che richiede da una gomma. A proposito sarebbe importante sapere dove producono le gomme guardando nella spalla il made in ...... perchè una Michelin prodotta in France non è uguale a una prodotta in brazil e stessa cosa per le pirelli le made in italy vanno meglio delle made in turkey. Ciao a tutti. :) :)
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

307emi ha scritto:Sinceramente tutto questo odio verso le p7 lo trovo sconsiderarto, io con il primo equipaggiamento ho fatto 38000 km e la gomma è rimasta silenziosa fino alla fine. A livello di tenuta è ottima e anche sul bagnato va bene.
A me non dispiacciono affatto, 'ste gomme di primo equipaggiamento.

L'unico difetto che gli trovo è che mi sembra si deformino facilmente: vabbè che la mia 307cc pesa tutta davanti, ma ogni volta che chiudo lo sterzo in curva ho la netta impressione di sentire le gomme che si torcono, l'angolo di deriva che aumenta e il retrotreno che si solleva... e dire che le tengo anche un punto più gonfie di quanto prescritto.

Vabbè, ottimo incentivo per traiettorie migliori. :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Visto che mi trovo in un giro di gente che ne sa (voi) ho urgente bisogno di un consiglio. (soprattutto a te gatto....)
Causa foratura devo procedere a sostituzione sulla mia CC. Consigli? (non fatemi svenare)
Thank's
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Ieri mio fratello sulla sua Fiesta ha montato quattro Barum Bravuris 195/50 R15 82V (prodotto dalla Continental)!
Davvero belle e silenziose!
Per dire qualcosa in più bisogna aspettare un po'!
P.S. prezzo ottimo....240 € (iva incl.) montaggio, equilibratura e convergenza inclusi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Il mio spacciatore di fiducia ha bannato le Continental.... lui consiglia Michelin... non so se credergli! :?: :?: :?:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Torna a “Generale”