PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Se posso azzardare.... a me fa proprio schifo...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

lukebs ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:io sono quasi sceso a patti con il diavolo per predere il modello pre-restyling! fortuna che avevano un modello in prionta consegna ... sempre se la prenderò ormai
come se la prenderò...non ti è ancora arrivata???
guarda lukebs ... se hai voglia leggi su dolce attesa e ti renderai conto di quello che mi accade e quello che ho passato ... domani dovrebbe essere la svolta. O la và o la spacca
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

ciancio ha scritto:Dovreste vederla nera!Assume una cattiveria stylistica,che impone lo stupore quando prepotentemente la si incontra per strada,non mi sono ancora abituato alla gente che si gira apposta per guardarla!I gusti sono soggettivi, ma il miglioramento estetico non è discutibile!
Semplice, perchè chi ama la linea Peugeot (unica peraltro) del prerestyling non riesce a digerire facilmente il nuovo look.
Non è più la 307 morbida ed aggressiva di cui ci siamo innamorati.
Le avete viste vicine muso a muso? Io si e personalmente non ci sono paragoni. La "bocca" così ampia rende il muso troppo alto, tozzo (anche se poi le dimensioni sono simili) appesantendo la linea generale della vettura, cosa che non succede con la 407 che invece con un muso più lungo acquista non solo in "cattiveria" ma anche in eleganza. L'idea di una presa d'aria maggiorata è sicuramente buona, ma con le dovute proporzioni, se fosse stata uno pochino più piccola (vedi anteprime 308) allora non avrei problemi ad ammettere il miglioramento stilistico.
E' fuori dubbio il fatto che Peugeot con la linea 206/307 ha fatto epoca ed è difficile smettere di amarla.
Poi logicamente ognuno ha i suoi gusti e sono indiscutibili, altrimenti avrebbero fatto un'unica auto per tutti.
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

Clicky
Peugeottista appassionato

Messaggio da Clicky »

Ma avete visto le foto della nuova 206???? :shock:
Uguale anche questa....... :evil:
307 SW HDI 1.6 90CV Blu di china
Tessera N°179

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Eggià la nuova 206 (sarà probabilmente 207) sarà la rivisitazione in chiave minore della 407/307 col presone d'aria esagerato...smarrita l'inventiva? mah... :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ciancio
Peugeottista curioso

Messaggio da ciancio »

ho sentito bene?la linea prerestyling è più aggressiva del nuovo restyling :shock: Scusami, in qualsiasi recensione, prova, discussione, e qualsisi ritrovo in cui si parli del nuovo restyiling, una cosa sola era stata consolidata: la nuova 307 ha un frontale che la rende più aggressiva!poi può piacere o non, ma quel punto è consolidato!Con questo chiudo:
Ci può essere una nostalgia che rincorre le vecchie linee, si può disprezzare il nuovo, si possono aprire post inutili, quando il discrorso novità sembrava ormai sfumato: tutto questo non fa altro che alimentare la soddisfazione di chi la nuova 307 l'ha acquistata, è camminando per strada si accorge che la gente si gira per guardare questo restyling,(si possa anche girare per disprezzarla,come qualcuno ha azzardato, comunque la macchina non passa innosservata), prefererisco questo ad una macchina che ormai passando non lasci null'altro che l'odore del fumo di scarico.

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

ciancio ha scritto:ho sentito bene?la linea prerestyling è più aggressiva del nuovo restyling :shock: Scusami, in qualsiasi recensione, prova, discussione, e qualsisi ritrovo in cui si parli del nuovo restyiling, una cosa sola era stata consolidata: la nuova 307 ha un frontale che la rende più aggressiva!poi può piacere o non, ma quel punto è consolidato!Con questo chiudo:
Ci può essere una nostalgia che rincorre le vecchie linee, si può disprezzare il nuovo, si possono aprire post inutili, quando il discrorso novità sembrava ormai sfumato: tutto questo non fa altro che alimentare la soddisfazione di chi la nuova 307 l'ha acquistata, è camminando per strada si accorge che la gente si gira per guardare questo restyling,(si possa anche girare per disprezzarla,come qualcuno ha azzardato, comunque la macchina non passa innosservata), prefererisco questo ad una macchina che ormai passando non lasci null'altro che l'odore del fumo di scarico.
se leggessi bene il mio post non ho detto minimamente quale delle due è più "aggressiva", ho definito il prerestyling "morbida ed aggressiva".
Detto questo io la macchina la compro perchè piace a me, non per andare in giro e fare la conta di quanti la guardano. Ci sono almeno altri dieci modelli che hanno lo stesso effetto, sono tutti quei modelli nuovi super pubblicizzati, tempo poco, davvero poco ed anche la tua lascerà come dici tu "solo l'odore del fumo di scarico", a quel punto dovrai comprare una nuova auto per non disabituarti ad essere notato...

piccolo appunto...se il post è inutile basta non leggerlo, ma dai numeri non mi pare proprio...
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

paguro
Peugeottista appassionato

Messaggio da paguro »

Secondo me, invece, la 207, a parte le filosofia del family feeling e della conseguente omologazione stilistica dei vari modelli di una casa, è molto bella.
Ha il frontale che avrei voluto per la 307 restyling

Immagine

con i fendi ai lati e non integrati nella griglia, che sanno di posticcio, e soprattutto senza i dannati salsicciotti: molto meglio un paracolpi più sottile ma unico che attraversasse tutta la bocca
308 GT Line BlueHDi 150 S&S (01/2016)
Nero Perla
Cerchi in lega 18" Diamant
Park Assist + Retrocamera
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

paguro ha scritto: con i fendi ai lati e non integrati nella griglia, che sanno di posticcio, e soprattutto senza i dannati salsicciotti: molto meglio un paracolpi più sottile ma unico che attraversasse tutta la bocca
mi auguro comunque che il salsicciotto che attraversa tutta la bocca non sia come quello della 107...a me fa proprio vomitare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:roll: http://www.supercars.it/ginevra2005/peugeot_107_1.JPG :roll:

ventuste
Peugeottista curioso

Messaggio da ventuste »

ciao a tutti!
io sono un felice possessore della nuova 307.
devo dire che se guardo solamente il frontale mi piace di più del vecchio modello, mentre se comincio a guradarla lateralmente e poi frontalmente, in effetti il vecchio frontale sembra più in armonia con la linea della vettura!

anch'io concordo che il nuovo frontale sta meglio sulla 407!

ciao ciao
307 1.4 XT 5P restyling rosso lucifero + tetto apribile e antennino 807

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

ventuste ha scritto:ciao a tutti!
io sono un felice possessore della nuova 307.
devo dire che se guardo solamente il frontale mi piace di più del vecchio modello, mentre se comincio a guradarla lateralmente e poi frontalmente, in effetti il vecchio frontale sembra più in armonia con la linea della vettura!

anch'io concordo che il nuovo frontale sta meglio sulla 407!

ciao ciao
però il tuo rosso lucifero è da sballo :D

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

ciancio ha scritto:tutto questo non fa altro che alimentare la soddisfazione di chi la nuova 307 l'ha acquistata, è camminando per strada si accorge che la gente si gira per guardare questo restyling,(si possa anche girare per disprezzarla,come qualcuno ha azzardato, comunque la macchina non passa innosservata), prefererisco questo ad una macchina che ormai passando non lasci null'altro che l'odore del fumo di scarico.
Beh, guarda... se proprio la vogliamo dire tutta quando esco si girano in parecchi... .eppure, ho il pre-restyling (con il FAP il fumo di scarico non è mai esistito e mai esisterà quindi non credo che si girino per quello)... :wink:

Giusto per cercare di chiudere questa discussione fra fratelli diciamo che le 307 sono entrambe belle e particolari... ma il nuovo muso sta molto meglio sulla CC e con colori scuri (come appunto detto da chi lo possiede), mentre il vecchio stava bene con tutti i colori e in maniera uguale sulla berlina come sulla CC o la station!

Partendo da questo presupposto è indubbio che il vecchio fosse studiato meglio.... credo che chi "criticasse" il nuovo muso intendesse esprimere questo.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

Kranio ha scritto:
ciancio ha scritto:tutto questo non fa altro che alimentare la soddisfazione di chi la nuova 307 l'ha acquistata, è camminando per strada si accorge che la gente si gira per guardare questo restyling,(si possa anche girare per disprezzarla,come qualcuno ha azzardato, comunque la macchina non passa innosservata), prefererisco questo ad una macchina che ormai passando non lasci null'altro che l'odore del fumo di scarico.
Beh, guarda... se proprio la vogliamo dire tutta quando esco si girano in parecchi....eppure ho il pre-restyling.

Giusto per cercare di chiudere questa discussione fra fratelli diciamo che le 307 sono entrambe belle e particolari... ma il nuovo muso sta molto meglio sulla CC e con colori scuri (come appunto detto da chi lo possiede), mentre il vecchio stava bene con tutti i colori e in maniera uguale sulla berlina come sulla CC o la station!

Partendo da questo presupposto è indubbio che il vecchio fosse studiato meglio.... credo che chi "criticasse" il nuovo muso intendesse esprimere questo.
no kranio...sei arrivato troppo tardi...si è già scatenata una guerra intestina !!!
e degli utenti del forum...ne resterà soltanto uno :rambo: :laughing6: :laughing6:

ps: mi piacerebbe sapere cosa si dice negli altri club a proposito dell'arrivo della nuova GPunto, clio, yaris e fra un pò 206 :roll:

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

Kranio ha scritto:
Beh, guarda... se proprio la vogliamo dire tutta quando esco si girano in parecchi... .eppure, ho il pre-restyling (con il FAP il fumo di scarico non è mai esistito e mai esisterà quindi non credo che si girino per quello)... :wink:

in effetti dal mio post un pochino più su mi sembrava piuttosto chiaro :wink:

Torna a “Generale”