PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritiro Libretto

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
peppinez
Peugeottista fast&furious

Re: Ritiro Libretto

Messaggio da peppinez »

si purtroppo e' cosi...

ma se fai un incidente grave e la perizia rileva la rimappa (cosa che ora le assicurazioni verificano con piu accuratezza) rischi grosso sia in termini di violazione del codice (pecuniarie e penali) sia in termini di rivalsa con pagamento di tasca tua di tutti i danni procurati a persone e cose

e li so dolori....
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Su questo ti do ragione. Io cerco sempre di partire (forse sbaglio) dal presupposto che una cosa del genere (incidente grave) non deve succedere, perché ok, ci piace provare qualcosa di più dalla nostra auto, però sempre con prudenza. Per dirti la mia è una 1.6 e-hdi 115 cv già così va che è una meraviglia, ma perché non migliorarla e/o personalizzarla?

Io si ho una guida sportiva, ma guido sempre a seconda della strada, del traffico e del tempo atmosferico che mi permette fare. Non la ho ancora tirata a al massimo perché non ho avuto le circostanze necessarie. Ma posso dirti che un motore come il mio ad arrivare a 170 km/h ci mette veramente poco e so che fa anche di più senza toccare niente. Per esperienze avute e scampate so di essere prudente quando lo devo essere. Ho la guida sportiva, ma non guido come se fossi a un gran premio!
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

mad max 206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mad max 206 »

Ragazzi siamo sempre in Italia!!!!!mi spiegate perché,visto che facciamo parte della famosa COMUNITA' EUROPEA,se vado in Germania o in Spagna o in qualsiasi altro paese facente parte di tale comunità,vedo ad esempio girare 206 1.1 con cerchi da 18",con paraurti extra-allargati,con scarichi super casinisti,ecc ecc ed è tutto legale perché lo permettono mentre qui da noi anche per montare un lucina a led sulla targa devi fare le trafile alla Motorizzazione altrimenti ti fanno il verbale!??!?!?! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Non dovrebbero essere legali anche qui da noi tali modifiche visto che siamo in Europa!?!??!
Ma no perché altrimenti lo Stato come farebbe a non speculare su queste cose!?!?come farebbe a non ricavarci denaro per ingozzare i parlamentari!??!?!
Legalizzano le macchinette slot dove migliaia di persone si giocano case,stipendi finendo per uccidersi anche e il Tuning invece, che non fa male a nessuno,no francobollandolo sempre come il mondo delle corse clandestine...................ma dai per favore!!!!
scusate lo sfogo :hurted: :hurted: :hurted:
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014

peppinez

Messaggio da peppinez »

hai ragione

quella delle slot e' uma porcheria pazzesca....
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

In primo luogo, tanto per tornare in topic, se ti fermano per aver fatto una modifica alla macchina che non sia banalmente avergli messo due stickers, ti fanno la multa con sanzione accessoria di decurtazione punti sulla patente, ti sequestrano il libretto e ti mandano al collaudo straordinario che ti rifà mettere la macchina come era in origine. Poi al collaudo fanno domanda di restituzione del libretto previa certificazione che la macchina è tornata a posto e a te non passa più perché i tempi per riavere il libretto sono piuttosto lunghi (uno/due mesi).

p. s. ecco perché io non ho messo i fari allo xeno (non perché ritenga giusto non farlo).

In secondo luogo, e non dico questo per fare il moralista, è inutile nascondersi dietro un dito. Se la modifica compromette la sicurezza tua e degli altri sei nel torto e basta. E' inutile cercare alibi come "negli altri paesi è permesso e qui invece no". Ma ripeto se la modifica è solo di ordine estetico o funzionale è un conto, ma quando si tratta di modifiche all'assetto o al motore allora è chiaro che hai cambiato i parametri progettuali ed il comportamento del mezzo, e che questa cosa non influisca sulla sicurezza perché hai fatto le cose per bene è solo una tua opinione (chi lo garantisce in fondo?) ed è chiaro che questa opinione non può essere ovviamente tollerata da chi è preposto a controllare. Quindi se vuoi fare le modifiche falle, ma almeno prenditi le tue responsabilità e non ti lamentare se poi ti castagnano.
Le implicazioni penali ed economiche in caso di incidente sono già state dette.

p. s. non mi riferisco ad alcuno in particolare, sia chiaro.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

1 o 2 mesi???

Io non voglio fare grosse cose... rimappatura se mi passa la revisione anche con il nuovo sistema che entravin vigore da ottobre, e poi kit xeno, ma che ormai sono in dubbio, se mi fanno aprire il cofano sono fritto. Non mi è mai successo si chiedermi di aprire il cofano.

Poi cambio il filtro a pannello che non è illegale e modifico l'assetto che mi sembra che entro alcuni limiti è legale, se no non lo fo.

Quello che mi freno x il kit allo xeno è che se succede un incidente e io non faccio in tempo a smontarlo, sono nella me..biiip..a.

PS: le luci di posizione, stop, targa, ecc... È vietato metterle a led? Perché? Il lit allo xeno lo so perché è illegale, ma le altre no.
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

BiciMotard ha scritto:In primo luogo, tanto per tornare in topic, se ti fermano per aver fatto una modifica alla macchina che non sia banalmente avergli messo due stickers, ti fanno la multa con sanzione accessoria di decurtazione punti sulla patente, ti sequestrano il libretto e ti mandano al collaudo straordinario che ti rifà mettere la macchina come era in origine. Poi al collaudo fanno domanda di restituzione del libretto previa certificazione che la macchina è tornata a posto e a te non passa più perché i tempi per riavere il libretto sono piuttosto lunghi (uno/due mesi).
Mi sembri un pò troppo pessimista. Come ho già detto se uno fa un tuning equilibrato, ed io è 20 anni che giro con auto personalizzate anche con scarichi e filtri, ai controlli non ti fanno troppe storie e multe per questo motivo non ne ho mai prese.... certo se in urbano ti avvicini al posto di blocco a 120km/h è ovvio che ti mettono gli occhi anche sul resto, ma se guidi nelle regole anche se ti fermano di solito non ti fanno contestazioni. Discorso a parte gli xeno, perchè recando danno agli altri automobilisti (abbagliano se mal regolati o monatti su parabola) sono di base contrario al loro montaggio aftermarket e secondo me è anche giusto che vengano anche sanzionati.
Invito anche a leggere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 31&t=90234" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Io da inesperto ho girato per un bel pezzo con una Peugeot 207 con dei fari WRC EFFETTO XENO che anche tenuto bassi al massimo, puntavano troppo alto, facevano più luce degli abbaglianti. La notte quando avevo una persona davanti mi si scansava per farmi passare xD. Non sapevo del rischio che stavo correndo. Una volta che mi si fulminò una, tolsi tutto.

Non so perché, per le H7 normali, mi toccava regolarli alti per vederci, mentre quello con effetto xeno anche abbassati al massimo davano fastidio. Non sto parlando di kit xeno. Sono lampade omologate.
TESSERA UFFICIALE Nº523

Ex 207 1.4 HDI

mjet63
Peugeottista veterano

Messaggio da mjet63 »

Intervengo solo per due commenti:
- Spesso alcune regole che sembrano assurde sono dettate dal fatto che, definire troppe specifiche, potrebbe portare ad una complessità non gestibile (ecco perchè, forse, non vengono fatte troppe differenziazioni sul tipo di modifica......).

- E vero che siamo in Italia, e spesso tante cose sono assurde, ma non sempre.... e non è vero che qualcosa deciso o fatto in Germania o in Inghilterra sia per forza giusto o fatto bene.
Mi viene da pensare, ad esempio, che alcune regole italiane sembrano assurde per tanti allevatori, ma se mangi una bistecca di una mucca allevata in Italia puoi stare più tranquillo che se mangiassi una bistecca di una mucca allevata in Germania o in Inghilterra.... (mi è venuto questo esempio...... e sì che non siamo vicini a mezzogiorno!) :) :) :)

peppinez

Messaggio da peppinez »

per quanto riguarda la qualita' dell'agroalimentare l'Italia e' il paese di riferimento e lo dico da persona la cui famiglia con l'agricoltura ha portato il pane a tavola.

e anche per quanto riguarda il rispetto delle norme igienico sanitarie.

per altre cose le leggi sono molto proibizioniste ma con sanzioni ridicole, perche da un lato si deve far capire che certe cose non sono giuste, ma dall'altro si tende a lasciare la porta semiaperta, per uscirne in maniera semplice, perche purtroppo in questo paese i valori dell'onesta' e del rigore morale sono andati a farsi friggere per essere sostituiti da quello della "furbizia", in ogni ambito del vivere sociale e anche a livello della giustizia.

se si avesse certezza della pena come in altri stati, non ci sarebbe bisogno di essere cosi proibizionisti su alcune cose.

se butti sotto qualcuno in italia => omicodio colposo => non vai in galera => ritiro della patente per 1/2 anni

se butti sotto qualcuno in altri paesi => vai in galera => ritiro della patente a vita => lavori socialmente utili sulle strade per capire sulla propria pelle che significa essere pedoni e quali sono i rischi fino in fondo.

noi diamo da mangiare e da bere ai carcerati, gli paghiamo pure i contributi !!! e non gli fanno fare niente quando ci sarebbe tanto.bisogno di manodopera per sistemare le strade e tante altre cose pubbliche.

vabbe', finiamola qui co sto off topic....

perdanatemi e buona giornata a tutti

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Allora vedi che ci sono problemi più grossi nel venirmi a rompere le p**** se io monto un kit xeno aftermarket? Uccido qualcuno? rubo? Pago le tasse anch'io come tutti... i carcerati x stare lì non credo che abbiano montato un kit xeno afternarket... pensassero a loro o ai stupratori, ai pedofili, agli spacciatori, ecc... una volta risolti tutti i problemi grossi, andiamo vedere quelli piccoli
TESSERA UFFICIALE Nº523

Ex 207 1.4 HDI

peppinez

Messaggio da peppinez »

sicuramente ci sono problemi piu grossi, non c'e' dubbio su questo.

e ci vuole un occhio critico da parte di chi ha il potere per rendere la giustizia piu giusta (scusate il gioco di parole).

mai dire mai.....

Torna a “Generale”